Back office commerciale, customer care, customer service, logistic supervisor, customer care manager, customer service manager,
Par*** ***** (XX Anni)
Customer Service & Sales Support a Hal Leonard MGB
Cesma
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Customer Service & Sales Support
Hal Leonard MGB
feb 2008
-
apr 2018
• Primo referente dei clienti pre e post vendita (resi e reclami) con interfaccia con gli altri reparti per dare sintesi delle informazioni ai clienti • Rapporto continuo con produzione, acquisti e magazzino per evitare rotture stock • Coordinamento flussi operazioni stabilendo priorità (ordini, resi, reclami) per l’invio tempestivo operando come problem solver soprattutto per errori nelle spedizioni • Controllo finanziario e delle condizioni applicate in occasione arrivo ordini per evitare esposizioni finanziarie e contestazioni successive - Inserimento condizioni commerciali • Gestione fornitori per materiale promozionale (Espositori e blocchi ordini per forza vendita) • Sales support forza vendita – Offerte – Mailing – Upselling - Promo - Fidelizzazione clienti • Elevata qualità del servizio grazie al puntuale feed back con i clienti e alla capacità di prendere decisioni in breve tempo – Continua reportistica in merito agli ordini e previsioni • Comunicazione ai clienti per il lancio novità o nuovi cataloghi o promozioni assicurandosi che internamente l’azienda sia pronta a far fronte agli ordini Risultati Raggiungimento dei target aziendali e individuali con l’individuazione, aggiornamento e la promozione di prodotti selezionati per la loro appetibilità e con la possibilità di reso
Back Office Manager
Compagnia Italiana Sali
feb 2001
-
ago 2004
• Supervisione dell’intero ciclo attivo coordinando i rapporti con la casa madre per rendere immediato ed efficace lo svolgimento delle attività • Primo contatto con i clienti, gestione e formazione risorse interne in funzione del servizio di qualità coordinandosi con gli stakeholders - Referente Sistema Qualità • Problem solving in ambito logistico (coordinandosi con clienti e luoghi di partenza) • Rapporto continuo con la forza vendita gestendo inserimento condizioni commerciali gruppi GDO su SAP in modo puntuale e fornendo ai clienti il tempo necessario all’aggiornamento Risultati Riduzione esposizione finanziaria tramite un’attenta gestione del credito e dei blocchi commerciali
Distribution Manager
Expeditors
lug 1998
-
feb 2001
• Coordinamento delle attività relative alla distribuzione in Italia di condizionatori d’aria per conto di cliente globale (Trane–Gruppo Ideal Standard) pianificando, formando e motivando le risorse, gestendone carichi di lavoro all’insegna della rapidità sovraintendo ad ogni attività (bolle, prese, carico e scarico magazzino, consegne con ogni tipo di urgenza, rapporti con ufficio oltralpe) • Consegne in diretta di condizionatori di grandi dimensioni limitando al minimo ogni ritardo • Referente problem solving - Creazione e revisione delle procedure per incontrare le esigenze dei clienti – Reportistica giornaliera in merito alle spedizioni e alle giacenze del magazzino Risultati Riorganizzazione abituale partner logistici, controllo performances e negoziazione riducendo i costi
New projects
Filatelia Zanaria
giu 1997
-
lug 1998
• Gestione della parte operativa relativa alla fornitura De Agostini di monete e banconote nonché della gestione della corrispondenza con i clienti e dell’invio promozionale dei listini fi
Projects management and Promotions
De Rosa
lug 1993
-
mar 1997
• Gestione, in completa autonomia, del progetto De Agostini (dalla trattativa di acquisto con i fornitori e importazione fino alla fatturazione di monete e banconote come gadget ) • Ideazione, lancio e gestione nuovo progetto relativo a nuovo servizio per monete/banconote • Acquisto prodotti di qualità e allo stesso tempo economici durante le alte tirature abbassando di conseguenza i costi per l’azienda • Promozione di nuovi progetti, ottenendo la realizzazione di nuovo progetto filatelico, questa volta per Poste Italiane Risultati Ottenimento dell’incremento tirature dell’opera De Agostini in corsa, con relative entrate
Supervision Attività Post Vendita
R.F. Celada
mag 1990
-
lug 1991
• Gestione delle attività in c/lavorazione, sostituzione in garanzia, c/visione, c/noleggio e resi tenendo il contatto con i fornitori esteri/Italiani e le case straniere rappresentate • Collaborazione con l’Ufficio Tecnico per aggiornarlo sulle disponibilità articoli e consegne • Interfaccia continuo tra cliente, Magazzino, Ufficio Tecnico, Fornitori e Amministrazione Risultati Offerta nuovo servizio di Ricambi Urgenti grazie ai rapporti immediati instaurati con i fornitori esteri
Gestione Ordini
Rappresentanze Industriali
set 1987
-
apr 1990
Addetto gestione ordini parti di ricambio – Controllo disponibilità e gestione ordini ricambi
Formazione
Master Breve in Marketing e Vendite
Cesma
gen 1997
-
apr 1997
Corso tenuto da diversi esperti di settore che fornisce impostazioni economiche (Break even, business plan, ecc..) di marketing (marketing mix e standing) oltre a simulazioni tramite gioco a squadre tra i diversi corsisti
Perito Aziendale Corrispondente Lingue Estere
XII I.T.C. "Piero Sraffa"
lug 1980
-
giu 1985
Scuola che fornisce una buona impostazione commerciale e linguistica per poter entrare nel mondo del lavoro ricoprendo attività ad ampio spettro
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Buono
Informazioni addizionali
Informatica e gestionali
Buona conoscenza di Office e dei gestionali più diffusi: Sap, Navision, Dynamics