Qualità/ ambiente

Gio*** ***** (XX Anni)
Responsabile Assicurazione Qualità a Devodier Prosciutti S.r.l
Università di Parma
Parma,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile Assicurazione Qualità
Devodier Prosciutti S.r.l
mar 2012 - dic 2012
Gestione dei sistemi BRC e IFS, ISO 9001:2008 e dell’ autocontrollo HACCP. Gestione dei rapporti con il servizio veterinario AUSL e ARPA. Gestione delle richieste a fornitori e da parte dei clienti, compilazione ed invio di questionari e analisi sul prodotto ; gestione dei controlli effettuati dai laboratori CQ. Gestione del personale CQ in linea e degli ordini di produzione e relativi scarti. Verifica e analisi dei risultati.
Impiegata Assicurazione Qualità e Controllo qualità
Ardagh Group
apr 2011 - mar 2012
Stesura e gestione del sistema BRC-iop, dell’autocontrollo aziendale HACCP 
e dell’ISO 9001:2008. Pianificazione e gestione di audit presso fornitori, da parte di clienti 
ed enti di certificazione. Gestione dei reclami da cliente e delle non conformità produttive. 
Gestione dei controlli di processo
Responsabile Laboratorio CQ, Assicurazione e Controllo Qualità e Ricerca e Sviluppo
Reggiana Gourmet S.p.A,
gen 2009 - mar 2011
Stesura e gestione del Sistema BRC e dell’autocontrollo aziendale HACCP. Pianificazione e gestione di audit presso fornitori e da parte di clienti. Gestione reclami e delle non conformità di prodotto. Gestione dei controlli di processo, di prodotto e delle materie prime in arrivo. Gestione delle schede tecniche di prodotto e capitolati di acquisto (Nestlè, Sigma, Coop). Stesura etichette. Gestione dei rapporti con il servizio veterinario, Ausl. Ricerca e sviluppo di nuovi ripieni a base di carne, vegetali e pesce. Gestione personale CQ sulle linee produttive
Responsabile Laboratorio CQ,Assicurazione e Controllo Qualità e Ricerca e Sviluppo
Greci Geremia & Figli S.p.A
mar 2003 - dic 2008
Stesura e gestione del Sistema Qualità ISO 9001:2008 e dell’autocontrollo aziendale    HACCP. Pianificazione e gestione di audit presso fornitori, da parte di clienti ed enti di certificazione. Gestione dei reclami da cliente e delle non conformità di prodotto. Gestione dei controlli di processo, di prodotto e delle materie prime in arrivo. Gestione dei controlli di laboratorio, del personale e della strumentazione. Gestione delle schede tecniche di prodotto e capitolati di acquisto (Nestlè, Robo…). Gestione dei rapporti con Inca, Arpa e AUSL. Gestione del ciclo di depurazione con relativo smaltimento dei fanghi industriali ed effettuazione dei controlli (COD, Ossigeno residuo, fanghi). 
Responsabile Ambiente e Impiegata Qualità
Crown Imballaggi Italia
Gestione in piena autonomia del Sistema Ambiente (ISO14001) sia della stabilimento di Parma che di Calerno; gestione dell’AIA (autorizzazione integrata ambientale) con relative prescrizioni rinnovi e/o modifiche. 
Gestione degli audit da parte delle autorità e dei rapporti con ARPA , Provincia e Comune
Gestione degli audit BRC e ISO9001 e della relativa documentazione 
Gestione degli audit cliente, reclami clienti e fornitori, delle richieste da terze parti (es  dichiarazioni conformità alimentari e migrazioni, questionari, rintracciabilità), 
Gestione del personale CQ in linea, dei relativi controlli sul prodotto e processo, dei sospesi interni (materiale non conforme), degli scarti produttivi . 
Gestione e analisi contabile dell’ordine di produzione sia interno che legato al Conto Lavoro e verifica e analisi dei risultati.	
Formazione
Laurea in Scienze Biologiche
Università di Parma

          
        
Lingue
Inglese - Buono