Digital marketing, web advertising, webmaster, digital analyst

Pao*** ***** (XX Anni)
Digital marketing specialist a 4changing
Università di Roma tor vergata
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Digital marketing specialist
4changing
mag 2013 - Attualmente
Disegno e avvio del piano evolutivo della comunicazione web per la società consortile BAICR Cultura della Relazione, l’Istituto Nazionale di Sociologia Rurale e il centro di ricerca Human Ecosystems Relazioni.

Gestione siti web delle società della value constellation e del Master Polis Maker del Politecnico di Milano: agenzia formativa (www.baicr.it); società di consulenza strategica (www.4changing.it); Centro di ricerca open e big data (www.he-r.it); Istituto Nazionale di Sociologia Rurale (www.insor.eu); Master Polis Maker (www.master.polismaker.org). Nel corso degli anni ho inoltre contribuito allo sviluppo di altri progetti web su settori come: Amministrazione e personale, Festival, Forum, Piattaforme E-Learning, Corsi di formazione.

Coordinamento attività di alta formazione in area comunicazione e marketing per progetti come: master universitari, corsi di aggiornamento, corsi di alta formazione

Coordinamento progetto di alta formazione, per grande cliente bancario, su “L'identità professionale del Wealth Advisor nella società interconnessa”.

Sostegno alle attività di consulenza nell’ambito della comunicazione, del web marketing e della data analysis per progetti attivati con società afferenti a diversi ambiti: tecnologia, amministrazione personale, formazione professionale, prodotti enogastronomici, economia e finanza, arte. 

Coordinamento eventi aziendali: Convegni, mostre, fiere, laboratori, presentazioni libri, degustazioni, tavole rotonde, open forum. Predisposizione: analisi di fattibilità, definizione del progetto, organizzazione allestimento, coordinamento service, creazione e diffusione materiali di comunicazione, gadgeting, logistica.
Responsabile web marketing
Baicr Cultura della Relazione
mag 2013 - Attualmente
Responsabile organizzativo dell’area comunicazione per il rilancio del piano di comunicazione digitale di tutti i corsi e i master dell’offerta formativa.

Piano di rilancio della brand identity dell’agenzia formativa e di tutti i prodotti dell’offerta formativa. 

Programmazione e pianificazione delle attività di comunicazione e promozione: SEO, SEM, SMM, DEM, Brochure, Locandine; gestione di tutti i canali istituzionali (sito web, social network), in ottica marketing mix; raccolta, analisi e valutazione dati relative ai trends e ai competitor di mercato; Ideazione e progettazione delle campagne promo (digital);

Coordinamento restayling sito web www.baicr.it
Rifacimento grafica e architettura; Ottimizzazione (SEO); predisposizione CRM (con relative KPI); progettazione call to action; monitoraggio (web analytics);

Project manager dei corsi professionalizzanti in Social Media Marketing e Riconoscimento e Tutela dei Prodotti Tipici e del Territorio

Progettazione del piano didattico e delle modalità di interazione a distanza. Definizione delle linee guida per la produzione del materiale didattico. Rapporto con gli autori, stakeholder e partners istituzionali. 

Promozione dell’offerta formativa e comunicazione. Monitoraggio e Valutazione. Segreteria didattica. Gestione dei gruppi classe corsisti (tramite email, telefono, piattaforma on line, forum).

Sostegno al piano di lancio del Master in Data Science, Ospitalità e Marketing dei Territori e dei Master in Data Protecion Officer e Internet of Humans Things

Azioni e attività di supporto all’ideazione dell’attività didattica, all’organizzazione logistica e al coordinamento di tutte le funzioni orientative e promozionali dell’offerta formativa.

Organizzazione eventi relativi a tutta l’offerta formativa Gestione della logistica, delle risorse umane, del booking, della promozione, della comunicazione e dell’ufficio stampa per: inaugurazioni, Seminari, fiere, convegni, lectio magistralis.
Account manager
Publimedia
gen 2013 - giu 2013
Ideazione, campagne Pubbliredazionali per periodici, quotidiani, web e reti televisive: Cairo Editore, Yacth & Sail, La7, Ilsole24ore.
Account junior
Target In
gen 2012 - gen 2013
Ideazione e progettazione campagne di comunicazione non convenzionale in ambito BTL/Out Of Home: Guerrila & Street marketing, Ambient marketing, Eventi, Ambush Marketing, Sampling & Gadgeting e Video Comunicazione. Gestione portafoglio clienti e reti distributive, attività di backoffice e problem solving. Formazione specifica rivolta ai clienti per la gestione continuativa della campagna messa in opera.
Formazione
Master II Livello
Università di Roma tor vergata
gen 2014 - mag 2015
Processi decisionali e lobbying
Laurea Magistrale
Università Roma La Sapienza
nov 2009 - mar 2012
Corso di laurea in Editoria Multimediale e nuove professioni online con tesi in “La geolocalizzazione e la realtà aumentata nel marketing”
Lingue
Inglese - B1
Spagnolo - A2
Informazioni addizionali
Certificazione Google Adwords
Pubblicità nella rete display e nella rete di ricerca