Sales, media & business development manager
Jea*** ***** (XX Anni)
International Sales & Business Development Manager a FORBES Italia - BFC Media SpA
IAE Lyon 3
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
International Sales & Business Development Manager
FORBES Italia - BFC Media SpA
giu 2017
-
Attualmente
Responsabile sviluppo commerciale con focus sui clienti dei settori Moda – Design – Lusso – Real Estate – Yachting – IT – Arte & Cultura – Centri Media nazionali & internazionali Consulenza, vendita di campagne & progetti di comunicazione advertising / editoriali / eventi multichannel (print, digital, DEM) sulla piattaforma BFC Media composta da: - Forbes Italia / Forbes.it - Private / privatebankingweb.com - Bluerating / bluerating.com - Eventi BtoB Forbes Live - BFC TV Organizzazione eventi e definizione di partnership / sponsorship Rappresentanza di BFC durante fiere di settori
Sales Account
BOOLE SERVER Srl
gen 2017
-
giu 2017
Sviluppo new business e promozione della piattaforma BooleBox – www.boolebox.com, software per la protezione, la tracciabilità e la condivisione sicura dei dati aziendali sensibili
Corporate Commercial Director
CESANAMEDIA SpA
mar 2012
-
dic 2015
Responsabile commerciale divisione Corporate Business (centri media + tutti i clienti non Moda e non Design). Gestione di un Account Manager e supportato dal Back Office Promozione e sviluppo del portafoglio testate e siti web di di prestigiosi Editori tra cui New York Times, International New York Times, Travel + Leisure, The Times, Sunday Times, Wallpaper*, Le Figaro, Sueddeutsche Zeitung, Kommersant, ABC, Der Standard, La Libre Belgique, De Persgroep, ecc, con i relativi supplementi lifestyle e i siti web e applicazioni mobile. Identificazione delle opportunità di business, definizione e implementazione delle strategie commerciali di sviluppo e di raggiungimento del budget (crescita YoY) per i settori Turismo, Automotive, Energia, Aeronautica, Food&Beverage, Yachting, Banking&Finance, Industria, Consorzi, Associazioni, Enti Pubblici, etc Gestione diretta dei Clienti e/o Centri Media più importanti Definizione Budget, forecast e reporting settimanali e mensili per ogni Editore Reporting al CEO – 2,2M€ di fatturato personale annuo medio
Senior Account Manager
RCS PUBBLICITA' - Financial Times Ltd
gen 2008
-
mar 2012
Consulenza e vendita di campagne pubblicitarie internazionali per il Financial Times in Italia. Consolidamento dei clienti attivi (30%) & sviluppo new business (70%) con Centri Media & Clienti Diretti con focus sui settori: Moda, Design, Lusso, Finanza, Industria, Turismo, Nautica. - Stampa (Financial Times, FT Weekend, How to Spend It, FT Rui, ecc) - Online (www.FT.com, www.howtospendit.com, FTChinese.com) & Mobile Training e coordinamento di una rete di 5 agenti commerciali sul territorio nazionale. Affiancamento e formazione di un Sales Account 3,5 M€ di fatturato medio annuo personale
Formazione
Master
IAE Lyon 3
set 2000
-
giu 2002
Commercio Internazionale International Management
Laurea
Rennes 1
set 1996
-
giu 2000
Economia aziendale
Lingue
Italiano - Madre lingua
Inglese - Fluente
Francese - Madre lingua
Spagnolo - Avanzato
Informazioni addizionali
Profilo
Experienced International Sales Management & New Business Development with a demonstrated history of working in the International BtoB Services and Media/Advertising industry. Skilled in International Media Planning, incl. Print - Digital - Mobile - Direct Marketing - Crossmedia Special Projects - OOH. Sales, Management, Business Development, and Marketing Strategy. Strong International University, Cultural and Personnal background. International business development professional with a DESS Commerce International focused in Management International from Institut d'Administration des Entreprises. Good knowledge of several Industries : Fashion / Luxury / Accessories, Furniture/Design, Food&Wine, Travel/Tourism, Automotive, Yachting, BtoB Services, Real Estate Fluent in French, English, Italian, Spanish
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