Assistente sociale

Giu*** ***** (XX Anni)
Educatore/Assistente Sociale a Intrecci soc. Coop. Sociale
Università degli Studi di Palermo
Gallarate,
Lombardia
|
Esperienza
Educatore/Assistente Sociale
Intrecci soc. Coop. Sociale
nov 2017 - dic 2018
Nel mondo dei centri di accoglienza straordinaria mi sono occupato della gestione di gruppi appartamento composti da richiedenti asilo. Il mio ruolo è volto alla cura delle relazioni tra gli utenti all'interno che vivono nello stesso appartamento e quello tra gli utenti e le agenzie territoriali con cui quotidianamente hanno rapporti. Dall'accompagnamento durante il percorso di manifestazione della richiesta di asilo, al rinnovo periodico dei documenti, il mio compito è quello di mediare tra l'utente e la questura. Per l'integrazione mi occupo di curare i rapporti tra scuola/enti di formazione professionale e l'utente. Un altro mio compito è quello di curare i rapporti tra utente e SSN, dal rinnovo tessera sanitaria allo svolgimento delle visite mediche.
Assistente sociale
Nido D'Argento
set 2013 - lug 2015
Nel territorio del Distretto Socio Sanitario di Agrigento ho svolto il ruolo di Assistente sociale - case manager del progetto "Home Care Premium", un servizio di assistenza domiciliare rivolto ad anziani e  disabili.
Il mio ruolo era quello di accogliere la richiesta dell'utente e, dopo aver valutato attentamente il bisogno, provvedere alla ricerca dell'intervento più opportuno da attivare. All'interno del progetto supervisionavo il corretto svolgimento dell'intervento dalla selezione del personale, alla suddivisione delle ore e del territorio agli operatori, alle visite domiciliari periodiche. 
Un'altra delle mie funzioni era quella di mediare nei rapporti tra utente/operatore e utente/ente promotore del servizio.
Formazione
Laurea triennale in Scienze del servizio sociale
Università degli Studi di Palermo
ott 2004 - lug 2008

          
        
Lingue
Inglese - B1