Consulente progetti finanziati

Car*** ***** (XX Anni)
Responsabile economico/finanziario - Rendicontatore a Città Metropolitana di Venezia
Università Commerciale Luigi Bocconi - Milano
Turbigo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile economico/finanziario - Rendicontatore
Città Metropolitana di Venezia
feb 2017 - Attualmente
Da Febbraio 2017 sono stato selezionato come rendicontatore e referente economico-finanziario all’interno del Progetto AMICA-E della Città Metropolitana di Venezia con l’obiettivo della riqualificazione energetica di edifici/impianti di proprietà dei Comuni della Provincia di Venezia, per i quali i Comuni hanno adottato Contratti di Prestazione per il risparmio energetico con garanzia di risultato (EPC) da affidare a Società di servizi energetici (ESCo). Il Progetto, diretto dal Dott. Gattolin, avrà la sua naturale scadenza a Dicembre  2018.
Coordinatore di Progetto - Rendicontatore - Project Manager
Consorzio CEV - Verona
dic 2015 - Attualmente
Da Dicembre 2015 sono stato selezionato come coordinatore per il Progetto Europeo Elena-BEI denominato ME- L e gestito dal Consorzio CEV di Verona volto alla riqualificazione energetica degli impianti di pubblica illuminazione appartenenti a 99 Comuni italiani. Oltre alle mie classiche mansioni economico/finanziarie, organizzo e gestisco incontri e tavole rotonde con i Comuni coinvolti per condividere le esperienze maturate e per fornire l’assistenza necessaria al corretto svolgimento delle fasi progettuali. Investimenti finora generati pari ad oltre 17 Milioni di Euro. Fattore di Leva previsto: 32.
Da Ottobre 2018 ho assunto il ruolo di Project Manager  nell’ambito del Progetto ME-L del Consorzio CEV di Verona. Con compiti di valutazione costi/benefici, valutazione e verifica degli aspetti finanziari, tenuta della contabilità del Progetto, redazione dei verbali sullo stato di avanzamento del Progetto in lingua inglese, verifica della conformità della spesa alla normativa nazionale e comunitaria, attività di Project Management con ottimizzazione dell’allocazione delle risorse disponibili. Scadenza dell’incarico: fine Ottobre 2019.
Responsabile economico/finanziario, rendicontatore
Provincia di Padova
mar 2014 - Attualmente
Da Marzo 2014 mi occupo del Progetto Europeo Elena-BEI 3L (Less Energy, Less impact, Less costs) delle Province di Padova e Rovigo con le medesime mansioni previste dal Progetto della Provincia di Milano. In questo Progetto, rispetto a quello della Provincia di Milano, sono state inserite anche la riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione ed alcune reti di teleriscaldamento. Successivamente il Progetto è stato esteso anche alla Provincia di Belluno. Il Progetto, diretto dalla Dott.ssa Renaldin, ha avuto la sua naturale scadenza a Gennaio 2018. Investimenti rendicontati pari ad oltre 46.124.000 €  Fattore di Leva rendicontato a BEI: 34,5. Incarico prorogato fino a fine Settembre 2019
Responsabile economico/finanziario, rendicontatore
Città Metropolitana di Milano
mar 2011 - gen 2015
 Da Marzo 2011 a fine Gennaio 2015 sono stato “Accounting Project Assistant” per la Provincia di Milano – settore Energia – nell’ambito del progetto Europeo Elena-BEI “Energy Efficiency Covenant of Mayors” con l’obiettivo della riqualificazione energetica di edifici/impianti di proprietà dei Comuni della Provincia di Milano, per i quali i Comuni hanno adottato Contratti di Prestazione per il risparmio energetico con garanzia di risultato (EPC) da affidare a Società di servizi energetici (ESCo). Questo Progetto, inizialmente diretto dall’Ing. Sergio Zabot, poi dal Dott. Giuseppe Giambersio ed infine dall’Arch. Roberto Parma è tuttora indicato dalla B.E.I. come esempio di successo a tutti gli altri Enti europei partecipanti ad iniziative di riqualificazione energetica, con investimenti rendicontati per oltre 44 Milioni di Euro. Fattore di Leva rendicontato a BEI: 25
Formazione
Laurea in Economia e Commercio - Master (in corso)
Università Commerciale Luigi Bocconi - Milano

          
        
Lingue
Inglese - QCER C2
Francese - Buono
Spagnolo - Scolastico