Account commerciale marketing e comunicazione - arti grafiche

Rob*** ***** (XX Anni)
Libero Professionista a Pr Comunicazione
Salesiani milano
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Libero Professionista
Pr Comunicazione
a.c. att. Responsabile del Personale

Buongiorno,	 
mi chiamo Roberto Perna e sono nato a Milano il 2 novembre 1961, residente a Buccinasco Milano.

Mi sono diplomato presso l’Istituto Tecnico Salesiano di Milano specializzandomi in Perito Grafico nei primi anni 80.

Fin da adolescente ho lavorato, o meglio, aiutato mio padre, in una piccola tipografia spaziando da compositore a mano, fotolitista, impressore tipo e offset e a tutto quello che poteva servire nella piccola impresa famigliare.

La mia esperienza lavorativa può essere definita a 360 gradi nel mondo della grafica e comunicazione.

All’inizio mi sono inserito nell’ufficio vendite come rappresentante di varie Arti Grafiche come “Arti Grafiche Occhipinti” – “Arti Grafiche Gioia” – “Industria Grafica Crosignani”.

In seguito, abbandono il mondo della stampa per frequentare quello della comunicazione, divento consulente esterno di varie Agenzia di Pubblicità come “Uomo di Produzione” occupandomi di coordinare e organizzare la produzione per i clienti dell’agenzia dove lavoravo.

Il settore mi affascina e frequento in forma autonoma corsi e aggiornamenti di Comunicazione e Marketing. Sviluppando così esperienza in ambito strategico, creativo e sviluppo dei progetti di comunicazione.

Inizio alcune esperienze in Agenzie, sempre di piccola e media dimensione come account senior seguendo i clienti portando i progetti a compimento sia on-line che off-line.

Negli anni recenti e precisamente nel 1993 decido di diventare Imprenditore e apro una mia Agenzia di Pubblicità PR e Ufficio Stampa.

Inizialmente tutto procede per il meglio, ma purtroppo anch’io, nel 2010, vengo risucchiato dal vortice della crisi economica e sono costretto nel 2016, a chiudere e rimettermi sul mercato. 

Da pochissimo collaboro con una Industria Grafica nel Milanese, come venditore, ma non contento, sono alla ricerca di una collaborazione che mi permetta di esprimere le mie esperienze e capacità raccolte in tutti gli anni lavorativi.

Il mio desiderio sarebbe di valorizzare al meglio la mia esperienza di oltre 25 anni nel mondo della Comunicazione Integrata, e quindi mettermi in gioco. 

Pertanto la mia candidature potrebbe essere per Voi motivo di trovare un collaboratore commerciale che possa portare new business e sfruttare al meglio un Vs. portafoglio clienti dormiente.

In attesa di poterVi incontrare ed esporre al meglio quanto scritto,



Cordiali saluti
Roberto Perna  
Formazione
Perito industriale Arti Grafiche
Salesiani milano