Ambito comunicazione, digital marketing, eventi

Sar*** ***** (XX Anni)
Social Media Manager, Organizzazione Eventi a Mpr - Comunicazione Integrata
Ial - Bologna
Lugo,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Social Media Manager, Organizzazione Eventi
Mpr - Comunicazione Integrata
set 2017 - ott 2017
Grazie al Corso ‘Tecnico Commerciale-Marketing’ ho avuto la possibilità di svolgere uno stage presso ‘Mpr – Comunicazione Integrata’. Durante lo stage, ho avuto modo di:
seguire l'attività delle pagine Facebook di diversi clienti, redigere articoli e post per il sito dell'agenzia stessa, prestare assistenza durante shooting fotografici, prendere parte all'organizzazione di attività di team building di alto livello, partecipare come recorder durante focus group oltre che prepararne un resoconto per il cliente committente. A Novembre, sempre con Mpr, ho contribuito alla realizzazione e partecipato alla tappa di Milano del Roadshow Canon.
Supporto alle maestre nelle attività didattiche quotidiane
S. Umiltà
lug 2012 - ago 2012
Stage Estivo presso Scuola Materna di S. Umiltà a Faenza (RA).
Social Media Manager, Consulente ai campionari, Visual Merchandiser
Modà Intimo & Mare
2011 - 2018
Presso i negozi di Modà Intimo & Mare di Lugo e Forlì: addetta alle vendite, visual merchandiser, consulente a campionari ed eventi, gestione delle pagine Facebook e Instagram.
Formazione
Certificato di Qualifica Professionale: ‘Tecnico Commerciale- Marketing esperto in Digital Marketing’
Ial - Bologna
mar 2017 - dic 2017
Conseguito presso l’istituzione formativa/scolastica IAL Emilia Romagna S.r.l..
Corso di Formazione di 500 ore: 300 ore di aula e 200 ore di stage.
Il tecnico commerciale-marketing è in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi
strategico-commerciali prefissati, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento in funzione
dell’offerta e del posizionamento dei prodotti/servizi.
Laurea in Scienze della Comunicazione
Alma Mater Studiorum, Università di Bologna
ott 2013 - nov 2016
Materie principali:
- Semiotica della Pubblicità
- Comunicazione d’Impresa ed Eventi
- Sociologia e Psicologia della Comunicazione
- Comunicazione Politica
- Sociosemiotica

Titolo Tesi: Lucus in fabula: analisi semiotica di uno spazio urbano.
Analizzando lo spazio urbano della mia città, Lugo, è emersa la vocazione commerciale della stessa. Ho trovato dunque significativo confrontare il centro commerciale Globo con l’antico centro commerciale Pavaglione, analizzando rispettive specifiche peculiarità tra cui immagine e discorsi pubblicitari. Ho infine approfondito questi elementi intervistando i commercianti dei due centri commerciali per poi produrre alcune ipotesi di miglioramento.
Diploma di Istruzione Superiore - Liceo di Scienze sociali
Istituto S. Umiltà, Faenza (RA)
set 2008 - lug 2013

          
        
Lingue
Inglese - B1 - 2017
Spagnolo - B1 - 2017
Informazioni addizionali
Progetti di Comunicazione:
2017: montaggio di un video in stop motion per pubblicizzare un contest promosso da Rete Almagià di Ravenna.

2011-2016: ogni anno, al termine dei campi estivi, realizzazione di video che raccontano le attività svolte dai ragazzi. 

2016: in un laboratorio universitario, lavoro in team per la creazione di un marchio fittizio di un’agenzia di Wedding Planning di cui poi è stata ideata una campagna pubblicitaria comprendente spot e manifesti pubblicitari.

2013-2016: organizzazione e promozione sui social di eventi benefici quali raccolta ferro e viveri.

2013 (e anni a seguire): realizzazione di un video di un viaggio d’istruzione presso Cracovia e Auschwitz. Conseguentemente, attività di relatrice in occasione del 27 gennaio, Giornata della Memoria, presso scuole medie e superiori.
Competenze Informatiche:
- Buona conoscenza del sistema operativo Windows e del pacchetto Office
- Buona conoscenza del sistema operativo iOS
- Buona conoscenza di Windows Movie Maker
- Conoscenze di base di HTML e CSS (Bluefish)
- Conoscenze di base di Photoshop e GIMP 2

Attestati: Patentino ECDL
Capacità Personali:
L’esperienza nei negozi di intimo mi ha permesso di sviluppare accoglienza e capacità di comunicazione e relazione con la clientela.

L’essere educatrice nell’ambito di un gruppo ed anche il lavoro in team dei laboratori all’università mi hanno permesso di migliorare le mie capacità di negoziazione sviluppando diversi progetti. Queste esperienze mi hanno consentito anche di accrescere capacità di pianificazione, organizzazione e coordinamento.

L’aver sperimentato in diverse sfaccettature il volontariato, invece, mi ha dato la possibilità di pormi in assetto di ascolto con approccio empatico nei confronti dell’altro.

Recitando in una compagnia teatrale locale mi sono messa in gioco esibendomi davanti ad un pubblico.