Responsabile commerciale
Man*** ***** (XX Anni)
Vice direttore filiale (service assistant and purchaser ) a Noi compriamo auto s.r.l
ISTITUTO SACRO CUORE VOMERO NAPOLI
Napoli,
Campania
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Esperienza
Vice direttore filiale (service assistant and purchaser )
Noi compriamo auto s.r.l
dic 2019
-
lug 2020
Responsabile dell'intero processo di valutazione e acquisizione delle auto , monitorare la procedura amministrativa d'acquisto gestendo tutte le attività quotidiane del team , al fine di rendere unica l'esperienza del cliente. Inviare attività di reportistica al direttore e definire I rapporti con agenzie di pratiche auto; Mansioni svolte : Accoglienza e assistenza della clientela, Effettuare perizie , controllo documentale e test drive ,trattativa commerciale, reportistica , gestione e formazione dei nuovi dipendenti ,analisi kpi su Rendimento struttura settimanale , team building .
Food and beverage manager
Napolitan restaurant and boutique Hotel (SPAGNA, ISOLE BALEARI)
giu 2019
-
ott 2019
Mansioni svolte: →Pianificare e gestione il budget , →analizzare I dati di faturato → redigere report contabili →approvare I menù → monitorare le scorte e fare ordinazioni di cibi e bevande
Consulenza strategica aziendale
WIPLAB S.P.A (NAPOLI)
giu 2018
-
giu 2019
La proposta progettuale consiste in un piano di azione, articolato in fasi ed attività sull’ orizzonte di 12 mesi di lavoro, finalizzato alla messa in produzione di una rete commerciale di 30 unità ed a copertura del territorio regionale della Campania e lazio. indicatori-chiave(KPI) del progetto : →fabbisogno complessivo di incremento di fatturato →distribuzione complessiva di incremento di fatturato (per i diversi cluster/linee di prodotto) →distribuzione delle risorse per cluster/linee di prodotto →metriche di valutazione del rendimento delle risorse →obiettivi commerciali a montante alla conclusione del progetto →prospettive di rendimento della rete dopo la conclusione del progetto
Ambassador
Optima italia S.p.a (NAPOLI)
mag 2017
-
giu 2019
Raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati attraverso la gestione e l’ottimizzazione del canale, garantendo i risultati secondo criteri qualitativi e di autonomia imprenditoriale; gestione delle reti distributive nonchè area manager diretti ed indiretti, sui mercati della produzione e della commercializzazione di beni e servizi (TLC e Commodities, advertising web e comunicazione digitale).
Area manager sud italia e sviluppo reti commerciali
Enel S.p.a
mag 2015
-
mag 2017
Assicurare, attraverso attività di selezione, sviluppo, formazione e gestione, l’allineamento alle esigenze di business delle competenze delle agenzie e commerciali.; Formazione on the job , dei nuovi responsabili regionali (ambassador) per il coordinamento e la creazione di nuove reti commerciali del sud italia. Assicurare il raggiungimento e il monitoraggio degli obiettivi qualitativi definiti per settore fornendo un adeguato supporto e coordinamento, nel rispetto del quadro normativo di riferimento.
Manager commerciale /Brand manager
Delmonte group srl
ago 2014
-
mag 2015
Svolta attività di direzione e coordinamento di un gruppo di lavoro commerciale e back office, adoperando programmi gestionali amministrativi interni. gestione di tutti ipunti vendita associati, (Imola , napoli , roma, caserta , firenze , milano , torino , venezia mestre e verona). Coordinamento e asset management per incremento fatturato . Apertura di una nuova società, taurus srl titolare nonchè amministratore unico .
Manager commerciale
C.s consulting srl
mag 2013
-
lug 2014
gestire, in coordinamento con l’unità centrale di Customer Management i processi di contatto con le agenzie assicurando ai massimi livelli il funzionamento efficace ed efficiente delle strutture e il rispetto dei parametri di qualità Commerciale. Apertura start up di una nuova filiale , Gestione di 15 dipendenti assegnati , coordinamento rete commerciale e back office .
Sviluppo commerciale
La fenice srl
nov 2012
-
mag 2013
Gestione ,creazione e affiancamento rete commerciale. Gestione del primo punto vendita con nuova apertura a napoli
assistant manager
panamera srl
gen 2012
-
set 2012
Agente Commerciale e Sviluppo risorse umane
panamera srl
set 2009
-
gen 2012
Gestire, in coordinamento con l’unità centrale amministrazione vendite le attività di fatturazione , gestione del credito e attivazione clienti, nonché le altre attività di amministrazione e supporto Post- vendita del mercato elettrico libero e regolato dal mercato gas.
Formazione
DIPLOMA TECNICO COMMERCIALE
ISTITUTO SACRO CUORE VOMERO NAPOLI
GROWT HACKING E PERFOMANCE MARKETING
NINJA ACADEMY
CORSO DI PROFESSIONE CHEF
GAMBERO ROSSO
CORSO DI FOOD AND BEVERAGE MANAGER
GAMBERO ROSSO
Lingue
SPAGNOLO - B2
INGLESE - B1
Informazioni addizionali
Distinti Saluti Montenotte Manuel TEL:+393711980403
Competenze comunicative Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse e con modalità orarie varie (turni, fine settimana) Capacità di lavorare per obiettivi sviluppata attraverso la definizione di target da raggiungere. Capacità di ascolto e di comunicazione. Competenze organizzative e gestionali- Capacità di lavorare in situazioni di stress, legate soprattutto al rapporto con il pubblico e alle scadenze fiscali delle attività lavorative. Implementazione della strategia commerciale aziendale. – Organizzazione di una squadra di vendita, con formazione e motivazione, Team-work. – Soft Skills Raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati attraverso la gestione e l’ottimizzazione del canale, garantendo i risultati secondo criteri qualitativi e di autonomia imprenditoriale; Assicurare, attraverso attività di selezione, sviluppo, formazione e gestione, l’allineamento alle esigenze di business delle competenze degli Area manager , agenzie e commerciali.; Assicurare il raggiungimento e il monitoraggio degli obiettivi qualitativi definiti per settore , fornendo un adeguato supporto e coordinamento, nel rispetto del quadro normativo di riferimento. Gestione di punti vendita per asset management sviluppato in molteplici occasioni per più di 3 anni Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft ed Apple, pacchetto Office, in modo particolare Word, Excel e Word Power Point, Publisher etc.. Ottimo utilizzo del pc e sistemi collegati:scanner, stampanti, fotocopiatrici, macchine fotografiche etc. Ottima capacità di navigare in Internet, Ottima conoscenza di hardware, software, programmi di grafica(photoshop). Buona conoscenza di programmi per la realizzazione di rilievi grafici (Autocad) Conoscenza strategia di digital marketing , funnell di vendita , web marketing Copywriting, headline, content marketing Le sopraelencate esperienze mi hanno permesso di acquisire un approfondito senso di responsabilità e organizzazione nel lavoro che svolgo e nei confronti dei clienti sempre più esigenti ed attenti alla qualità delle persone e del lavoro. Facilità di apprendimento per tutto ciò che concerne nuovi Incarichi In sintesi ritengo di avere: buone doti gestionali di risorse umane ed economiche, capacità di operare in team, doti di leadership, orientamento al lavoro per obiettivi, senso di appartenenza
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