Controllo di gestione

Gio*** ***** (XX Anni)
Controller e Analista Crediti a Bnl - Bnp Paribas
Università degli Studi di padova
Venezia,
Veneto
|
Esperienza
Controller e Analista Crediti
Bnl - Bnp Paribas
mar 1981 - ott 2018
Negli ultimi anni di lavoro in Bnl Bnp Paribas mi sono occupato di Controllo di Gestione e di Analisi Crediti per il mercato Corporate e Grandi Clienti, a stretto contatto con la Direzione e con la qualifica di quadro.
Dalla fine del 2000 ad agosto 2010 ho lavorato come controller per l’area Nord Est dell’istituto e da settembre 2010 ad ottobre 2018 ho occupato il ruolo di analista crediti nell’Area Triveneto, per società del perimetro Corporate e Grandi Clienti.
Per raggiungimento di limiti di età ho finito il mio percorso lavorativo, e ora metto a disposizione le mie competenze e la mia esperienza anche su singoli progetti.
Esperienze lavorative:
- 2010 – 2018 Analista crediti, per il mercato Corporate e Grandi Clienti; analisi di bilancio e della centrale rischi, confronto con i competitors e analisi del mercato di appartenenza, proposta di rating. Controllo e analisi di business plan (anche rielaborando fonti ufficiali -cebiweb, cerved, programmi banca - con dei “format” in excel da me sviluppati, che si sono dimostrati molto utili per una visione sintetica e automatica della società e dei più importanti indicatori).
- 2007 – 2010 Controllo di gestione per i mercati Corporate e Grandi Clienti nell’Area Nord Est dell’Italia (Triveneto e Emilia Romagna), con compiti di lavorazione e ridistribuzione del budget e degli step intermedi sino al livello di centro/portafoglio, e la seguente redazione e analisi dei consuntivi, relazionando al Direttore di Area. Stesura trimestrale di forecast e verifica delle performance. Controllo della corretta imputazioni delle singole voci.
- 2000 – 2007 Controllo di gestione per tutti i mercati della Banca nella Regione Triveneto.
- 1981 – 2000 Ho lavorato in tutti gli uffici della banca, con mansioni sia di consulenza nel settore borsa-titoli e sia amministrative (coordinatore nell’apertura di nuove agenzie, responsabile amministrativo di piccole unità, controller interno, installatore/tutor home banking, insegnamento a colleghi di nuove procedure, altro).

Formazione
Laurea vecchio ordinamento in Scienze Politiche
Università degli Studi di padova

          
        
Lingue
Inglese - scolastico
Informazioni addizionali
- Conoscenza professionale del pacchetto Office
- Elaborazione di base dati, al fine di estrarre quanto voluto.
- Attitudine a lavorare con pacchetti software (Hyperion, Business Objects, Sap)