Key account/national key account

Mon*** ***** (XX Anni)
Trade Maketing a Illva Saronno Spa
Università degli studi di Bergamo
Monza,
Lombardia
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Esperienza
Trade Maketing
Illva Saronno Spa
set 2010 - Attualmente
-	Seguo i canali GDO e Normal Trade per le linee Spirits (Illva Saronno) e Wine (vini Corvo e Florio) 
-	Realizzazione di In Store Promotion e contatto con le agenzie
-	Realizzazione di materiali promozionali, folder, box pallet e materiali di visibilità sui pdv
-	Analisi assortimentali dei clienti e proposte di listing
-	Analisi dell’efficacia delle attività di trade marketing, analisi performance nostre e dei competitors e proposta di piani clienti specifici 
-	Forecast per la produzione
-	Realizzazione di Tailor Made e attività specifiche sui C&C
-	Collaborazione costante con Marketing, Controllo di Gestione, Pianificazione, Produzione, Acquisti, Vendite
-	Coordino il team di vendite sulle attività di gestione dei pap e su tutte le attività di merchindising e visibilità sui pdv
-	Analisi, verifica e reporting dati Nielsen e Iri 
-	Sul canale Normal Trade analisi della concorrenza e linee guida sul posizionamento dei prodotti, in un’ottica di equilibrio con la Gdo e con i competitors.
-	Seguo clienti i del mercato on line (es.VinitalyWineClub) dalla definizione dei listini e dei pap, alla gestione dell’ordine e monitoraggio della concorrenza
National Account Manager Gdo
Illva Saronno spa
mar 2008 - set 2010
-	Definizione dei contratti nazionali presso le centrali Selex, Esselunga, Conad-Interdis-Rewe, GDPlus.
-	Gestione diretta o tramite riporto dei Key Regional Account dei principali clienti periferici delle centrali di competenza su tutto il territorio nazionale.
-	Riporto funzionale di 4 Key Regional Account
-	Gestione autonoma del budget nel rispetto delle linee guida aziendali 
-	Sviluppo Business Plan per cliente/area
-	Gestione piani promozionali, assortimento e obiettivi di listing
-	Analisi profittabilità Gruppi Associati e valutazione reportistica sell in (dati interni) e sell out (IRI/NIELSEN)
-	Monitoraggio e gestione PaP
-	Collaborazione con Marketing, Trade Marketing, Customer Service, Logistica, Controllo di Gestione

Regional Key Account Gdo
Illva Saronno Spa
feb 2007 - mar 2008
-	Gestione degli accordi di secondo livello con i clienti Gdo della zona di competenza (Lombardia)
-	Gestione budget cliente, piani promozionali, assortimenti, listing
-	Analisi performance attività e definizione piani clienti specifici
-	Sviluppo ed implementazione di azioni di trade marketing 
-	Monitoraggio e presidio costante sell out e concorrenza sui pdv
-	Gestione dei Pap e attività di merchindising sui pdv
-	Collaborazione con Marketing, Trade Marketing, Customer Service, Logistica
Key Account Gdo
Pepsico Beverage Intl.
feb 2003 - feb 2007
-	Gestione degli accordi di secondo livello con i clienti Gdo della zona di competenza (Lombardia)
-	Gestione budget cliente, piani promozionali, assortimenti, listing
-	Analisi performance attività e definizione piani clienti specifici
-	Sviluppo ed implementazione di azioni di trade marketing 
-	Monitoraggio e presidio costante sell out e concorrenza sui pdv
-	Gestione dei Pap e attività di merchindising sui pdv
-	Collaborazione con Marketing, Trade Marketing, Customer Service, Logistica
-	Nel 2003, per le ottime performance di vendita realizzate (incrementi del 32% su Pepsi e del 41% su Gatorade) sono stata premiata come “Miglior venditore italiano dell’anno” e ho partecipato al President’s Ring of Honor, evento che riunisce tutti i migliori venditori Pepsico del mondo presso la sede principale di New York.
Junior Key Account Gdo
Italaquae, Gruppo Danone
mag 2002 - feb 2003
-	Gestione di circa 150 pdv nelle province di Mi, Bg e Bs
-	Verifica assortimento, pap, attività promozionali nei pdv
-	Attività di merchindising e di incremento della quota espositiva dei prodotti
-	Posizionamento di materiali di extradisplay quali box pallet 
-	Verifica attività promo e in store promotion
Stage Marketing
Autogrill
-	Stage Marketing Italia Servizi Clienti
-	Gestione attività promozionali e di marketing rivolte al target delle famiglie per il brand Ciao  
Formazione
Laurea Economia e Commercio
Università degli studi di Bergamo
set 1996 - nov 2001

          
        
Lingue
inglese - buono