Area comunicazione o simile

Sim*** ***** (XX Anni)
Ufficio Stampa/Relazioni Pubbliche/Event management a libero professionista
IED Istituto Europeo di design
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Ufficio Stampa/Relazioni Pubbliche/Event management
libero professionista
gen 2012 - Attualmente
In qualità di libero professionista nel settore delle Relazioni Pubbliche e ufficio stampa (offline e online), affianco i clienti nelle scelte strategiche di comunicazione e di marketing verso i diversi target di riferimento. Operativa nella stesura e implementazione dei piani di comunicazione;
mi occupo della ideazione e produzione di Eventi, collaborando direttamente con il management aziendale o il team interno di marketing/comunicazione/vendita a seconda della tipologia di evento (conferenza stampa, convention, open house, inaugurazione ecc.)
COMPETENZE IN BREVE
Ufficio stampa corporate e di prodotto; Relazioni Pubbliche; Relazioni esterne; comunicazione interna; organizzazione e gestione eventi (conferenza stampa, open house, workshop, convention, ecc.); creazione di contenuti offline e online; coordinamento e supporto attività di marketing. Fashion Styling.
Picccolo imprenditore
varie società di comunicazione
gen 2001 - gen 2012
Dal 2001 al 2012 – Fondatore e amministratore unico di diverse agenzie di Relazioni Pubbliche ed Eventi (Sound Public Relation, Comunica con Simonetta, La Rete per Comunicare). I clienti gestiti operavano nei settori: Information Technology, automazione industriale, musica, sport, moda, associazioni, spettacol, turismo ecc.
Formazione
Fashion Stylist Master
IED Istituto Europeo di design
gen 2014 - dic 2015

          
          
Corso Master 24 Marketing e Comunicazione Digitale
Il SOle 24 Ore Formazione
gen 2004 - dic 2004

          
          
Laurea Giurisprudenza
Università Statale Milano

          
        
Lingue
inglese - buono scritto e parlato
Informazioni addizionali
lettera presentazione
In ogni persona esistono delle caratteristiche che non sempre si riflettono e trovano appagamento in un’attività professionale.
Fortunatamente ho la possibilità di svolgere una professione che mi permette di comunicare, interagire con più pubblici di riferimento e trasferire la mia creatività in termini di consulenza al cliente.

Lavoro da molti anni nei settori delle Relazioni Pubbliche/Ufficio Stampa e produzione/organizzazione di Eventi. 
Per 10 anni sono stata fondatore e partner di agenzie di comunicazione a Milano; oggi opero come free lance con Partita IVA e mi affianco ai clienti nelle scelte di comunicazione e di marketing verso i diversi target di riferimento (giornalisti, clienti, fornitori, partner, dipendenti, influencer, social media people). 

Sono pronta ad affrontare nuovi progetti di comunicazione! 
Mi caratterizzano creatività, proattività e una ampia rete di relazioni, unite alla passione per il mio lavoro. 
Conosco il mondo dei media e ho relazioni continuative con la stampa generalista e di diversi settori verticali (architettura, design, automotive, ICT, ecc.)

Con il cliente stabilisco rapporti di fiducia a lungo termine. Tra i numerosi clienti gestiti: Adriano Maria Barbieri, Amadeus Italia, Alpitel, Angelo Romani, Autodesk, Bantoa, 3Com, Cisco System, Consultechnology, Forma Mentis, Lenovo, Marco Melandri, Yamaha/Fortuna, Premio Italia Web, Rittal, Sterling Commerce, Unicredit/Tradinglab, Wonderware. 

Sono disponibile ad incontrarvi per verificare insieme eventuali possibilità di collaborazione, o rapporti di lavoro a tempo determinato/indeterminato.
Caratteristiche personali
Sono estroversa, positiva e sorridente, amo le sfide, ho forti capacità organizzative e di coordinamento. 
Competenze Informatiche
Ho dimestichezza con il PC e utilizzo abitualmente il pacchetto Microsoft Office (word, excel, Power Point, Publisher), strumenti software di videoconferenza, oltre a software Adobe quali Acrobat, Photoshop e inDesign. Conosco e ho gestito contenuti per social media quali Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn. 
Curriculum simili