After sales manager

Ser*** ***** (XX Anni)
After Sales Specialist a OM STILL Kion Group
UILM
Cinisello Balsamo,
Lombardia
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Esperienza
After Sales Specialist
OM STILL Kion Group
nov 2011 - Attualmente
        Coordinamento delle attività e dei processi legati alla gestione dell’assistenza post vendita appaltata alla rete dei concessionari;
	Definizione e monitoraggio dei KPI’s per la corretta manutenzione dei carrelli in concessione;
	Coordinamento del flusso di informazioni atte alla definizione dei parametri economici e gestionali dei contratti di appalto;
	Responsabilità di 2 risorse.
Risultati Raggiunti
	Incremento del margine medio aziendale del 9% su 5 MIO per l'attività di appalto service su noleggio lungo;
	Introduzione SAP (MM) per piano fatturazione sugli ordini di acquisto: unico paese Emea ad implementarlo;
	Incremento del 50% delle manutenzioni ai carrelli in gestione ai concessionari;
	Automazione del processo di registrazione delle manutenzioni eseguite: da 2 risorse per 4 gg mese a 1 risorsa per 1 g mese impegnate;
	Introduzione di un sistema di tracciabilità dell’utilizzo di ricambi originali dei concessionari per i carrelli a noleggio lungo: incremento fatturato annuo del 2%.
Process Development & Sistema Qualità
OM STILL Kion Group
set 2010 - set 2011
	Coordinamento dei progetti di revisione dei processi After Sales di Filiale e di HQ;
	Referente sede centrale per le attività di compliance norma ISO: 9001 e referente degli audit dell’ente certificatore DNV.
	Coordinamento di 5 risorse.
Risultati Raggiunti
	Identificazione (tramite visite) cantieri con carrelli a noleggio non visibili: +5%;
	Ristrutturazione del team degli Auditor (ISO 9001) interni: recluta e formazione.
After Sales Customer Support
OM STILL Kion Group
gen 2009 - ago 2010
	Gestione degli ordini dei ricambi effettuati dai concessionari Emea;
	Customer satisfaction management;
	Responsabilità di 5 risorse..
Risultati Raggiunti
	Ideazione di una Survey per l’analisi della customer satisfaction per la rete indiretta Italia.
Spare Parts Purchasing
OM STILL Kion Group
mag 2007 - nov 2008
	Gestione di circa 100 fornitori per acquisti After Market;
	Sinergia con i Resp. Acquisti di stabilimento nelle trattative con i fornitori per ottenere lo stesso prezzo di acquisto dei materiali utilizzati in primo impianto;
	Gestione delle relazioni con gli uffici tecnici di stabilimento per l’omologazione tecnica di nuovi fornitori (Scouting per la gestione dei Fase Out);
	Responsabilità di 3 risorse.
Risultati Raggiunti
	Ottenimento dello stesso prezzo di acquisto di primo impianto per ruote, rulli, filtri (ricambistica ad alta rotazione) e per altri materiali di produzione, per acquisti medi annui pari a 5 MIO.
After Sales Administration
OM STILL Kion Group / ADP Group
giu 1998 - nov 2000
	Gestione amministrativa delle garanzie per i brand OM e Komatsu verso la rete indiretta Emea;
	Raccolta e aggregazione dati per la reportistica sui costi di garanzia;
	Implementazione del sistema di KPI di OM, ambito After Sales, per il reporting alla Direzione;
	Responsabilità di 3 risorse.
Risultati Raggiunti
	Implementazione dello stesso processo di gestione garanzia utilizzato da Komatsu in OM Carrelli Elevatori;
	Mappatura dei processi e gap analysis a supporto della creazione del nuovo sistema.

1998 – 2000 ADP Group
Ruolo: Customer support
	Supporto clienti al mercato francese per i marchi Aprilia e Moto Guzzi per la garanzia estesa 


Formazione
Laurea in Lingue
UILM

          
          
Qualifica CEPAS per l’attività di auditing norma ISO: 9001 2008

          
        
Lingue
Francese - C2
Inglese - B2