Archivista, assistente bibliiotecario, commesso libreria, commesso

Dav*** ***** (XX Anni)
Biblioteca comunale di Colleferro a Biblioteca comunale di Colleferro
Università la Sapienza
Colleferro,
Lazio
|
Esperienza
Biblioteca comunale di Colleferro
Biblioteca comunale di Colleferro
gen 2016 - dic 2016
Ho svolto un tirocinio in Biblioteca comunale presso il paese dove risiedo. In questi mesi durante il tirocinio come prima cosa ho imparato a gestire il materiale che possiede la biblioteca e collocarlo nel suo apposito posto, dopo che il bibliotecario si è trasferito da dove stavano in un edificio del comune. A seguito di questo lavoro, mi sono cimentato nella catalogazione e nella verifica di vecchie schede da correggere utilizzando come programma di catalogo il Clavis passando dal “ Sebina
open Library” al Clavis ( open source). Il Clavis è un sofware pensato per gestire tutte le problematiche di circolazione in rete delle biblioteche, permettendo agli utenti di prenotare i documenti a partire dal titolo.
Formazione
Laurea in Lettere Moderne
Università la Sapienza
ott 2013 - dic 2017
Mi chiamo Conidi Davide ex studente che si è laureato in Lettere Moderne presso la università la Sapienza di Roma. Ho svolto una tesi su Google Books dando nel percorso formativo esami in archivistica, biblioteconomia, scienza del libro e del documento, documentazione. Proprio con la professoressa con cui ho dato l'ultimo esame citato, ho scritto la tesi. Mi piacerebbe lavorare principalmente nel ambito degli archivi e biblioteche in quanto ho una passione per la lettura sin da piccolo e vorrei preservare ciò che ha costituito il nostro paese ( in  senso archivistico).
Lingue
Inglese - Elevato
Portoghese - Base