Direttore tecnico di cantiere

Mau*** ***** (XX Anni)
Assistente al Contractor’s Representative / Technical Office Manager a Serenissima Costruzioni Spa
Master di primo livello
Verona,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Assistente al Contractor’s Representative / Technical Office Manager
Serenissima Costruzioni Spa
lug 2015 - Attualmente
Assistente al Contractor’s Representative / Technical Office Manager

Per la realizzazione del By Pass di Valona in Albania (Circa 35.000.000,00 Euro) (Il Progetto viene gestito secondo le Condizioni di Contratto per Costruzioni F.I.D.I.C.) 
Viene impiegato per la organizzazione tecnica della intera commessa, dallo studio del progetto di gara allo studio delle Value Engineering e alla gestione delle Variation.
Analizza e gestisce il progetto. Dalla ricerca delle maestranze ai fornitori adeguati al raggiungimento dello scopo e degli obbiettivi. Redige RDA per ufficio acquisti di Verona analizzando i costi, i ricavi e le offerte.
Nei primi sei mesi gestisce il cantiere in attesa di un Contractor’s Representative interfacciandosi e rispondendo direttamente al responsabile Estero della società. 

Vice direttore di Cantiere/ Ufficio Tecnico
Serenissima Costruzioni Spa
apr 2014 - lug 2015
Vice direttore di Cantiere/ Ufficio Tecnico
Rientra presso il campo Base di Agugliaro Vicenza per gestire la realizzazione delle ultime opere propedeutiche alla apertura di tutto il nuovo tratto autostradale A31 Valdastico Sud.
Viene impiegato con le stesse mansioni e funzioni precedenti e quindi:
Assistenza tecnica alla Direzione di cantiere e alla direzione tecnica per la gestione e la realizzazione delle opere previste in costruzione della nuova autostrada A31 Valdastico sud tronco Vicenza – Rovigo, lotti 6,7,8,9c,10,11,13 e1
Vice direttore di Cantiere / Responsabile Ufficio Tecnico
Serenissima Costruzioni SPA
gen 2013 - apr 2014
Vice direttore di Cantiere / Responsabile Ufficio Tecnico
Assistenza tecnica alla Direzione di cantiere e alla direzione tecnica per la gestione e la realizzazione di opere previste nella nuova linea AV/AC TORINO –VENEZIA tratta Milano Verona Lotto funzionale Treviglio – Brescia per conto del consorzio CEPAV  DUE(Consorzio Eni per l’Alta Velocità). 

	
Vice direttore di Cantiere
Serenissima Costruzioni spa
set 2011 - gen 2013
Vice direttore di Cantiere 
Assistenza tecnica alla Direzione di cantiere e alla direzione tecnica per la gestione e la realizzazione delle opere previste in costruzione della nuova autostrada A31 Valdastico sud tronco Vicenza - Rovigo.
Responsabile ufficio tecnico di cantiere per la nuova A31 Valdastico sud lotti 4,5,6,7,8 e 9c
Il lavoro viene svolto seguendo l’iter di seguito elencato:
-	Riesame ed analisi del Progetto esecutivo (progetto contrattuale);
-	Coordinamento con il progettista incaricato per la redazione del progetto Costruttivo;
-	Coordinamento con la D.L. per l’approvazione del progetto costruttivo
Vice direttore di Cantiere
Serenissima Costruzioni spa
ott 2008 - set 2011
Vice direttore di Cantiere 
Assistenza tecnica alla Direzione di cantiere e alla direzione tecnica per la gestione e la realizzazione delle opere previste in costruzione della nuova autostrada A31 Valdastico sud tronco Vicenza - Rovigo.
Ha seguito come unico referente di Serenissima Costruzioni S.p.a per la nuova A31 Valdastico Sud la riprogettazione l’organizzazione e l’esecuzione di tutti i sistemi impiantistici per la raccolta ed il trattamento delle acque di prima pioggia, il sistema di infrastrutture a servizio delle nuove linee a fibre ottiche, bassa tensione e di media tensione. 

Direttore Tecnico di Cantiere
Ponte Adige scarl
mar 2007 - ott 2008
Direttore Tecnico di Cantiere per la realizzazione del nuovo Ponte sul fiume Adige e viabilità complementare tra Carpi di Villabartolomea e Terrazzo (VR)
Direttore Tecnico di Cantiere con procura Notarile per la realizzazione di un ponte sul fiume Adige in provincia di Verona per il collegamento tra carpi di Villabartolomea e Terrazzo.
Il manufatto, realizzato in opera con il “carro a barre diwidag”, è lungo circa 690ml ed è suddiviso in sette campate su sei pile.
Due delle sei pile vengono realizzate direttamente all’interno dell’alveo del fiume Adige grazie alla realizzazione di penisole artificiali e pozzi. L’importo dei lavori ammonta a circa 13.000.000,00 Euro.
Responsabile ufficio qualità di Cantiere
Salvatore Matarrese spa
ott 2005 - mar 2007
Responsabile ufficio qualità di Cantiere 
Per il cantiere C131 del raddoppio ferroviario AC Padova – Mestre viene impiegato con la mansione, dapprima di RCQ (Responsabile Controllo Qualità) e successivamente con quella di Responsabile Ufficio Qualità.
Nella organizzazione del cantiere si è occupato anche di altre mansioni oltre alle classiche previste e non espressamente menzionate nel ruolo di cui sopra.
Pertanto ha anche svolto i seguenti incarichi:
-	Coordinamento produzione con la D.L. ITALFERR;
-	Gestione della sicurezza del cantiere – riunioni di coordinamento, gestione POS e documentazioni subappaltatori;
-	Redazione programma lavori – generale – quindicinale;
-	Controllo e gestione forniture in cantiere: armatura lenta, cls, acciaio armonico. Gestione prove – Registro Getti – Dossier di Qualità;
-	Assistenza alla Direzione Tecnica di Cantiere per la gestione delle lavorazioni.
Studio Di Ingegneria
Francesco Cerchia ing
gen 2002 - gen 2007
Studio Di Ingegneria
Collaboratore 
Rilievi, Progettazione, gestione di cantieri per restauri di edifici storici, Direzione lavori. (Tutto Per lavori da Privati).
Di particolare interesse ha svolto la progettazione, direzione dei lavori e l’intera realizzazione (ricerca imprese, ricerca e acquisto materiali, assistenza in cantiere) per il recupero ed il restauro di un edificio in pietra con realizzazione di appartamenti sito in Valpolicella (VR). L’intero lavoro è stato impostato al recupero dei materiali e alla conservazione.
Ha svolto progetti e direzione lavori di nuovi edifici e realizzazione di nuove costruzioni.
Formazione
Master in CONSTRUCTION MANAGEMENT
Master di primo livello
Dal 2000 al 2003
Corso di laurea di primo livello in “scienza dell’architettura e dell’ingegneria edile” Politecnico di Milano Facoltà di Architettura sede staccata di Mantova
Laurea di Primo livello in EDILIZIA
Votazione 103/110
Nell’anno accademico 2003/2004 
Master Universitario interateneo di I livello in collaborazione tra il Politecnico di Milano e l’università degli studi di Brescia in CONSTRUCTION MANAGEMENT
Master universitario di primo livello e attestato di frequenza (CONSTRUCTION MANAGER)
Votazione 105/110
Lingue
Inglese - buono