Acquisti (buyer), logistica, produzione, magazzino

Ett*** ***** (XX Anni)
ADDETTO AGLI ACQUISTI, PIANIFICAZIONE E MAGAZZINO a G.M.A. Srl
TECNICO ELETTRONICO PRESSO ISTITUTO IPSIA CASANOVA NAPOLI
Rimini,
Emilia Romagna
|
Esperienza
ADDETTO AGLI ACQUISTI, PIANIFICAZIONE E MAGAZZINO
G.M.A. Srl
ott 2014 - Attualmente
ADDETTO AGLI ACQUISTI, PIANIFICAZIONE E MAGAZZINO | G.M.A. SRL IN GIUGLIANO IN CAMPANIA ZONA ASI | DATA DI INIZIO 05-OTTOBRE-2014 E IN CORSO.
·	Addetto all Ufficio Acquisti Componenti elettronici e sistemi di comando per la Navigazione Navale per la LEONARDO SPA e MARINA MILITARE, Acquisto componenti per la realizzazione di sistemi Avionici Inerziali, Gestione delle Distinte Basi e Cicli con relativi lanci di produzione e documentazione. Gestione del Magazzino Elettronico.
·	Cura del portafoglio fornitori e contrattazioni costi e forniture e inserimento ordini e gestione dei relativi lead time.
UFFICIO INGEGNERIA DI PRODOTTO ELETTRONICO ACQUISTI
AXITUDE SRL IN VULCANAIR SPA CASORIA NAPOLI
giu 2009 - ott 2014
·	Addetto Ufficio Acquisti Componenti elettronici e sistemi di comando per la Navigazione Navale e Avionica per VulcanAir S.p.A., Acquisto componenti per la realizzazione di sistemi Avionici Inerziali, Gestione delle Distinte Basi e Cicli con relativi lanci di produzione e documentazione. Gestione del Magazzino Elettronico.
·	Collaudo dei sistemi Inerziali Avionici e Navali.
·	Installazione di micro estensimetri per la verifica dei movimenti strutturali delle parti dell’aereo sotto trazione e pressione. 
·	Cura del portafoglio fornitori e contrattazioni costi e forniture e inserimento ordini e lead time
·	Corsi di formazione a cura della EASA ed Enac sui rischi dei processi di Acquisto, produzione collaudo in ambito Avionico.
ADDETTO (BUYER) ACQUISTI COMPONENTI ELETTRONICI
IPM GROUP - IPM NETWORK ARZANO NAPOLI
set 2005 - giu 2009
PRODOTTO ELETTRONICO IN TECNOLOGIA SMD AL PIOMBO E LEAD FREE – GESTIONE DB E INGEGNERIZZAZIONE PIASTRE ELETTRONICHE  | IPM GROUP ARZANO – IPM NETWORK NAPOLI | DATA DI INIZIO 03-SETTEMBRE-2005 AL 04-GIUGNO-2009
ADDETTO (BUYER) ACQUISTI COMPONENTI ELETTRONICI – UFFICIO INGEGNERIA DI PRODOTTO ELETTRONICO IN TECNOLOGIA SMD AL PIOMBO E LEAD FREE
IPM NETWORK ARZANO DI NAPOLI
set 2000 - ott 2005
GESTIONE DB E INGEGNERIZZAZIONE PIASTRE ELETTRONICHE E ACQUISTI AVANZATI DI NUOVE TECNOLOGIE E COMPONENTI PER LAPRODUZIONE
UFFICIO INGEGNERIA DI PRODOTTO E PRODUZIONE PROTOTIPI ELETTRONICI IN TECNOLOGIA SMD AL PIOMBO E LEAD FREE
NOVATEL SRL di IPM GROUP
set 1990 - set 2000
GESTIONE DB E INGEGNERIZZAZIONE PIASTRE ELETTRONICHE - NORMALIZZAZIONE ANAGRAFICHE - PURT NUMBER DI ACUISTO DEI FORNITORI COLLABORAZIONE CON UFFICIO ACQUISTI E INDIVIDUAZIONE ALTERNATIVE PER RIDUZIONE COSTI - PROCESSI DI PRODUZIONE E AVVIO PROTOTIPAZIONE.
RESPONSABILE DI 12 TECNICI PER L’INSTALLZIONE E RIPARAZIONE DELLA RETE SEMAFORICA DI NAPOLI
L.E.M. di Ing. Bondi
set 1989 - lug 1990
INSTALLAZIONE DI CENTRALI TELEFONICHE ITALTEL TELEMATICA PER ENTI PUBBLICI E OSPEDALI E PRIVATI- GESTIONE DEI MAGAZZINI E MATERIALI PER LA PRODUZIONE – CARICO E SCARICO 
Riparatore dispositivi elettronici Sony per Piazza Nazionale Napoli
Sony Assistance
set 1987 - giu 1988
Riparazione di telecomandi, videoregistratori, telecamere e altri dispositivi di consumer Sony.
Formazione
TECNICO ELETTRONICO ED ELETTROTECNICO DELLE INDUSTRIE
TECNICO ELETTRONICO PRESSO ISTITUTO IPSIA CASANOVA NAPOLI
set 1984 - lug 1989
Diplomato con il voto massimo dell'istituto in quell'anno 54/60, mai rimandato e/o bocciato.
Materie predilette Elettronica, Elettrotecnica, Chimica, Fisica, Matematica e Diritto.
Lingue
Inglese - A2 attualmente corso con Myes Istitute per livello B2
Spagnolo - Base attualmente in corso con WestCompany per livello B1
Informazioni addizionali
Lettera di Presentazione
 “Gentile Azienda buongiorno, mi presento a Voi in quanto ho esperienza come Buyer Ufficio Acquisti da 10 anni e piu. 
Mi sono diplomato come Perito elettronico ed elettrotecnico. Ed ora iscritto al corso di Laurea triennale Economia Aziendale e stage in Mercati internazionali.
Durante la mia carriera mi sono occupato prevalentemente come Addetto (Buyer) di componenti elettronici per la produzione piastre elettroniche, Ingegnerizzazione, distinte basi e cicli di produzione con relativa documentazione e definizione dei componenti elettronici smd per la produzione, selezione dei fornitori trattative di fornitura con determinazione dei tempi di consegna e lead time inserimento ordini, offerte e trattative di Acquisto con riduzione costi e tutte le attività annesse all’Ufficio Acquisti, responsabile di magazzino e pianificazione degli acquisti, svolgo da piu di 10 anni il ruolo come responsabile Acquisti di componenti e connettori militari e dispositivi gestione dati per le navi militari per Leonardo e clienti annessi. Corso presso ENAC ed EASA sui processi di acquisto e produzione Avionici.
Conosco la lingua Inglese a livello A1 e bene quella commerciale e attualmente sono iscritto all’Istituto Myes English di Napoli per il livello conseguimento del livello B2 con approfondimenti Business.
Utilizzo autonomamente gli strumenti informatici Office, Autocad, Autodesk DWG 2017, Draftsight 2017 2017 X64 e Sitemi operativi Aziendali quali SHERPA, COLLABORATION, AS400, V4 IBM MRP e a breve introduzione di SAP. Sono alla ricerca di un nuovo impiego per crescere professionalmente e raggiungere nuovi obiettivi Inoltre perché vorrei trasferirmi a Rimini in quanto ho la mia compagna che vive li. 
Grazie per la cortese attenzione, spero di potervi incontrare presto per un colloquio.”
Cordialmente,
Ettore D'Andrea

Addetto Ufficio Acquisti Tecnico (Buyer)
ettore.dandrea1970@gmail.com
Cellulare: +39 3404926248