Responsabile controllo qualità

Ila*** ***** (XX Anni)
Responsabile controllo qualità a Metal Drum srl
Politecnico di Milano
Legnano,
Lombardia
|
Esperienza
Responsabile controllo qualità
Metal Drum srl
giu 2017 - Attualmente
Presso questa azienda metalmeccanica svolgo le seguenti mansioni: responsabile controllo qualità e gestione di 2 collaboratori che svolgono i controlli sia sul materiale in ingresso sia sul prodotto finito. Quotidianamente verifico che il prodotto prima di essere spedito rispetti tutti gli standard qualitativi richiesti. Redigo procedure, istruzioni e documenti tecnici in completa autonomia. Inoltre mi occupo della tenuta registri di carico e scarico dei rifiuti (pericolosi e non), emissione dei formulari, verifica documentale e autorizzativa dei fornitori, verifica inserimento SISTRI e gestione dispositivi USB in conto proprio e in conto terzi, predisposizione di pratiche da presentare in Albo Gestori Ambientali, compilazione dell’applicativo O.R.S.O. In collaborazione con commerciale e ufficio acquisti mi occupo della gestione documentale sia delle offerte ai clienti che delle richieste dei fornitori. Elaboro gli indicatori aziendali (qualità, ambiente, commerciale, acquisti). 
Assistente responsabile qualità
Testori Spa
set 2010 - mag 2017
Contratto a tempo indeterminato presso società F.lli Testori SpA. Sono stata assistente al Quality Manager, occupandomi della stesura del Manuale della Qualità e delle procedure in accordo con la norma UNI EN ISO 9001-2015, della gestione delle non conformità e dei reclami fornitori e clienti (metodologia 8D). Facevo assistenza ai reparti soprattutto nei controlli visivi del materiale (specole) e taglio. Collaboravo a stretto contatto con il laboratorio dove vengono effettuati i controlli dei materiali sia di acquisto che di produzione interna. 1
Collaboravo con logistica e commerciale per l’indicazione a sistema del materiale da spedire ai clienti “critici”. Collaboravo nella gestione degli scarti prodotti in azienda (dal corretto conferimento dei rifiuti nelle apposite aree di stoccaggio temporanee fino alla registrazione nel database e all’analisi degli stessi in collaborazione con l’Operation Manager al fine di ridurli il più possibile). Elaboravo gli indicatori della qualità (scarti, quality rate, analisi reclami). Predisponevo le dichiarazioni di compatibilità alimentare secondo la Normativa Europea e Americana (FDA) che venivano inviate ai clienti. Per alcuni mesi mi sono occupata della compilazione registri carico/scarico dei rifiuti, dei formulari e dell’archiviazione della documentazione. 
Assistente responsabile qualita
TTM tension technology srl
nov 2006 - ago 2010
Sono stata assistente al responsabile Assicurazione Qualità, mi sono occupata della stesura del Manuale della Qualità e delle procedure in accordo con la norma UNI EN ISO 9001-2008 e della gestione delle non conformità, coordinando gli addetti al controllo qualità. Quotidianamente utilizzavo i seguenti strumenti di misura: calibri, durometro fisso e portatile, microdurometro, rugosimetro, macchina ottica per i profili e macchina tridimensionale (Zeiss – ConturaG2). Ho collaborato all’ottenimento della marcatura CE per i sistemi di post-tensione secondo la normativa ETAG 013 – Guideline for European Technical Approval of postetensioning kits for prestressing of structures. 
Formazione
Laurea in Ingegneria
Politecnico di Milano
set 1999 - ott 2005

          
        
Lingue
inglese - buono