Key account/national key account
Mon*** ***** (XX Anni)
Trade Maketing a Illva Saronno Spa
Università degli studi di Bergamo
Monza,
Lombardia
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Esperienza
Trade Maketing
Illva Saronno Spa
set 2010
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Attualmente
- Seguo i canali GDO e Normal Trade per le linee Spirits (Illva Saronno) e Wine (vini Corvo e Florio) - Realizzazione di In Store Promotion e contatto con le agenzie - Realizzazione di materiali promozionali, folder, box pallet e materiali di visibilità sui pdv - Analisi assortimentali dei clienti e proposte di listing - Analisi dell’efficacia delle attività di trade marketing, analisi performance nostre e dei competitors e proposta di piani clienti specifici - Forecast per la produzione - Realizzazione di Tailor Made e attività specifiche sui C&C - Collaborazione costante con Marketing, Controllo di Gestione, Pianificazione, Produzione, Acquisti, Vendite - Coordino il team di vendite sulle attività di gestione dei pap e su tutte le attività di merchindising e visibilità sui pdv - Analisi, verifica e reporting dati Nielsen e Iri - Sul canale Normal Trade analisi della concorrenza e linee guida sul posizionamento dei prodotti, in un’ottica di equilibrio con la Gdo e con i competitors. - Seguo clienti i del mercato on line (es.VinitalyWineClub) dalla definizione dei listini e dei pap, alla gestione dell’ordine e monitoraggio della concorrenza
National Account Manager Gdo
Illva Saronno spa
mar 2008
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set 2010
- Definizione dei contratti nazionali presso le centrali Selex, Esselunga, Conad-Interdis-Rewe, GDPlus. - Gestione diretta o tramite riporto dei Key Regional Account dei principali clienti periferici delle centrali di competenza su tutto il territorio nazionale. - Riporto funzionale di 4 Key Regional Account - Gestione autonoma del budget nel rispetto delle linee guida aziendali - Sviluppo Business Plan per cliente/area - Gestione piani promozionali, assortimento e obiettivi di listing - Analisi profittabilità Gruppi Associati e valutazione reportistica sell in (dati interni) e sell out (IRI/NIELSEN) - Monitoraggio e gestione PaP - Collaborazione con Marketing, Trade Marketing, Customer Service, Logistica, Controllo di Gestione
Regional Key Account Gdo
Illva Saronno Spa
feb 2007
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mar 2008
- Gestione degli accordi di secondo livello con i clienti Gdo della zona di competenza (Lombardia) - Gestione budget cliente, piani promozionali, assortimenti, listing - Analisi performance attività e definizione piani clienti specifici - Sviluppo ed implementazione di azioni di trade marketing - Monitoraggio e presidio costante sell out e concorrenza sui pdv - Gestione dei Pap e attività di merchindising sui pdv - Collaborazione con Marketing, Trade Marketing, Customer Service, Logistica
Key Account Gdo
Pepsico Beverage Intl.
feb 2003
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feb 2007
- Gestione degli accordi di secondo livello con i clienti Gdo della zona di competenza (Lombardia) - Gestione budget cliente, piani promozionali, assortimenti, listing - Analisi performance attività e definizione piani clienti specifici - Sviluppo ed implementazione di azioni di trade marketing - Monitoraggio e presidio costante sell out e concorrenza sui pdv - Gestione dei Pap e attività di merchindising sui pdv - Collaborazione con Marketing, Trade Marketing, Customer Service, Logistica - Nel 2003, per le ottime performance di vendita realizzate (incrementi del 32% su Pepsi e del 41% su Gatorade) sono stata premiata come “Miglior venditore italiano dell’anno” e ho partecipato al President’s Ring of Honor, evento che riunisce tutti i migliori venditori Pepsico del mondo presso la sede principale di New York.
Junior Key Account Gdo
Italaquae, Gruppo Danone
mag 2002
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feb 2003
- Gestione di circa 150 pdv nelle province di Mi, Bg e Bs - Verifica assortimento, pap, attività promozionali nei pdv - Attività di merchindising e di incremento della quota espositiva dei prodotti - Posizionamento di materiali di extradisplay quali box pallet - Verifica attività promo e in store promotion
Stage Marketing
Autogrill
- Stage Marketing Italia Servizi Clienti - Gestione attività promozionali e di marketing rivolte al target delle famiglie per il brand Ciao
Formazione
Laurea Economia e Commercio
Università degli studi di Bergamo
set 1996
-
nov 2001
Lingue
inglese - buono