Eventi commerciale marketing

Lar*** ***** (XX Anni)
RESP SVILUPPO E MARKETING a LUCARELLI OLIVE
ACCADEMIA NAZIONALE DANZA - ROMA
Cori,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
RESP SVILUPPO E MARKETING
LUCARELLI OLIVE
set 2019 - Attualmente
Responsabile Sviluppo e Marketing – LUCARELLI OLIVE – azienda tra le prime tre in Italia per la produzione lavorazione e distribuzione di Olive e prodotti agroalimentari 
                                                           Grazie alla precedente mansione lavorativa ho potuto e mettere a frutto l’esperienza acquisita e affrontare un settore completamente nuovo come quello delle olive.
                                                           Realizzazione e rinnovo della comunicazione cartacea dell’azienda volta all’implementazione della clientela internazionale presente e prospect, impostazione della comunicazione digitale, linee guida, lay out, comunicazione e gadget per la Fiera internazionale del food Anuga 2019 – Colonia. Realizzazione progetto campagna per la presentazione di prodotti Italiani per la Grande Distribuzione. Campagna La buona Novella – Nuovo Raccolto. Linea freschi. Ricerca e gestione nuovi contatti.
SVILUPPO TURISTICO TERRITORIALE
COMUNE ROCCA MASSIMA
mag 2019 - Attualmente
Collaborazione e progetto sviluppo turistico territoriale Borgo di Rocca Massima.   
Organizzazione Eventi del palinsesto Estate Rocchigiana (La Luna e la missione Apollo 11 – Sagra antichi Sapori – La Notte delle Stelle) 
                                                           Progetto per Regione Lazio – TTG Rocca Massima e i suoi primati. Il progetto presentato all’Assessorato al Turismo Regione Lazio volto a promuovere le eccellenze del territorio è stato promosso dalla Direzione e ha visto Rocca Massima protagonista alla Fiera internazionale del Turismo – TTG 2019 Stand regione Lazio, con il Flying the sky o Volo del Falco Pellegrino, i percorsi naturalistici, l’olio DOP Itrana e il pane.
RESP SVILUPPO COMMERCIALE
SAMARCANDA
set 2012 - mag 2019
Responsabile Sviluppo Commerciale – SAMARCANDA – azienda leader nel settore dell’intrattenimento turistico 
A seguito dei risultati ottenuti come Key Account, il committente da me gestito, ha raggiunto degli standard che mi hanno consentito di rivolgere la mia attenzione ad altri obiettivi aziendali.
                                                     Lo sbocco più naturale della mia esperienza professionale è stata la ricerca di nuove strutture 
                                                     Un contatto che si traduca in un sopralluogo, per incontrare il potenziale cliente nel suo contesto e meglio comprenderne gli impliciti bisogni, quei problemi non risolti che non si siano tradotti in margine/fidelizzazione. Dalla raccolta delle informazioni si passa alla fase successiva che preveda la creazione di un progetto, la pianificazione di una squadra (ruoli – periodi), e il conseguente valore.
Mi adopero affinché si arrivi ad un accordo che veda entrambe le parti in una condizione “Win-Win” 
Oltre alle nuove trattative, seguo anche tutti i rinnovi dei contratti di appalto con i clienti già acquisiti, curo la relazione ed upgrade commerciali, di prodotto e struttura staff.
Ricerco potenziali collaborazioni finalizzate all’introduzione di novità di prodotto utili anche al cross marketing.
Risultati raggiunti – ho concluso con successo molte delle negoziazioni trattate con nuovi clienti

EVENTI - KEY ACCOUNT
SAMARCANDA
gen 2008 - mag 2019
Dal 2016 Sviluppo Eventi – SAMARCANDA – azienda leader nel settore dell’intrattenimento turistico 
                                                     Mi occupo per conto di Samarcanda dello sviluppo del settore Eventi dell’azienda, seguendo le medesime fasi dello sviluppo commerciale, per poi trasmettere all’event manager il progetto e gli accordi presi. Seguo anche la fase di progresso supportando nella fase di ricerca fornitori (location viaggi accomodation altro). 
                                                      Un importante risultato raggiunto - la realizzazione dell’evento Samarcanda SamDaysWinterEdition 2017, che vede la partecipazione di oltre 650 persone durante il ponte dell’Immacolata 8-9-10 Dicembre, dove coordino uno un nutrito staff per la creazione della proposta commerciale, del palinsesto/contenuti, della comunicazione, della vestizione/immagine, spostamenti da/per, staff progettuale e staff operativo; gestisco gli accordi commerciali con TH per la location scelta (hotel Planibel – La Thuile), gestisco i rapporti esterni con gli operatori della località sciistica La Thuile (Consorzio Operatori Turistici – Funivie Piccolo San Bernardo – Scuola Sci – Comune di La Thuile – Forze dell’Ordine) per la realizzazione di tutte le attività in esterna e annessi permessi; seguo accordi con main sponsor e altri sponsor.

                                                     2008 - 2015 Key Account – SAMARCANDA – azienda leader nel settore dell’intrattenimento turistico 
Grazie ai risultati conseguiti come Project Manager, la Direzione ha deciso di affidarmi l’intera gestione di uno dei principali clienti: TH Resorts con 11 strutture attive sia d’estate che d’inverno.
In questo ruolo, mi sono occupata del cliente a tutto tondo: dalla trattativa commerciale per il rinnovo dei contratti di appalto, alla struttura delle squadre, alla strategia di prodotto che rispecchi la linea di proposta commerciale e di comunicazione che il cliente decide di mettere in campo, comprendendo le sinergie con il committente, lo sviluppo di progetti dedicati, il coordinamento del lavoro del Project Manager per la preparazione della stagione a partire dalla selezione e formazione del Capo Equipe e dei responsabili di settore, fino alla scelta dei singoli spettacoli. 
Risultati raggiunti - la soddisfazione del cliente servito ha portato all’affidamento di un maggior numero di strutture con il conseguente aumento del fatturato per la mia azienda

PROJECT MANAGER
SAMARCANDA
gen 2003 - set 2008
2003 - 2008 Project Manager – SAMARCANDA – azienda leader nel settore dell’intrattenimento turistico 
Dopo soli due anni nel ruolo di Capo Equipe e Selezionatore, le mie capacità relazionali e commerciali, hanno spinto l’azienda ad affidarmi il ruolo di Project Manager.
All’interno della realtà dei villaggi turistici, questo ruolo prevede la capacità di coordinare i capi equipe, scegliendo le figure più adatte da inserire negli staff; la progettazione e programmazione di un prodotto da proporre alla Direzione dei villaggi, la gestione di un budget (sia per il materiale che per l’equipe); la gestione di attività commerciali (incassi); la formazione dei Capi Equipe seguendo le linee guida aziendali relative al prodotto ed all’impostazione del lavoro con la squadra (come ad esempio: procedure – progetti – programmi – attività – turni di riposo o eventuali altre turnazioni); la gestione degli aspetti contrattuali dei dipendenti stagionali sia in Italia che all’Estero. 
Risultati raggiunti – i progetti da me gestisti hanno consentito l’implementazione di attività di prodotto con la conseguente soddisfazione sia del cliente fornito che del cliente finale
	
Nel corso di questi anni (dal 2003 ad oggi) ho seguito corsi di formazione c/o FORMAPER – Milano - per acquisire strumenti utili alla leadership, alla gestione delle risorse umane (dai bisogni primari all’ascolto attivo gestione del ruolo), alla gestione del tempo, gestione dello stress.

CAPO EQUIPE CAPO ANIMAZIONE
SAMARCANDA
mag 1993 - ott 2002
2000 – 2002 - SAMARCANDA – azienda leader nel settore dell’intrattenimento turistico 
A seguito degli ottimi risultati conseguiti come Capo Animazione, mi è stato offerto il ruolo di Capo Equipe.
La stagione 2000 segna l’inizio di un percorso come Capo Equipe, durato fino al 2002 (Planibel La Thuile Palmasera Calagonone), mansione che comprende il coordinare l’intero staff, con l’azienda progettare il prodotto diurno, approntare un palinsesto serale internazionale, creare un percorso esperienziale rivolto ai ragazzi nelle diverse fasce di età, relazionarsi con la Direzione programmando una strategia a lungo termine e azioni quotidiane per il benessere degli ospiti e loro esigenze (singoli gruppi meeting accoglienza), relazionarsi con fornitori esterni per la proposta di servizi aggiuntivi (es: escursioni) e gestione della validità delle condizioni generali e commerciali. 
Risultati raggiunti – fidelizzazione e crescita dei componenti degli staff di animazione

2001 - 2002 – SAMARCANDA – azienda leader nel settore dell’intrattenimento turistico
Grazie alla predisposizione per la gestione del personale, dimostrata sia come Capo Animazione che come Capo Equipe, l’azienda ha deciso di inserirmi nel team dei selezionatori.
Durante l’inverno mi occupo della selezione del personale presso la sede Samarcanda Roma, attraverso colloqui conoscitivi al fine di proporre candidati per il percorso successivo di selezione/formazione. Ruolo delicato al quale sono stata preparata con formazione dedicata e un job profile con lo scopo di riuscire a leggere in maniera oggettiva il candidato sia dal punto di vista emotivo che professionale nel suo atteggiamento verbale e non verbale.
Risultati raggiunti - gran parte dei ruoli selezionati sono andati a buon fine

1999 - 2000 – SAMARCANDA – azienda leader nel settore dell’intrattenimento turistico
A riconoscimento del mio impegno come Responsabile serale, vengo promossa nel ruolo di Capo Animazione (Villaggio Palmasera Calagonone – Sardegna - Planibel La Thuile – Valle d’Aosta) le precedenti esperienze a contatto con il team da me gestito mi hanno permesso di coordinare con successo l’eterogeneo staff, affrontando e comprendendo le diverse criticità che si incontrano nell’armonizzare gruppi di persone (35 pax), consentendomi di migliorare le mie capacità organizzative.
Risultati raggiunti – durante queste stagioni gli abbandoni dello staff hanno subito una considerevole diminuzione

1997-1998 – SAMARCANDA – azienda leader nel settore dell’intrattenimento turistico
                                                     Coreografa Responsabile Serale per Samarcanda Intrattenimenti sia per le stagioni invernali (Reine Victoria St.Moritz) che estive (Carioca Botricello) curando la messa in scena di musical di taglio italiano e internazionale (es: Notre Dame de Paris in francese Jesus Christ Superstar in inglese Re Leone in italiano e francese) ed alcuni varietà di mia creazione. Mi occupo della parte ballettistica, della regia, delle luci e della scelta dei costumi come delle acconciature e del trucco.
Risultati raggiunti – ottima qualità del prodotto serale riflessa nell’entusiasmo manifestato dagli ospiti

1993 -1996 – SAMARCANDA – azienda leader nel settore dell’intrattenimento turistico
Ho scelto di intraprendere questo percorso nell’animazione per mettere in pratica i miei studi durante l’estate.
Curo la messa in scena di coreografie e spettacoli per i seguenti villaggi turistici: African Beach Puglia – Sangrilà Calabria. 
INSEGNANTE DANZA CLASSICA COREOGRAFA
DANZA LARA
set 1989 - giu 1997
1989-1997 – DANZA LARA – Scuola di Danza
Dopo essermi laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza – Roma, avvio il mio percorso lavorativo, una scuola con indirizzo coreutico (Tecnica accademica classica – modern jazz – afro – contemporaneo), a seguire svolgo la mia attività in altre scuole nella provincia di Roma e Latina. Nel frattempo curo la mia formazione con corsi di perfezionamento della tecnica accademica metodo Basarova con Maestri come Emil Traianov – Diana Ferrara – Radu Ciucà - Olga Lepeshinskaya – Fausta Gaggi
Formazione
LAUREA
ACCADEMIA NAZIONALE DANZA - ROMA
ott 1986 - lug 1989

          
        
Lingue
FRANCESE - BUONO
INGLESE - DISCRETO
Informazioni addizionali
FORMAZIONE
Diploma Magistrale 1985
Laurea presso l’Accademia Nazionale di Danza – Roma 1989 (voto 7/8 voto tesi 9/9)

LA LEADERSHIP – Formaper Milano

GESTIONE DELLE RISPORSE UMANE – Formaper Milano

GESTIONE DELLE RIUNIONI e GESTIONE DEL TEMPO – Formaper Milano 

CAPACITÀ ACQUISITE, TALENTI NATURALI,
DOTI UMANE, EDUCAZIONE
COSA SERVE VERAMENTE PER ESSERE
IMPRENDITORI, COLLABORATORI, PROFESSIONISTI,
CHE VIVONO IL LAVORO COME COMPIMENTO
DELLA PROPRIA UMANITÀ? – CDO Insubria Relatore Giorgio Vittadini

L’AZIONE ORGANIZZATIVA E LA RELAZIONE COL CLIENTE, 
UN CAMBIAMENTO DI PARADIGMA – CDO Insubria Docente Formatore Francesco Liuzzi 

COME SELEZIONARE VENDITORI E COSTRUIRE
UNA RETE COMMERCIALE DI SUCCESSO – One4 DocentI Formatori Flevio Cabrini
e Federica Broccoli

MARKETING TURISTICO – PROMOZIONE DEL TERRITORIO – EVENTI  
Docenti Formatori Iride Luongo Veronica Capozzi Giuseppe Martella

CAPACITà E COMPETENNZE
Commerciali 
 Artistiche
Organizzazione Eventi                                 
Problem Solving 
Organizzative 
 Gestionali
Ottima predisposizione al lavoro di gruppo 
Ottime capacità relazionali e di ascolto
Consolidata esperienza nella gestione dei rapporti con i clienti
Pluriennale esperienza nella gestione di gruppi di lavoro giovani con l’obiettivo di: accompagnare – stimolare – crescere – identificarsi/appartenenza	 
Programmazione e Organizzazione Prodotto Clienti
Ottima capacità microfonica

INFO UTILI
PATENTE B
AUTOMUNITO
DISPONIBILE A SPOSTAMENTI E A ORARI FLESSIBILI