Tecnico laboratorio o tecnico commerciale

Dan*** ***** (XX Anni)
Tecnico di Laboratorio Ricerca e Sviluppo a Fisher & Paykel
Università degli studi di Trento
Rosà,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Tecnico di Laboratorio Ricerca e Sviluppo
Fisher & Paykel
mar 2014 - Attualmente
Testo, sviluppo e collaboro alla progettazione di nuovi elettrodomestici sia elettrici che gas. Inoltre partecipo attivamente all'adeguamento dei prodotti già esistenti, affinché rispettino le nuove normative di sicurezza e consumo, sia per un cambio delle normative vigenti, sia per un cambiamento del paese di destinazione del prodotto stesso.
Utilizzo giornalmente, tutte le apparecchiature elettriche e gas per entrambi i prodotti quali: contatori, multimetri, contatori di perdite, etc.
Mi servo di un scanner laser 3D per il rilevamento e la comparazione di pezzi campioni nuovi, sia in fase di sviluppo che in fase di controllo qualità.
Leggo, interpreto e applico le norme vigenti per tutti i paesi di destinazione dei nostri elettrodomestici.
Magazziniere con ruolo gestionale
Nerobutto Tiziano & Francesco
set 2007 - lug 2011
Organizzavo il magazzino nonché l'accettazione e lo scarico-carico delle merci.
Tecnico elettricista
Partecipavo alla realizzazione e all'allestimento di impianti elettrici civili ed industriali.
Formazione
Laurea Triennale in Fisica Applicata ad indirizzo sanitario
Università degli studi di Trento
set 2002 - lug 2014
Il percorso universitario prevedeva lo studio di tutta una serie di discipline fisiche. In primis ho affrontato materie basi quali matematica (analisi, algebra lineare), fisica (meccanica, elettromagnetismo, ottica, nucleare-subnucleare, statistica e termodinamica) per poi affrontarne altre come: fisica della materia, biofisica, chimica inorganica ed organica, fisica sanitaria, tecniche fisica in chimica, monitoraggio dei biosistemi e informatica base con programmazione in C++. 
Ho svolto vari laboratori con esperimenti in quasi tutte le discipline.
Infine ho svolto presso i laboratori di biofisica uno stage di 3 mesi riguardante lo studio delle velocità di reazione enzimatiche.
Per la tesi mi sono concentrato sullo studio di un materiale innovativo quale il Grafene. Ne ho studiato le caratteristiche, i vari modi per la sua produzione e i possibili usi di applicazioni. La tesi infatti aveva come titolo: "Sintesi e caratterizzazione del Grafene e alcune prospettive applicative in campo energetico".
Mi sono laureato con voto 90/110.
Perito Elettrotecnico
I.T.I.S. Enrico Fermi Bassano Del Grappa
set 1997 - lug 2002
Ho svolto i 5 anni delle scuole superiori diplomandomi con 73/100.
Lingue
Inglese - B1
Informazioni addizionali
Su di me.
La formazione data dal percorso scolastico, affiancato ai vari lavori che ho svolto nel corso della mia crescita, mi hanno portato ad avere una buona base tecnica che mi permette di affrontare i vari processi con scrupolo e con rigore scientifico.
Riesco a lavorare da solo o all'interno di un team. 
Mi considero una persona che apprende velocemente e con certe doti di problem solving.  
Amo l'innovazione e le nuove sfide. Cerco un'impiego che mi faccia crescere e diventare parte essenziale della ditta di cui faccio parte.