Impiegato assicurativo, impiegato risorse umane
Mar*** *****
Hr Generalist a ALD Automotive
GeMa Business School
Roma,
Lazio
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Esperienza
Hr Generalist
ALD Automotive
dic 2019
-
mar 2020
Monitoraggio e supervisione dei principali processi legati alla gestione del personale aziendale: • Revisione e stesura delle procedure interne in collaborazione con la Compliance, al fine di rispondere agli standard di Home Office • Selezione: valutazione del Business need e conseguente individuazione del miglior processo di selezione da attivare; screening cv; colloqui telefonici e successivi colloqui face to face con il business; formalizzazione offerta; assunzione e conseguente induction. • Organizzazione: previsione di variazioni organizzative dettate dal bisogno del business e successive analisi giuslavoristiche per valutarne la fattibilità o individuare eventuali azioni migliorative e correttive. Gestione amministrativa che consegue da tali movimentazioni. • Supporto ai dipendenti per qualsiasi loro necessità. • Gestione rapporti fornitori esterni per le varie attività
Portfolio Administration Specialist
MetLife
ott 2014
-
nov 2019
Principali attività: Definizione ed implementazione di nuovi processi e procedure, relativi alla gestione delle attività del canale Bancassurance: • Stesura e revisione delle procedure relative ai processi del canale Bancassurance • Assessment dei processi al fine di un miglioramento e monitoraggio degli stessi • Partecipazione agli Audit interni ed esterni effettuati da Società di consulenza esterna e da Auditor interni • Individuazione ed implementazione di nuovi processi/attività interne, volti al miglioramento operativo in ottica LEAN • Analisi dei business needs dei Partner ed individuazione di processi e soluzioni operative in linea con le stesse • Gestione del Portafoglio Polizze Vita e Danni (Credit Life) • Customer service nei confronti dei Partner: continua assistenza operativa e di processo verso i Partner (Banche/Finanziarie), volta al miglioramento dei servizi prestati e alla condivisioni di nuove idee/prodotti da poter avviare insieme a seguito delle dovute analisi. • Customer service al cliente finale: il servizio viene prestato monitorando e gestendo il Call Center esterno dedicato, assicurando il continuo aggiornamento degli operatori sui processi aziendali processi. Il contatto con il cliente avviene anche quotidianamente tramite call e email, utilizzando lo strumento XRM. • Partecipazione a diversi progetti aziendali come Project manager e come stakeholder
HR Specialist
MetLife
nov 2013
-
gen 2015
Principali attività: • Selezione: supporto all’ HRBP nell’intero processo di selezione del personale (pubblicazione annunci, screening dei curricula, interviste telefoniche, conduzione di colloqui di selezione, identificazione del candidato più idoneo e formalizzazione dell’offerta) • Formazione: analisi del fabbisogno formativo aziendale, organizzazione e valutazione dei corsi di formazione, supporto all’HRBP nella gestione della formazione finanziata, gestione del processo di onboarding per i nuovi assunti • Sviluppo: Supporto all’HRBP nella gestione del processo di valutazione della performace, talent review and development programme • Organizzazione: Supporto all’HRBP nell’implementazione di nuove procedure aziendali, supporto nella gestione dell’annuale Organizational Health Survey e nello sviluppo di un action plan locale, mappature dei ruoli e delle competenze e creazione di un booklet locale • Comunicazione interna: supporto all’HRBP su tutte le attività di comunicazione interna (annunci organizzativi, creazione della newsletter aziendale, sviluppo di una nuova intranet, organizzazione eventi aziendali) • Amministrazione: supporto all’HRBP nella gestione delle attività amministrative e della reportistica interna (rilevazione presenze, attivazione stage, contrattualistica, gestione amministrativa del Fondo Pensione) • Health and Safety: Supporto all’HRBP nella gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro (supervisione e organizzazione della formazione obbligatoria e delle visite mediche e supporto amministativo)
Formazione
Master in Gestione ed Amministrazione delle risorse umane
GeMa Business School
mag 2013
-
nov 2013
Principali aree tematiche: General Management, Organizzazione Aziendale, Ricerca e Selezione, Gestione e Sviluppo, Formazione, Amministrazione del Personale, Relazioni Industriali e Comunicazione Interna (600 ore di aula).
Laurea Magistrale in Psicologia della comunicazione e del Marketing
Università La Sapienza di Roma
ott 2010
-
dic 2012
Lingue
Inglese - Intermedio B2
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