Assistente sociale

Giu*** ***** (XX Anni)
Assistente domiciliare a Centro regionale S. Alessio per i ciechi
Università di Roma La Sapienza
Tivoli,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Assistente domiciliare
Centro regionale S. Alessio per i ciechi
Lavoro come assistente domiciliare presso il Centro Regionale S.Alessio per i ciechi, assisto un ragazzo gravemente ipovedente e con disabilità motorie.
Formazione
Laurea in Scienze del Servizio Sociale
Università di Roma La Sapienza
set 2012 - mar 2016
Sono Laureata in Scienze del Servizio Sociale, abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Albo B, cerco lavoro come assistente sociale.
Le principali materie nel mio percorso di studio sono state: Fondamenti e metodi del Servizio sociale, Metodi e Tecniche del Servizio Sociale, Organizzazione dei Servizi Sociali, Diritto Pubblico, Diritto Privato e della Famiglia, Psicologia dello sviluppo, Psicologia del lavoro, Pedagogia, Sociologia generale, Sociologia della Famiglia, Salute Pubblica, Antropologia culturale, Statistica Sociale, Abilità Informatiche, Inglese, Psicologia Dinamica, Economia Politica e Economia Aziendale.
Lingue
Inglese - base
Informazioni addizionali
Servizio civile nazionale
Ho svolto un anno di servizio civile presso l'Unione Italiana Ciechi e ipovedenti. 
Un’esperienza stupenda e molto formativa sia dal punto di vista degli iscritti sia dei “colleghi”. Durante quest’anno ho potuto sperimentare le dinamiche del lavoro di gruppo, dell’organizzazione e gestione dei servizi e degli accompagni.
Mi sono approcciata a un nuovo tipo di utenza che ancora non conoscevo bene, sono entrata in delle realtà e situazioni molto difficili e multiproblematiche. Questa esperienza è stata emotivamente molto coinvolgente e mi ha fatto capire e cogliere nuove sfaccettature del mondo della disabilità.