Digital strategist, digital marketing

Ant*** ***** (XX Anni)
Junior project manager a Milano Marketing Festival
Università degli Studi di Pavia
Taranto,
Puglia
|
Esperienza
Junior project manager
Milano Marketing Festival
mar 2018 - mar 2018
Markathon. Presentazione bozza progetto di marketing e comunicazione finalizzato a valorizzare il Brand Milano.
Socio operativo
Osservatorio di Corporate Storytelling
mar 2018 - Attualmente
Faccio parte del team che si occupa della parte strategica e operativa della comunicazione dell'OS nei vari touch Point.
L’Osservatorio è impegnato in attività di ricerca istituzionale e sul campo, è attivo nella diffusione di conoscenza delle Scienze della narrazione e delle loro applicazioni attraverso pubblicazioni e alta formazione, promuove e stimola la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, dei media e delle istituzioni su questi temi.
L’Osservatorio è un’associazione culturale, nata per integrare conoscenze, esperienze e professionalità, stimolando al contempo la ricerca in ambito nazionale e internazionale, sulle Scienze della Narrazione.
Project Manager
LabStories
nov 2017 - feb 2018
Progetto finalizzato alla creazione di una nuova identità aziendale. 
Professionisti coinvolti 3. 
FASI DEL PROGETTO:
Analisi interna narrativa - Analisi concorrenti - Analisi potenziali clienti - Creazione identità aziendale e strategia di comunicazione - progettazione output narrativi
Digital marketing e storytelling
IBM
lug 2017 - gen 2018
Project work gestito in autonomia - marketing di prodotto-, utilizzando le tecniche narrative sia come input che come output del processo.
Panelist
Osmotech
apr 2017 - Attualmente
Collaboro per l'elaborazione di analisi ambientali e olfattometriche.
CONTRATTO A CHIAMATA.
Contabile e responsabile della comunicazione
Pizzeria Tacchi
apr 2015 - mag 2016
Ho svolto attività di elaborazione degli ordini telefonici. Ero responsabile della cassa e di tutte le attività di contabilità ad essa connesse.
Cura della pagina Facebook della pizzeria e delle attività di comunicazione e promozione.
call center e telelavoro più attività di vendita occasionale
geko group Acqui Terme(Alessandria
nov 2013 - mar 2014
Il mio ruolo presso l'azienda di VOGHERA era di centralinista/receptionist e occasionalmente anche di tempo part-time tramite appuntamenti con clienti e dimostrazione del prodotto venduto ( un igienizzatore-aspiratore.
Ho acquisito buone doti di comunicazione e buone capacità di ascolto e di interazione e ho appreso le tecniche di telemarketing, di comunicazione telefonica e i principi fondamentali per la customer satisfaction.
So come gestire correttamente la telefonata, come affrontare le lamentele e superare le obiezioni, come gestire i diversi tipi di clienti, in base alla loro personalità.
Con l'esperienza di vendita e televendita inoltre ho acquisito l'attitudine alla risoluzione dei problemi, l'orientamento alla relazione con il cliente, la predisposizione al lavoro in gruppo, la capacità di gestire lo stress.
Animatore turistico
Sporting Club, Castellaneta Marina
lug 2012 - set 2012
Attività di animazione, di contatto con il pubblico, e di promozione e pubblicità dei servizi offferti dallo stabilimento.
baby-sitter e dopo scuola
privato
gen 2011 - lug 2017
In questo lavoro mi sono divertita molto e ho dimostrato alcune capacità come affidabilità personale, correttezza, puntualità, attendibilità professionale.
Ho avuto modo di svolgere diverse attività con i bambini, anche di volontariato.
Ho sviluppato:
- capacità di interagire efficacemente in modo contestuale con tutti i soggetti coinvolti nella scena educativa, bambini e adulti, costruendo con le famiglie un coorientamento alle esigenze evolutive dei bambini
- capacità di elaborare e realizzare interventi educativi in condizioni di benessere psicofisico e relazionale. Basilare infatti è il saper mettere in campo consapevolezza/intenzionalità educativa nel lavoro di cura, che deve sempre mantenersi in sintonia con il modello familiare - Capacità di percepirsi nella relazione con i bambini e adulti di gestire la propria presenza
- autonomia nell'elaborazione e nelle condotte di vita quotidiana
- flessibilità a più livelli, per finalizzare ad uno scopo complesso funzioni multiple
- capacità di instaurare relazioni significative col bambino, cogliendone i bisogni ed osservandone i comportamenti, al fine di fornire supporto affettivo e sostegno/rafforzamento alla relazione genitori-bambino.
Formazione
Master in Marketing Utilities and Storytelling Techniques
Università degli Studi di Pavia
gen 2017 - gen 2018
Grazie a questo master ho avuto la possibilità di acquisire nuove competenze/skills e creare quel mindset necessario per pianificare, governare e gestire in modo autonomo le risorse necessarie a sviluppare iniziative e progetti di Marketing e comunicazione con approccio narrativo. 
Il lavoro di gruppo e l'unione di diverse competenze sono fondamentali per il successo dei progetti.
Alcuni argomenti trattati:
L'INNOVAZIONE OGGI, DINAMICHE ORGANIZZATIVE, NEUROMARKETING, EXPERIENCE MARKETING, CONTENT MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING, MARKETING NARRATIVO, BRAND JOURNALISM, NUDJE, PERSONAL STORYTELLING, CORPORATE STORYTELLING, NARRATIVE ANALYSIS, OUTPUT NARRATIVI, VISUAL STORYTELLING.
Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Imprese
Università degli Studi di Pavia
gen 2014 - lug 2016
TITOLO TESI --> IL MARKETING NEL SETTORE CREATIVO: teoria ed analisi.
Ho acquisito una preparazione multidisciplinare che risponde ad una chiara esigenza del mercato e si colloca tra le aree convergenti del management delle imprese sia private che pubbliche,dell'intermediazione bancaria e finanziaria, della gestione ed organizzazione delle risorse umane. 
Possiedo le competenze necessarie per interpretare, alla luce dei mutamenti indotti dal processo di globalizzazione,i complessi processi di sviluppo ed innovazione che caratterizzano il sistema economico. Per la mia tesi mi sono focalizzata sull'area marketing e comunicazione.
Laurea triennale in Economia e management
Università degli Studi di Pavia
set 2010 - ott 2013
Buoni risultati. 
Laureata in corso con esperienza di stage e diverse esperienze di lavoro part-time anche non collegate ai miei studi. 
Tesi: relazione sul periodo di tirocinio.
Il Corso di Laurea in Management mi ha permesso di conoscere le principali funzioni aziendali, con particolare attenzione al marketing e al management strategico. Ho sviluppato la capacità di interpretare i principali fenomeni economici per comprendere i meccanismi fondamentali di funzionamento delle aziende e per acquisire adeguate conoscenze sulle funzioni relative all'amministrazione, direzione e gestione di un'azienda e sui principali strumenti applicabili ai diversi processi gestionali.
Diploma presso Liceo Scientifico
Liceo Scientifico D. De Ruggieri - Massafra (Ta)
set 2005 - lug 2010

          
        
Lingue
Inglese - buono
Spagnolo - scolastico
Informazioni addizionali
Istruttore di fitness e sport
Istruttrice qualificata in corso di fitboxe presso la IBFF ACADEMY.
Per l'insegnamento utilizziamo un metodo che prende spunto reale dalla boxe e dalle arti marziali, senza leziosismi
coreografici, senza stress mnemonici. Con l' obiettivo di essere efficaci, credibili e vicini al mondo del ring. Con l' obiettivo di allenarsi ed allenare, con semplicità e coerenza metodologica. Con la consapevolezza che 'l' arte sta nel torre, non nel porre', che si può creare una lezione allenante, divertente ed intensa smontando la convinzione della necessità del 'fare tanto' e puntando sull' imprescindibilità del 'fare bene'. 
Perchè il 'tanto 'talvolta può diventare 'superfluo'.
social network
Pagina personale di 
linkedin -->   https://www.linkedin.com/in/lella-arcuri-storytellinglab/
facebook --> https://www.facebook.com/Lella.chicca.lucky
Ti Affido a Fido - no profit
Associazione di volontariato per la salvaguardia e la tutela degli animali abbandonati. Sono volontaria operativa e gestisco insieme allo staff il canale Facebook dell'associazione.