After sales manager
Ser*** ***** (XX Anni)
After Sales Specialist a OM STILL Kion Group
UILM
Cinisello Balsamo,
Lombardia
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Esperienza
After Sales Specialist
OM STILL Kion Group
nov 2011
-
Attualmente
Coordinamento delle attività e dei processi legati alla gestione dell’assistenza post vendita appaltata alla rete dei concessionari; Definizione e monitoraggio dei KPI’s per la corretta manutenzione dei carrelli in concessione; Coordinamento del flusso di informazioni atte alla definizione dei parametri economici e gestionali dei contratti di appalto; Responsabilità di 2 risorse. Risultati Raggiunti Incremento del margine medio aziendale del 9% su 5 MIO per l'attività di appalto service su noleggio lungo; Introduzione SAP (MM) per piano fatturazione sugli ordini di acquisto: unico paese Emea ad implementarlo; Incremento del 50% delle manutenzioni ai carrelli in gestione ai concessionari; Automazione del processo di registrazione delle manutenzioni eseguite: da 2 risorse per 4 gg mese a 1 risorsa per 1 g mese impegnate; Introduzione di un sistema di tracciabilità dell’utilizzo di ricambi originali dei concessionari per i carrelli a noleggio lungo: incremento fatturato annuo del 2%.
Process Development & Sistema Qualità
OM STILL Kion Group
set 2010
-
set 2011
Coordinamento dei progetti di revisione dei processi After Sales di Filiale e di HQ; Referente sede centrale per le attività di compliance norma ISO: 9001 e referente degli audit dell’ente certificatore DNV. Coordinamento di 5 risorse. Risultati Raggiunti Identificazione (tramite visite) cantieri con carrelli a noleggio non visibili: +5%; Ristrutturazione del team degli Auditor (ISO 9001) interni: recluta e formazione.
After Sales Customer Support
OM STILL Kion Group
gen 2009
-
ago 2010
Gestione degli ordini dei ricambi effettuati dai concessionari Emea; Customer satisfaction management; Responsabilità di 5 risorse.. Risultati Raggiunti Ideazione di una Survey per l’analisi della customer satisfaction per la rete indiretta Italia.
Spare Parts Purchasing
OM STILL Kion Group
mag 2007
-
nov 2008
Gestione di circa 100 fornitori per acquisti After Market; Sinergia con i Resp. Acquisti di stabilimento nelle trattative con i fornitori per ottenere lo stesso prezzo di acquisto dei materiali utilizzati in primo impianto; Gestione delle relazioni con gli uffici tecnici di stabilimento per l’omologazione tecnica di nuovi fornitori (Scouting per la gestione dei Fase Out); Responsabilità di 3 risorse. Risultati Raggiunti Ottenimento dello stesso prezzo di acquisto di primo impianto per ruote, rulli, filtri (ricambistica ad alta rotazione) e per altri materiali di produzione, per acquisti medi annui pari a 5 MIO.
After Sales Administration
OM STILL Kion Group / ADP Group
giu 1998
-
nov 2000
Gestione amministrativa delle garanzie per i brand OM e Komatsu verso la rete indiretta Emea; Raccolta e aggregazione dati per la reportistica sui costi di garanzia; Implementazione del sistema di KPI di OM, ambito After Sales, per il reporting alla Direzione; Responsabilità di 3 risorse. Risultati Raggiunti Implementazione dello stesso processo di gestione garanzia utilizzato da Komatsu in OM Carrelli Elevatori; Mappatura dei processi e gap analysis a supporto della creazione del nuovo sistema. 1998 – 2000 ADP Group Ruolo: Customer support Supporto clienti al mercato francese per i marchi Aprilia e Moto Guzzi per la garanzia estesa
Formazione
Laurea in Lingue
UILM
Qualifica CEPAS per l’attività di auditing norma ISO: 9001 2008
Lingue
Francese - C2
Inglese - B2
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