Assistente direzione/segretaria/responsabile eventi

Kat*** ***** (XX Anni)
Assistente di Direzione a JH CTC Conceria del Chienti
IULM Istituto Universitario Lingue Moderne Milano
Tolentino,
Marche
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Assistente di Direzione
JH CTC Conceria del Chienti
ott 2018 - feb 2019
Gestione agenda appuntamenti dell’Amministratore Delegato, prenotazioni viaggi 
e trasferte e attività di back office/segreteria. 
Assistenza dell’A.D. negli incontri con clienti e fornitori, nelle attività commerciali 
presso i clienti direzionali.
Gestione burocratica delle attività di comunicazione e promozionali 
(predisposizione cartelle collezioni pellami, organizzazione fiere ed eventi, rapporti 
con uffici stile delle griffe clienti, gestione comunicazione social, quali Facebook e 
Instagram, ecc.). 
Inserimento contenuti e gestione sito internet.
Stesura documenti e presentazioni progetti della JH CTC e traduzioni documenti 
italiano/inglese.
Stesura verbali delle Assemblee Soci e Consiglio di Amministrazione.
Relazioni trimestrali (quadri di report) riguardo l’avanzamento delle attività di JH 
CTC. 
Supporto all'ufficio commerciale/ufficio stile nella realizzazione delle cartelle 
colori per le nuove collezioni degli articoli JH CTC. 
Assistente di Direzione
NoixMilano Associazione civica milanese
dic 2015 - giu 2016
Gestione agenda appuntamenti del Presidente dell’Associazione e attività di back office.
Organizzazione di eventi e conferenze stampa di presentazione del progetto NoiXMilano che prevede una serie di proposte al fine di migliorare la qualità di vita dei cittadini milanesi.
Collaboratrice Ufficio Stampa e Assistente Showroom
John Richmond
ago 2015 - nov 2015
Supporto ufficio stampa per la sfilata Primavera Estate 2016 della Fashion Week Milano Moda Donna, dalla stesura e la realizzazione di tutti i materiali di comunicazione, all’organizzazione dell’evento in tutte le sue fasi.
Accoglienza in showroom di clienti e di personalità appartenenti al mondo dello spettacolo, cinema e moda e attività di back-office.
Responsabile eventi ed iniziative speciali
O.N.Da. Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna
mag 2009 - lug 2014
Gestione di tutte le fasi dell’evento, dalla grafica alla creazione di contenuti,
dall'organizzazione di eventi alla gestione delle relazioni con clienti, partner e
fornitori, dalla definizione delle attività di comunicazione alla pianificazione media.
Organizzazione di eventi quali conferenze stampa presso sedi Istituzionali;
convegni, congressi e tavole rotonde a carattere medico scientifico; eventi
formativi ECM; cerimonie di premiazione annuali presso il Senato della Repubblica;
spettacoli teatrali e mostre a tema.
Organizzazione di iniziative speciali:
- ideazione e coordinazione di giornate a porte aperte in occasione di giornate
mondiali o nazionali dedicate a diverse tematiche nell'ambito della salute
femminile, durante le quali vengono messi gratuitamente a disposizione della
popolazione femminile servizi clinico-diagnostici (incontri, visite, esami
strumentali) e informativi (convegni, divulgazione materiale informativo,
allestimento info point, visita dei reparti) con l'obiettivo di informare e
sensibilizzare la popolazione su una particolare patologia, avvicinando le pazienti
alle cure. Tali attività avvengono in collaborazione con il network “Bollini Rosa”
composto da oltre 120 Strutture Ospedaliere dislocate su tutto il territorio
Nazionale, vengono promosse dalle Istituzioni Nazionali e Regionali e supportate
dalle più importanti Aziende Farmaceutiche;
- realizzazione di un progetto triennale culturale-filosofico in collaborazione con il
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, composto da 3 cicli di
eventi durante i quali personalità del mondo scientifico e culturale italiano sono
intervenuti riguardo tematiche psicologiche e di benessere femminile (2010: I Vizi
Capitali delle Donne; 2011: Le Virtù delle Donne; 2012: Le Donne Divine di Dante).
Conduzione di una serie di interviste a noti medici esperti in differenti tematiche e
patologie e conduzione di eventi live trasmessi in diretta sul sito web
dell’Osservatorio.
Attività web: web advertising, newletter, direct emailing ed inserimento contenuti
ed articoli medico-scientifici all’interno del sito web dell’Osservatorio.
Sales Account
Young Media concessionaria di pubblicità
dic 2008 - apr 2009
Gestione del portafoglio clienti, organizzazione degli appuntamenti con le aziende
clienti e i centri media e promozione dei servizi offerti dalla concessionaria di
pubblicità (network di affissioni, eventi e attività di street marketing, prodotti
editoriali).
Project Manager Assistant
OMD Omnicom Media group (centro media)
mar 2008 - nov 2008
Avviamento, sviluppo e gestione dell’operatività della nascente Unit OMD Fuse,
divisione dedicata all’organizzazione di eventi, attività di co-marketing, concorsi,
guerrilla marketing, ambient, sponsorizzazioni, product placement e altre
specifiche attività di comunicazione e marketing.
Formazione
Laurea triennale in Relazioni Pubbliche e Pubblicità
IULM Istituto Universitario Lingue Moderne Milano
set 2003 - mar 2007
Laurea universitaria triennale in “Relazioni Pubbliche e Pubblicità”, Facoltà di Scienze della
Comunicazione e dello Spettacolo presso l’Università IULM Libera Università di Lingue e
Comunicazione, via Carlo Bo 1, Milano.
Materia: Strategia e gestione delle relazioni pubbliche. “Comunicare l’azienda attraverso
l’evento. Il caso Poltrona Frau”. Relatore: Prof. Emanuele Invernizzi.
Maturità linguistica
Istituto magistrale A. Gentili

          
          
Wedding Planner
S.I.A.M. Milano
Progettazione e realizzazione di progetti cretivi di nozze. 
Lingue
francese - intermedio
tedesco - scolastico
Inglese - Intermedio
Informazioni addizionali
Competenze tecniche e professionali
Ottime capacità di apprendimento e una buona capacità organizzativa, di analisi e di sintesi; capacità di
analisi delle esigenze del cliente e assoluto orientamento al problem solving; creazione e presentazione al
cliente di progetti di comunicazione; gestione delle relazioni con i media; capacità di organizzare e gestire
autonomamente grandi eventi e molteplici attività contemporaneamente, abilità nel coordinamento e nella
supervisione di un team di persone.
Capacità comunicative e spontaneità; precisione e rapidità nel dare feedback; attitudine all’ascolto, al
confronto, al dialogo e al team working. Flessibilità in termini di giorni ed orari lavorativi e disposizione a
trasferte lavorative; capacità di adattamento a diversi ambienti culturali, spirito di iniziativa e abilità nella
gestione dello stress e nella conduzione del lavoro in situazione di emergenza.