Commerciale| human resources

Mar*** ***** (XX Anni)
Office Manager a Bizup srl (Gruppo Alkemy)
Selefor Srl – Human Resources Consulting
Roma,
Lazio
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Esperienza
Office Manager
Bizup srl (Gruppo Alkemy)
set 2016 - 2018
Lavorando in staff con i tre soci, Il mio compito, è quello di svolgere le seguenti attività:
▪	Monitoraggio del fabbisogno dell'ufficio;
▪	Gestione  Acquisti e relativo monitoraggio;
▪	Gestione delle trattative commerciali con fornitori;
▪	Supporto all'area amministrazione;
▪	Pre - fatturazione;
▪	Organizzazione trasferte del personale;
▪	Organizzazione corsi di formazione
▪	Gestione delle convenzioni;

Addetta Area Commerciale
Gaia srl
feb 2015 - ago 2015
▪	Assistenza Post Vendita;
▪	Supporto al Direttore Commerciale, Area HR e Area Contabilità;
▪	Gestione ordini, monitoraggio degli insoluti e pre-fatturazione;
▪	Gestione archivio clienti;
▪	Preparazione offerte per i clienti e documentazione per Albo Fornitori.
Phone Collection
Credit Network & Finance
mar 2011 - mar 2013
▪	Gestione pratiche di recupero credito stragiudiziale
▪	Redazione report periodici degli incassi
▪	Estrazione visure
Consulente Ufficio Registro Imprese
IC Service S.r.l. (Gruppo InfoCamere)
mar 2007 - feb 2010
▪ Assistenza telefonica ai clienti (imprese,professionisti, PP. AA.) delle Camere di Commercio sia in merito a problematiche tecniche inerenti l'utilizzo degli applicativi gestiti da Infocamere, sia sugli adempimenti procedurali da rispettare nell'interazione con il sistema Camerale;
▪ Individua  e classifica le richieste dei clienti, al fine di fornire tempestivamente la risoluzione ai problemi nel rispetto dei parametri di efficienza e di customer satisfaction definiti dall’azienda per ogni servizio.
	
Stage in HR
Banca Nazionale del Lavoro - Direzione Generale (Roma via di San Basilio)
lug 2004 - giu 2005
Le mie attività erano le seguenti:
▪	Screening dei CV
▪	Convocazione dei candidati
▪	Affiancamento durante i colloqui di selezione 
▪	Partecipazione alla definizione delle competenze necessarie all'organizzazione per la copertura dei bisogni esplicitati dai responsabili di area
▪	Gestione delle pratiche amministrative del personale e definizione del contratto individuale 
Supervisor Call Center
New Com
mag 2003 - ago 2003
Le mie attività erano le seguenti:
▪	Gestione dell’attività dei singoli operatori, 
▪	Progettazione delle campagne di telemarketing
▪	Selezione degli operatori
▪	Compilazione dei report commerciali, 
▪	Assegnazione delle attività e relativo monitoraggio;
▪	Attività di coordinamento di gruppo

Docente a chiamata in discipline giuridico/economiche
De Lorenzo Formazione s.r.l. – La Latya
set 2002 - lug 2006
▪	Docenza su “Politiche occupazionali e tecniche di ricerca attiva del lavoro” nell’ambito del Corso in Operatore Marketing del turismo integrato
▪	Lezioni di Diritto Costituzionale Italiano nell’ambito del corso 117/Q2
Operatrice Call Center (outbound / inbound)
Datel/Telic
apr 2001 - mag 2003
▪	Gestione chiamate telefoniche in uscita (outbound) per offrire servizi Wind/Infostrada
▪	Gestione chiamate telefoniche in entrata (inbound) per assistenza clienti per il 119 Tim
Assistente di Direzione e Vendite
Arredamenti Todaro Srl (Azienda di famiglia)
set 1992 - gen 2007
▪	Vendita diretta al cliente
▪	Gestione ordini, magazzino, pratiche finanziarie e agenda aziendale
▪	Organizzazione viaggi, 
▪	Gestione comunicazioni verso fornitori e clienti
▪	Gestione banche dati clienti ed eventuali reclami
Formazione
Master in Direzione e Gestione del Personale
Selefor Srl – Human Resources Consulting
ott 2003 - mag 2004
Ho svolto il Master in Direzione e Gestione del Personale c/o la Confindustria. 
Di seguito, le tematiche oggetto di studio:
▪ Organizzazione Aziendale;Selezione del Personale, Relazioni Industriali, Comportamento Organizzativo, Controllo di Gestione, Orientamento, Amministrazione del Personale, Formazione del Personale, Qualità, Etica, Sicurezza, Valutazione del Personale
Laurea Specialistica in Scienze Politiche (Ex D.M. 509/1999)
Università degli Studi di Siena
Votazione: 105/110
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale
I.T.C. Donegani – Crotone
Votazione:50/60
Lingue
Inglese - Scolastico
Francese - Scolastico
Spagnolo - Scolastico
Informazioni addizionali
Competenze Comunicative:
▪	Ottima dialettica e forte propensione verso i rapporti interpersonali
▪	Capacità di dare informazioni in modo chiaro e preciso
▪	Spiccato spirito commerciale
▪	Capacità di contrattazione e presentazione dei prodotti e delle offerte
Competenze organizzative e gestionali
▪	Coordinamento e monitoraggio di un team di lavoro
▪	Definizione ruoli, compiti ed obiettivi
Competenza digitale
	AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione delle informazioni	Comunicazione	      Creazione di Contenuti	Sicurezza	                    Risoluzione di problemi
	Utente avanzato	   Utente avanzato	            Utente autonomo	                             Utente base	                                         Utente base
	
Altre competenze informatiche possedute. 
▪	Buona padronanza degli strumenti della suite per ufficio (elaboratore di testi, foglio elettronico, software di presentazione) e dei browser per la navigazione
▪	Utilizzo della piattaforma Telemaco per reperire le informazioni sulle imprese, Fedra per l’invio telematico delle pratiche e Dike per la gestione della firma digitale