Supporto informatico on-site

Luc*** ***** (XX Anni)
Supporto on-site a R1 Group
GiGroup c/o Comdata
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Supporto on-site
R1 Group
lug 2020 - Attualmente
Gestione interventi informatici presso varie sedi del Comune di Milano
Service Desk
VMWay c/o NPO Sistemi
giu 2019 - giu 2020
Supporto informatico per diversi clienti. Assistenza su PC, account (sblocco e reset password su Active Directory), stampanti, installazione programmi, permessi su cartelle condivise. Supporto base su Exchange e SAP
Desktop support
Hemmersbach
apr 2019 - mag 2019
Configurazione di PC per gli utenti del cliente Wood tramite il System Integrator IBM, insieme ad altre 2 risorse
Help Desk
Randstad c/o SB Italia
feb 2019 - mar 2019
Supporto informatico presso il cliente BBraun. Assistenza hardware software su PC e stampanti. Gestione utenze Windows, SAP e applicativi specifici. Configurazione nuovi PC in ambiente Windows e nuovi dispositivi mobili Apple. Gestione utenze telefonia fissa e mobile
Desktop Support
Adecco c/o MSD Italia
ott 2018 - nov 2018
Migrazione di circa 100 PC da Windows 7 a Windows 10 insieme a un’altra risorsa
Service Desk
General Software c/o ING Bank
apr 2018 - giu 2018
Service desk tramite società di consulenza informatica presso importante gruppo bancario. Gestione utenze PC / gestionale, gestione utenze telefonia fissa e mobile. Configurazione e assistenza su PC e su smartphone Android ed Apple
Operatore import in outsourcing
EGL / CEVA Freight Italy Srl
feb 2005 - mar 2018
Gestione delle pratiche doganali import in nome e per conto di un'azienda cliente, affiancata, fino ad Agosto 2011, da un'attività di supporto alla contabilità. Quest'ultima consisteva nell'abbinare le fatture dei fornitori al nostro numero di importazione relativo
Supporto on-site e remoto
EGL / CEVA Freight Italy Srl
ott 2003 - mar 2018
Assistenza hardware / software su PC con sistemi operativi client Windows NT/2000/XP/7/8 e Office 2000/2003/2010. Configurazione PC e stampanti in rete. Gestione di server di file e stampanti su Windows Server 2000/2003/2008. Gestione Group Policy a livello di workstation. Gestione a livello base dell'Active Directory, nelle operazioni di creazione account computer, reset password utenti e sblocco account utente bloccati. Assistenza base su AS/400 (sblocco stampanti e processi)
Operatore import-export in outsourcing
Danzas / AEI
lug 2001 - set 2002
Gestione delle pratiche doganali import-export in nome e per conto di un'azienda cliente
Formazione
Corso per Call center Huawei
GiGroup c/o Comdata
mar 2019 - apr 2019
Corso per assistenza tecnica su tutti i dispositivi Huawei (smartphone, tablet, PC)
Corso di analista-sistemista
AscoopTL c/o Softpeople
gen 2003 - set 2003
Corso di analista-sistemista di 7 mesi su Windows 2000 Professional e Server, con vista anche su Windows 98 e XP. Presente anche una parte su Linux GNU/Debian, con relativa sezione dedicata alla sicurezza. All'interno del corso, si è svolto anche uno stage di due mesi e mezzo su installazione sistemi operativi e applicazioni, creazione immagine disco e pratica con hardware PC
Corso di inglese
Direct English
ott 2002 - apr 2003
Corso di inglese di 7 mesi con lezioni periodiche di verifica di grammatica e conversazioni illimitate fino a un mese dopo la fine del corso di grammatica
Diploma di Ragioneria
Istituto Tecnico Commerciale Statale Fabio Besta
set 1996 - lug 2001
Diploma di Ragioniere e Perito commerciale amministrativo I.G.E.A. (Indirizzo Giuridico Economico Amministrativo)
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Buono
Tedesco - Base
Curriculum simili