Categoria protetta esperto it

Chr*** ***** (XX Anni)
Sr. Technical Presales a Fujitsu
Centro Europeo di Formazione (Novara)
Acqui Terme,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Sr. Technical Presales
Fujitsu
gen 2012 - Attualmente
Mi occupo di prevendita tecnica per tutti i prodotti del portfolio HW (Client/Datacenter) di Fujitsu;  sono  consulente tecnico x i colleghi commerciali interni e x i  nostri Partner sul territorio, sui nostri prodotti (configurazioni in base a gare pubbliche/private, etc), su progetti di virtualizzazione del desktop e server, e Cloud (vmware cloud foundation, microsoft azure, Aws, Office 365). Faccio presentazioni tecniche dei nostri prodotti e soluzioni, sia ad end user anche di grandi dimensioni, oltre che ai nostri Partner. Inoltre, erogo corsi di formazione e certificazione ai nostri Partner  (hw Fujitsu , sw Citrix, Vmware, Microsoft, licensing, etc..)
Mi occupo, altresì, della realizzazione in prima persona (installazione e configurazione) di ambienti di test/demo/poc di Virtualizzazione del Desktop/Applicativi, Iperconvergenza,  server per i nostri Partner e clienti finali. 
CUOCO/PERSONAL CHEF
PRIVATO
gen 2012 - Attualmente
:  parallelamente al mio lavoro principale, collaboro a chiamata presso alcuni ristoranti di conoscenti, presso eventi, e a volte organizzo cene/pranzi a domicilio, piccoli corsi di base di cucina. 

Technical Presales
Rockwell Automation
lug 2008 - dic 2011
Ero responsabile tecnico di prevendita su software di automazione da noi commercializzato, affiancando la forza commerciale (con demo, visite clienti, etc.) ed inoltre, offrendo supporto tecnico di post vendita on site  per i clienti top
.

Service Manager
EDS ITALIA (HP COMPANY)
nov 2006 - lug 2008
Dopo aver svolto per un anno l’attività di Change/Service Manager presso il cliente Snamprogetti/Saipem, mi sono occupato dal mese dicembre 2007  di gestire i rapporti tra il cliente Eniservizi e la sede EDS, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista amministrativo/commerciale, consigliando il cliente nelle scelte relative alla propria infrastruttura tecnologica e fidelizzando i rapporti con Eds.  Seguivo i processi relativi alle problematiche ed alle eventuali richieste di assistenza da parte del cliente. Ero responsabile del CED. Gestivo e coordinavo le persone tecniche coinvolte nelle varie attività. Infine mi occupavo della consuntivazione mensile ed annua di tutte le attività svolte dal cliente.

TECHNICAL PRESALES PARTNERS GOLD
MICROSOFT
mag 2006 - nov 2006
Mi occupavo insieme ad altri 3 colleghi di supportare telefonicamente ed anche on site, i Partner Gold Microsoft su tutti i prodotti (Lato Server e Client), con l’invio di documentazione, demo, etc..
RESPONSABILE IT
AGENZIA DEL DEMANIO FILIALE LOMBARDIA
mag 2005 - mag 2006
Mi occupavo autonomamente dell’attività di help desk agli utenti su pc e periferiche, dell’infrastruttura Datacenter, della formazione, dei rapporti con la DSI di Roma, dei rapporti con i fornitori (avendo un bugdet a disposizione). 

TECNICO HW/SW
MAKHYMO
nov 2003 - apr 2005
Mi occupavo dell’installazione, riparazione ed assistenza di stampanti e fotocopiatori minolta, brother, oki (bianco e nero e colori). L’azienda, prima del mio arrivo, non si occupava di pc e reti lan; vista la mia esperienza, decise di affidarmi un nuovo ambito di business, ossia la vendita ed assistenza di pc e l’installazione di reti lan. Gestivo quindi autonomamente la parte informatica e seguivo anche la rete interna aziendale (server e client) ottimizzata ed ampliata da me. 
RESPONSABILE TRAINING
MINORPLANET
mar 2002 - nov 2003
Dalla nascita in Italia dell’azienda (multinazionale inglese), avvenuta a gennaio 2002, mi occupavo del settore formazione. Sono stato responsabile del settore formazione per l’Italia, tenendo  corsi di presso i  clienti piu importanti (spesso gli stessi  titolari delle aziende) relativamente al software prodotto dall’ azienda; ho poi avuto l’incarico di selezionare due trainer che ho coordinato ed istruito.  Mi occupavo della redazione di manualistica, ed avevo creato una versione nuova e tutta in italiano del manuale originale.. Davo, inoltre, supporto tecnico hardware e software ai clienti ed alla sede, sul prodotto e sui sistemi operativi.. Relativamente alla sede aziendale, curavo anche la gestione ed amministrazione della rete e del parco macchine. 
TECNICO HW/SW
CLASS EDITORI
gen 2001 - mar 2002
mi occupavo, unitamente ad altre 4 persone, del settore edp dell'azienda e quindi dell'amministrazione di rete (circa 600 client tra windows e mac, e una 30 di server) e l'assistenza software ed hardware agli utenti, anche telefonica (installazioni, configurazioni, s.o. win95-98-NT-2000-XP).

RESPONSABILE IT
CONFARTIGIANATO
mar 1999 - dic 2000
Dopo una breve esperienza iniziale come venditore di carte di credito e finanziamenti artigiani, vista l’esigenza aziendale di una figura IT di riferimento (in quanto mancante) mi sono occupato della manutenzione e assistenza dei personal computers presenti nella sede di Alessandria, Tortona, Casale Monferrato, Valenza, Acqui Terme (sistemi operativi microsoft). Oltre a tali compiti, ho ideato e amministrato la rete nella sede principale (mista as400/nt), mi sono occupato della formazione professionale interna, della risoluzione di problemi pratici, della consulenza telefonica a colleghi ed associati. Altresì sono stato responsabile ed addetto al servizio di trasmissione telematico delle dichiarazioni dei redditi e di tutto cio che era inerente alla telematica in genere (anche con le sedi nazionali). Ho seguito l’evoluzione del nostro sito (nato prima del mio arrivo
HELP DESK IT
API FORMAZIONE
set 1997 - ott 1999
HELP DESK INTERNO INFORMATICO ED EROGAZIONE CORSI DI FORMAZIONE DI INFORMATICA DI BASE
Formazione
Corso di Cuoco Professionista Patrocinato RENAIA
Centro Europeo di Formazione (Novara)
giu 2017 - nov 2018
CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA, TEORICO E PRATICO PRESSO ISTITUTO ALBERGHIERO BECCARI DI TORINO DOVE HO SVOLTO L'ESAME FINALE E CONTEMPORANEAMENTE SOSTENUTO L'ESAME ANCHE PER L'ATTESTATO HCCP
Citrix Certified Associate Virtualization
READY INFORMATICA
gen 2016 - gen 2017

          
          
DIVERSI CORSI DI INFORMATICA COME DA DESCRIZIONE
VARI
gen 1996 - Attualmente
2019: Windows Server 2019 Fujitsu Italy
2018: Nutanix Enterprise Cloud on PRIMERGY Pre-sales essentials and advanced Fujitsu Italy and Augsurg
2017: Vsan Workshop-Vmware –Italia
2016: ITSM144 Hybrid Cloud Infrastructure-Microsoft  Italia
2014 CXD-300 Citrix XenDesktop 7.5 Deploying Appand Desktop Solutions – Ready Informatica
2012-2014 Corsi di aggiornamento su prodotti Microsoft Win Srv 2012/Hyper V. Win8– Erogati da Microsoft presso Fujitsu Italia
2012-2014 Corsi di aggiornamento su prodotti Vmware esx/view horizon – Erogati da Vmware presso Fujitsu Italia
2012-2014 Corsi di certificazione  su Client Virtual Computing per erogazione corsi ai Partner Fujitsu- Traning center Fujitsu –Augsburg  
2012-2104 Corsi di formazione con esame sul porfolio prodotti HW Fujitsu – Traning center Fujitsu –Augsburg
2008 Amministrazione di Windows 2008 – Eds Italia 
2006 M.O.C. WINDOWS SERVER 2003  (testi vari esami piu lab) – Microsoft Italia
2004 Corso Avanzato HW-SW Oki serie  9000-7000-5000 – Oki  DI MILANO
2004 Corso Avanzato HW-SW Centralino Ascotel 200 e 25- Ascotel DI MILANO
2003 Corso Avanzato HW-SW Minolta D152- Minolta DI MILANO
2003 Corso Avanzato HW-SW Minolta D2510- Minolta DI MILANO
2002 Corso di formazione sui prodotti Minorplanet (sw satellitare) – Sede Minorplanet Leeds
2000 M.O.C. NT SERVER 4.0 - M.C.T.E.C. IRISCUBE DI MILANO
2000 Windows NT 4.0 Server - IBM FORMAZIONE MILANO
2000 Networking Essentials - IBM FORMAZIONE MILANO
2000 Amministrazione di Windows 2000 server - IBM FORMAZIONE MILANO
2000 Microsoft Access 2000 base e avanzato - SDT MILANO
1999 Client Access As/400 for Win 9x/NT - IBM FORMAZIONE MILANO
1997 Esperto in gestione aziendale informatizzata - A.P.I. Formazione Alessandria
1996 Operatore su p.c. (Win95/dos/office) - Regione Piemonte

RAGIONERIA INDIRIZZO INFORMATICO
ITCS LEONARDO DA VINCI ACQUI TERME
set 1990 - lug 1995
52/60
Lingue
INGLESE - MEDIO
Informazioni addizionali
CATEGORIA PROTETTA
INVALIDITA' CIVILE 50%
Curriculum simili