Sales account
Car*** ***** (XX Anni)
Account Manager Pardgroup SPA a Microsoft
Liceo scientifico Charles Darwin
Alpignano,
Piemonte
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Esperienza
Account Manager Pardgroup SPA
Microsoft
gen 2016
-
Attualmente
• Accounting: Individuazione nuove opportunità commerciali e management relazioni con portafoglio clienti ambito B2B • Sales: Gestione ordini locali e presso sedi clienti della grande distribuzione • Analysis & Monitoring: Gestione ed analisi dei dati di vendita fini al raggiungimento di obbiettivi; customers stock analysis con ricerche di dead inventory o low rotations col fine di creare attività di sell out e smaltimento ad hoc per ogni cliente con l’obbiettivo di incrementare il sell in • Planning: Gestendo un panel clienti variabile e disseminato su una vasta zona, è stata fondamentale la gestione dell’agenda supportata da tool aziendali • Reporting: Aggiornamenti giornalieri da e verso l’azienda riguardanti la situazione dei miei clienti in tempo reale • Tutoring: l’azienda mi ha riconosciuto un certo livello nella gestione delle attività in store e del marketing management, per cui ho spesso formato i nuovi colleghi entranti nell’azienda tramite trasferte e affiancamenti nelle loro aree di competenza • Training: organizzazione di corsi di formazione presso i clienti, principalmente 1 to 1 al fine di fornire importanti pitch di vendita e aggiornare le conoscenze dei miei clienti Attività di vendita, relazione e marketing come mandatario dell’azienda Microsoft (Mediterranean Area), presso i più grandi player dell’elettronica di consumo nella grande distribuzione quali principalmente Mediamarket, Euronics (DIMO) e Unieuro, nella zona Italia nord ovest comprendente Piemonte Liguria e valle d’Aosta
Field Marketing specialist Praesidium spa
Microsoft
lug 2013
-
dic 2015
• Accounting: Mantenimento relazioni tra azienda mandataria e clienti (ambito B2B), risoluzione problematiche e gestione procedure di assistenza dei prodotti post vendita • Training: organizzazione di corsi di aggiornamento prodotto presso i clienti di tipo 1 to 1 e 1 to many e roadshow, con lo scopo di fornire pitch di vendita basati su storytelling e sales motions al fine di favorire il sell out di prodotto • Analysis & Monitoring: Analisi dei dati di stock, sell in e sell out dei clienti al fine di dare supporto ai colleghi del reparto sales e proporre attività in store per favorire le rotazioni prodotto ai clienti • Reporting: Largo utilizzo di tool aziendali e suite office per attività di acquisizione dati riguardanti i clienti seguiti o collettare informazioni utili all’azienda mandataria • Planning: Gestione dell’agenda in base a molteplici attività e vastità della zona seguita • Tutoring: l’azienda mi ha riconosciuto una certa esperienza nello svolgimento dei task a me affidati al punto di permettermi di formare i nuovi assunti con affiancamenti mirati nelle loro zone di competenza Mantenimento aree espositive e ricerca di nuove opportunità di marketing presso i clienti, top player dello scenario dell’elettronica di consumo (Mediamarket, Euronics DIMO, Butali, Galimberti, Unieuro, Expert e Trony) come mandatario dell’azienda Microsoft Italia; supporto al sell out tramite training e formazione della forza vendita, implementazione promozioni, attività visual display, managment materiale comunicativo e mantenimento strutture shop in shop su di una vasta area che comprendeva Piemonte, Liguria, Toscana e Pavese
Merchandiser field Target Italia
Asus
nov 2012
-
apr 2013
• Merchandising: Management e posizionamento di materiale promozionale e mantenimento strutture shop in shop secondo guidelines aziendali presso diversi punti vendita Mediamarket. Attività in store di training e formazione della forza vendita • Reporting: Comunicazione all’azienda mandataria di dati di stock e vendita dei clienti seguiti • Promoting: giornate di vendita a presidio di strutture shop in shop all’interno di diversi punti vendita Mediamarket Attività mirata all’implementazione delle guidelines espositive e al mantenimento delle aree shop in shop dell’azienda mandataria presso diversi punti vendita Mediamarket dell’area di Torino, affiancata a giornate dedicate alla vendita e al promoting durante i weekend a presidio delle stesse aree
Addetto vendita
Mediamarket
apr 2012
-
nov 2012
• Store Management: team working, assegnazione di task e daily actions finalizzate a sell out e customer care secondo guidelines aziendali e collaborazione con i diversi punti vendita della catena • Management relazioni con I diversi fornitori • Consulenza alla vendita e gestione delle procedure di assistenza post vendita • Approvvigionamento prodotti • Gestione rotture di stock e dead inventory Gestione routine di reparto tramite il gioco di squadra con i colleghi repartisti al fine di mantenere vive le guidelines e le richieste dell’azienda. Consulenza alla vendita di prodotti dell’elettronica di consumo ed assistenza nel post vendita; ampia esperienza di relazione con l’utente finale e gestione delle eventuali criticità derivate da essa.
Formazione
Diploma
Liceo scientifico Charles Darwin
Lingue
Inglese - Fluente
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