Amministrativo

Bar*** ***** (XX Anni)
Administration Manager a Candy Hoover Group srl
Università di Pisa
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Administration Manager
Candy Hoover Group srl
mar 2019 - Attualmente
Candy Hoover Group - HQ Haier Europe – Brugherio (MB)	Da Marzo 2019 
Produzione e distribuzione elettrodomestici. Brand: Candy, Hoover, Zerowatt, Haier, 1.000 addetti, fatturato € 1.300 Mln 
Administration Manager – coordinamento di 1 collaboratore rispondendo al CFO Italia e Consolidation Director
	Contabilità generale e stesura dei bilanci annuali, mensili e reporting delle società Italiane del gruppo. 
	Gestione amministrativa e fiscale, reporting e bilancio delle due holding italiane. Problematiche inerenti la normativa ATAD, Fatca CRS.
	Rapporti con la capogruppo Haier in Cina e con le società estere del gruppo. Rapporti con la società di revisione e con i consulenti. Operazioni straordinarie, progetti speciali di integrazione e trasformazione.
Progetti e iniziative interne aziendali:
Partecipazione alla implementazione di SAP S/4 HANA e al processo di integrazione con il Gruppo Haier.
Tokyo
Nessuna
ott 2017 - feb 2019
Ho vissuto a Tokyo dal mese di Ottobre 2017 al Febbraio 2019. Ho collaborato con Associazioni Internazionali e l’ambasciata Italiana a Tokyo per l’organizzazione di fiere, esibizioni e programmi culturali. Studio della lingua Giapponese. Ho avuto modo di conoscere e condividere approfonditamente la cultura Giapponese e Asiatica.

Accounting Manager
Dedar SPA – Milano
feb 2015 - set 2017
Dedar SPA – Milano 	Da Febbraio 2015 a Settembre 2017
Produzione e distribuzione di tessuti per arredamento di lusso: Marchio Dedar e Hermes, 150 addetti, fatturato € 50 Mln 
Accounting Manager – coordinamento di 4 collaboratori - rispondendo all’ Accounting Director
	Coordinamento del reparto contabilità, tesoreria e fiscale della capogruppo Dedar SpA. Supporto e supervisione delle attività di gestione e recupero crediti.
	Gestione amministrativa e contabile dei rapporti con le filiali estere di proprietà presenti in Russia, USA, Francia, Germania, UK and Middle East. Gestione delle relazioni con i consulenti esteri. 
	Bilancio di esercizio e situazioni economiche patrimoniali trimestrali. Partecipazione alla stesura del bilancio consolidato in particolare gestione dell’Intercompany. Rapporti con gli organi di controllo e di revisione.
	Selezione del personale per il reparto amministrativo. Interviste di tipo psicologico attitudinale e verifiche di tipo tecnico su aspetti contabili-finanziari.
Progetti e iniziative interne aziendali:
Start up della nuova società Dedar Inc. in Usa, stesura procedure amministrative e formazione.

Administration and finance manager
Elemaster Group SPA – Milano
gen 2013 - gen 2015
Elemaster Group SPA – Milano	Da Gennaio 2013 a Gennaio 2015
Produzione e progettazione schede elettroniche per apparecchiature di comando, controllo e regolazione, 600 addetti, fatturato € 150 Mln
Administration and finance manager– coordinamento di 6 collaboratori - rispondendo al CFO Italia
	Coordinamento Accounting department, finance and treasury department, and tax department per tutte le società del gruppo (5 società con sede e stabilimenti in Italia). 
	Rapporti e attività di controllo delle società partecipate con sede all’estero (Usa, India, Turchia, Cina).
	Partecipazione alla stesura del bilancio di esercizio e consolidato, operazioni straordinarie. 
	Gestione dei rapporti con gli organi di controllo e con la società di revisione. 
Progetti e iniziative interne aziendali:
Progetti legati allo sviluppo dei processi e al miglioramento organizzativo sia di reparto che aziendali. 
Accounting Manager
Rocca SpA (Damiani Group SpA) – Milano
set 2007 - nov 2012
Rocca SpA (Damiani Group SpA) – Milano (società quotata in borsa) 	Da Settembre 2007 a Dicembre 2012
Produzione e commercializzazione marchi esclusivi gioielleria e orologeria, 400 addetti, fatturato € 200 Mln
Accounting Manager - coordinamento di 4 collaboratori rispondendo al Operation Director
	Coordinamento dell’ufficio amministrativo per la tenuta della contabilità e per gli adempimenti relativi. 
	Redazione del bilancio civilistico e consolidato. Situazioni economico patrimoniali trimestrali per il consolidamento con la capogruppo. 
	Gestione dei rapporti con tutti i principali fornitori italiani e esteri, gruppi internazionali proprietari di brand di massima rilevanza nel settore dell’orologeria e gioielleria nel settore luxury. 
	Coordinamento e supporto alla rete retail (17 punti vendita in italia e all’estero) per problematiche di tipo amministrativo, fiscale e finanziario. Start up nuovi punti vendita.
	Gestione rapporti con la società di revisione, gli organi di controllo pubblici e privati. 
Progetti e iniziative interne aziendali:
Key user per l’ implementazione di SAP per i moduli FI.  Start up. Cononscenza dei moduli FI – AA - SD – MM

Responsabile amministrativo
CDC GROUP - Pisa – CDC SPA
mar 2002 - ago 2007
CDC GROUP - Pisa – CDC SPA (società quotata in borsa) 	Da Marzo 2002 ad Agosto 2007
Information Technology, 400 addetti, fatturato € 200 Mln
Responsabile amministrativo– coordinamento di 6 collaboratori - rispondendo al CFO Italia
	Contabilità generale della capogruppo CDC Point S.p.A. Contabilità del personale, cespiti, gestione del piano dei conti di gruppo, operazioni di carattere straordinario (acquisizioni, cessioni di partecipazioni, rami di azienda, fusioni, scissioni), 
	Stesura dei bilanci trimestrali, semestrali e annuali della CDC Point S.p.A. e del bilancio consolidato (dal giugno 2005 secondo i principi contabili internazionali IFRS/IAS). Stesura dei documenti di bilancio pubblicati, tenuta dei rapporti con la società di revisione.
	Gestione e controllo, contabilità, bilanci finali e report mensili di otto società che consolidano con la capogruppo tra cui CDC Supestore S.r.l. (vendita materiale informatico e elettrodomestico su grandi superfici), Interfree S.r.l. (portale internet del gruppo), Micronica S.p.A. (produzione e assemblaggio p.c.), CD Web S.r.l. (B2C) e Computer Discount S.r.l. (rete commerciale CDC Point S.p.A.).
	Controllo di gestione, contabilità, bilanci finali e mensili delle società controllate da Computer Discount S.r.l. Trattasi di ventidue società con 43 punti vendita, costituenti la rete commerciale di CDC Point S.p.A. 
	Bilancio civilistico e consolidato, contabilità, report mensili della società holding del gruppo CDC S.r.l.
	Selezione del personale per l’area amministrativa, interviste di tipo tecnico e di tipo psicologico attitudinale.
Progetti e iniziative interne aziendali:
Responsabile del Progetto Superstore per l’area amministrativa iniziato nel giugno 2004. Stesura procedure e formazione per l’apertura e la gestione dei due punti vendita Compy di oltre 2.000 mq.
Responsabile ciclo attivo
CDC Group - Pisa - (società quotata in borsa) – Policom SPA
gen 2001 - feb 2002
CDC Group - Pisa - (società quotata in borsa) – Policom SPA 	Da Gennaio 2001 a Febbraio 2002
Start up nel settore delle telecomunicazioni, 100 addetti
Responsabile ciclo attivo -  coordinamento di 3 collaboratori – rispondendo al Responsabile amministrativo
	Gestione dell’interfaccia con il sistema di billing, risoluzione problematiche fiscali e di lay-out, fatturazione e gestione incassi mediante RID, bonifico e carta di credito con l'ausilio di software specializzato nell'allineamento automatico degli archivi con le banche, gestione insoluti, responsabile customer care per problematiche amministrative.
	Controllo di gestione, redazione dei bilanci mensili contabili e gestionali, report scostamenti da budget, report mensili per l'analisi per centro di costo. Gestione rapporti intercompany.   
Responsabile Amministrativo e Responsabile Qualità
Gabbaplast s.n.c. Pisa
giu 1998 - gen 2001
Gabbaplast s.n.c. Pisa 	 Da Giugno 1998 a Gennaio 2001
Azienda di produzione di materiale plastico n. 40 addetti
Responsabile Amministrativo e Responsabile Qualità
	Rilevazioni contabili, adempimenti fiscali e societari, liquidazioni e dichiarazioni periodiche Iva, dichiarazione Intrastat, Dichiarazione Conai, normativa smaltimento rifiuti.
	Scritture di assestamento e rettifica, definizione del bilancio d'esercizio e report mensili, tenuta libri contabili, amministrazione del personale.
	Controllo mensile andamento economico e finanziario. Gestione finanziaria, gestione pratiche finanziamenti comunitari. Contabilità clienti - fornitori, estero, provvigioni agenti, controllo banche.
	Implementazione e mantenimento del sistema di Qualità ISO 9001. Manuale, Procedure e Istruzioni Operative: stesura e loro modifiche nell'ottica del miglioramento continuo. 

Freelance
Freelance
gen 1996 - mag 1998
Freelance 	Da Gennaio 1996 a Maggio 1998
Attività di consulenza con partita iva in ambito amministrativo e qualità-organizzazione (ISO9000)
	Contabilità ordinaria per società e per esercenti arti o professioni. Praticantato in studio commercialista.
	Coordinatrice e responsabile di un progetto relativo alla internazionalizzazione delle imprese toscane per conto della sede regionale di una associazione di categoria. Analisi statistiche di tutti i dati raccolti.
	Stesura di un sistema di procedure ISO 9000 per una società di Marketing che offre consulenza ad aziende che vogliono operare all'estero. Gestione di rapporti commerciali tra aziende Toscane e aziende estere, organizzazione di visite da parte di delegazioni straniere con la collaborazione di consulenti della Regione Toscana.
Formazione
 Laurea in Economia e Commercio
Università di Pisa
nov 1987 - mag 1995
	Laurea in Economia e Commercio - Università di Pisa conseguita nel 1995 con il voto di 110/110. Tesi di laurea in Economia Aziendale con la Prof.ssa Paola Micio Vitali dal titolo "Analisi del sistema di programmazione della produzione: il caso Coats Cucirini".


 Maturità scientifica
Liceo Scientifico "XXV Aprile" di Pontedera (PI).
set 1982 - giu 1987

          
          
Diploma compimento inferiore di canto
COnservatorio Pietro Mascagni

          
        
Lingue
Inglese - Advanced
Informazioni addizionali
COMPETENZE ARTISTICHE E HOBBIES
Diploma di compimento inferiore di canto. Licenza di teoria e solfeggio per musicisti. Canto corale con partecipazione a varie associazioni. Partecipazione come corista ad opere liriche in forma scenica nei principali teatri della Lombardia e della Toscana.  Hobbies: Viaggi, musica
AGGIORNAMENTI
-	Novembre2019 – Settembre 2020 Normative ATAD, FATCA and CRS - Federholding, Mit Srl.
-	Ottobre 2019 Master tributario e societario organizzato da Deloitte SPA
-	Settembre 2015 Corso formazione per la gestione dei crediti export.
-	Gennaio 2013 Formazione specialistica sul programma Ad Hoc Zucchetti
-	Giugno 2011 Partecipazione Finance Direct Forum
-	Febbraio 2010 Corso formazione SAP tenuto da Sap Consulting.
-	Giugno 2006 – Bilancio consolidato e separato secondo i principi IAS/IFRS organizzato da Paradigma Mi.
-	Marzo 2003. Corso relativo al "Bilancio Consolidato" di 20 ore organizzato dalla LRA di Milano e KPMG. 
-	Giugno 1996-Settembre 1996. Corso per "Quadri Commerciali" organizzato da Centro Sperimentale del Mobile (SI). Marketing e strategie distributive. Comunicazione. Psicologia di vendita. 200 ore. 
-	Giugno 1995-Dicembre 1995.  Corso per "Assistente al responsabile della qualità"  Norme UNI EN ISO 9000, organizzato dalla Regione Toscana. Durata di 700 ore. Stage presso la S.L.I.MEC. di Bientina (PI).