Collaboratrice studio legale

Fed*** ***** (XX Anni)
Collaboratrice studio legale a Studio legale
Pisa,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Collaboratrice studio legale
Studio legale
set 2015 - Attualmente

          
        
Lingue
Inglese - B2
Spagnolo - B2
Informazioni addizionali
Grazie alla collaborazione in veste di praticante avvocato, presso gli studi legali dell’avv. Palagini a Pisa e dell’avv. Massimo Nitto a San Romano, ho acquisito un’ottima padronanza degli strumenti relativi all’ambito legale e, in particolar modo, di quelli legati al diritto civile. Nello specifico mi sono occupata di consulenze legali, redazione di atti e pareri giuridici nonché di tutte le attività inerenti lo studio legale. Ho seguito varie cause  e questo mi ha consentito di ampliare e approfondire il mio raggio di competenze. Mi sono interessata alle cause relative alla responsabilità civile, responsabilità professionale,  recupero crediti, diritto di famiglia e delle successioni. Ho, inoltre, collaborato con lo Studio legale dell’Avv. Beatriz Rodriguez di Pisa seguendo cause italo-spagnole. La mia propensione al lavoro mi porta a spingermi verso ambiti sempre nuovi.
Ho abilità relazionali tali da saper riscuotere la fiducia del cliente. Sono intraprendente e determinata e porto fino in fondo il compito che ho da svolgere.Ho conseguito la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Pisa, con votazione finale di 104/110.  L’esperienza di studio all’estero ha contribuito non solo ad arricchire la mia formazione da un punto di vista culturale ed umano ma  anche dal punto di vista delle competenze linguistiche.  Possiedo, infatti, un’ottima conoscenza della lingua Spagnola sia parlata che scritta. Sempre con riferimento alle competenze linguistiche possiedo una buona padronanza anche della lingua inglese, certificata dall’attestato di lingua di livello B2 rilasciato dall’AIM AWORD.
In contemporanea alla pratica legale, al fine di accrescere ulteriormente le mie competenze,ho frequentato l’istituto di alta formazione professionale Pro.form. di Pisa Approfondendo lo studio di sentenze della corte di Cassazione civili penali e amministrative,  con esercitazioni pratiche, inerenti la redazione di atti giuridici e pareri, finalizzate al superamento dell' esame di abilitazione alla professione forense. Abilitazione ottenuta un data 19/11/2018 presso la Corte d'appello di Firenze