Amministrativo, data entry, recupero crediti

Fra*** ***** (XX Anni)
Dipendente a
Musile di Piave,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Dipendente
gen 2015 - Attualmente
    Operatrice culturale
    Realizzazione e organizzazione di eventi culturali presso Biblioteche, Associazioni culturali, bar 
    e caffetterie. Contatti con gli artisti, stesura del programma culturale, adempimenti burocratici con 
    Enti e Comuni, pubblicità tramite social network
Dipendente
Commerciale Tubi S.r.l.
feb 2008 - feb 2014

Azienda di commercio siderurgico
Responsabile ufficio crediti
Attività di recupero crediti telefonica e scritta mediante solleciti e piani di rientro.
Organizzazione e gestione del settore legale:contestazioni clienti – fornitori, preparazione pratiche per il recupero dei crediti, monitoraggio dell’iter procedurale con i legali di riferimento.
Insinuazioni per procedure fallimentari e di concordato preventivo.
Gestione dell’assicurazione del credito : verifica esposizione clienti, contatto con SACE BT per affidamenti e massimali, scelta modalità di pagamento dei clienti, denunce sinistri e mancati incassi.

Dipendente
mar 2007 - ott 2007
Associazione sindacale CISL – San Donà di Piave
Addetta compilazione modelli 730
Compilazione modelli dichiarazione dei redditi attraverso gestionale e contatto diretto con gli utenti
Dipendente
apr 2006 - set 2006
Studio Legale Veroi – Oderzo (TV)
Addetta traduzione di testi giuridici
Collaborazione per progetto con Paesi dell’ Ex Jugoslavia

Dipendente
ott 2004 - set 2005
Addetta alla ristorazione presso pizzerie/ristoranti, provincia di Venezia : gestione sala e ordini, organizzazione dei locali e delle dispense, pulizia stoviglie.

Commessa in negozi di abbigliamento e oggettistica, provincia di Venezia e Treviso: addetta alle vendite, organizzazione magazzino, pulizia locali.


Formazione
ott 2016 - mar 2018
Corso di scrittura a cura dello scrittore Ivano Porpora

giu 2010 - giu 2010
Corso per la certificazione dei prodotti aziendali
Caratteristiche nazionali ed europee per la certificazione dei materiali siderurgici

ott 2009 - nov 2009
Studio Legale Tagliapietra
La gestione del recupero crediti
Tecnico della produzione biologica
Efal, Regione Veneto
set 2006 - mar 2007
Parametri della produzione biologica rispetto alle norme comunitarie, alle strategie aziendali di trasformazione ed al contesto agroalimentare e zootecnico.

Università degli Studi di Padova
set 2001 - ott 2004
Facoltà di Scienze Giuridiche
Diploma liceo linguistico sperimentale
Istituto Magistrale Duca degli Abruzzi
set 1996 - lug 2001
   Votazione 80/100
Lingue
Inglese - Scolastico
Francese - Buono
Tedesco - Scolastico
Informazioni addizionali
Capacità e competenze sociali	Gestione del cliente, e suo supporto anche in fasi di forte criticità.
Confronto con persone provenienti dai più diversi settori, e capacità di creare un ambiente di lavoro equilibrato tra le varie esigenze. Buone capacità comunicative acquisite negli anni nel rapporto commerciale tra clienti e fornitori.
	
Capacità e competenze organizzative	Capacità di lavorare in team, e di coordinare vari team fra loro. Gestione autonoma di un intero iter procedurale, Realizzazione di eventi e coordinamento tra i vari settori interessati. Predisposizione al problem solving. 
	
Capacità e competenze tecniche	Procedure di compilazione Modello 730.
Procedure di recupero crediti (modelli, lettere, procedure concorsuali)
Analisi del rischio economico di un’azienda attraversa report specifici
Pratiche burocratiche per patrocinio comunale, concessione suolo pubblico, diritti SIAE, deroga rumori molesti.
	
Capacità e competenze informatiche	Word, Excel, Posta Elettronica, Internet, Dropbox.
Gestione dei social network.
Gestionali Business, X-Solving.