Direttore vendite - responsabile vendite - sales manager
Luc*** ***** (XX Anni)
SALES DIRECTOR a HDS SPA
Università di Parma - Sole24Ore – A.D.M. (Associazione Distribuzione Moderna)
Milano,
Lombardia
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Esperienza
SALES DIRECTOR
HDS SPA
gen 2018
-
Attualmente
Direzione del Dipartimento Commerciale (14 Area Manager, 50 Agenti e 1 National Account Manager). Definizione e sviluppo delle strategie per il canale Food Service (Clienti Direzionali, Ingrosso, Distributori, Cash&Carry, Ristorazione Collettiva, Industriali). Gestione dei rapporti con i diversi settori aziendali e di gruppo, con gli enti esterni e con i clienti (fornire le linee guida per la ricerca e sviluppo dell’organizzazione, coordinare i processi aziendali e di gruppo in materia di mercato e vendite. Definizione e gestione del budget, forecast e politiche promozionali. Collaborazione con la Direzione Generale per il raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto.
CHANNEL MANAGER
PERNIGOTTI SPA / ZUMOSOL - GRUPPO TOKSOZ
gen 2017
-
gen 2018
CHANNEL MANAGER (Modern - AFH) Gen 17 – Gen 18 Definizione e sviluppo delle strategie commerciali per i canali distributivi. Implementazione degli accordi commerciali con distributori e partner sul canale AFH. Responsabilità del team di vendita (10 Regional Manager, 14 Sales Account e 16 Agenti). Definizione e gestione delle politiche promozionali, pricing, budget, business plan. Gestione accordi quadro nazionali. MARKETING & BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER ZUMOSOL Responsabile del lancio sul mercato italiano di ZUMOSOL (Spremute, Veggies e Succhi di frutta) Definizione del business plan e delle strategie di business development. Coordinamento delle funzioni aziendali (sales, marketing, finance, logistica). Creazione e qualificazione di nuovi lead e nuove opportunità commerciali (GDO e Ho.Re.Ca.).
GDO SALES MANAGER
PERNIGOTTI SPA - GRUPPO TOKSOZ
mag 2015
-
dic 2016
Responsabilità e definizione delle strategie commerciale del canale GDO Italia. Negoziazione degli accordi quadro nazionali. Responsabilità di tutto il team di vendita (pp 35). Definizione e gestione delle politiche promozionali, pricing, budget, business plan. Sviluppo di progetti su nuovi canali distributivi (es. Librerie Feltrinelli, Duty Free).
SALES AREA MANAGER
HENKEL ITALIA
nov 2013
-
mag 2015
Responsabile dei risultati commerciali dell'area di competenza (Nord Italia e Sardegna). Gestione e coordinamento di un team di 8 key account manager. Definizione del business plan annuale dell'area e dei top client. Gestione budget, forecast, P&L.
NATIONAL ACCOUNT MANAGER
HENKEL ITALIA
nov 2012
-
ott 2013
Gestione diretta di key clients internazionali (Gruppo Auchan – Simply, METRO C&C) con coordinamento funzionale di 20 Regional Account. Definizione delle promozioni nazionali, gestione assortimentale, sviluppo business plan annuale. Negoziazione dei Contratti Quadro nazionali. Fatturato Diretto: 15 % del totale Henkel L&HC.
KEY ACCOUNT MANAGER
HENKEL ITALIA
nov 2009
-
ott 2012
Gestione diretta di key client nazionali (Gruppo FINIPER; Il Gigante) con coordinamento di un gruppo composto da 12 Regional Account. Gestione diretta di key clients internazionali (METRO Cash & Carry). Definizione delle promozioni nazionali, gestione assortimentale, sviluppo business plan annuale e gestione listini. Negoziazione dei Contratti Quadro nazionali. Coordinatore nazionale per le promozioni periferiche/locali Gruppo AUCHAN. Fatturato Diretto: 10% - 15 % del totale Henkel L&HC.
REGIONAL KEY ACCOUNT
HENKEL ITALIA
giu 2008
-
ott 2009
Gestione del rapporto commerciale con clienti direzionali e della GDO, sviluppo commerciale del fatturato dei clienti, contrattazione di attività promozionali, gestione assortimentale, shelf consulting, gestione amministrativa dei clienti diretti, attività commerciale e merchandising su clienti Ipermercati.
BUYER GROCERY
GRUPPO CARREFOUR
mag 2006
-
mag 2008
BUYER GROCERY BEVERAGE (Vino, Birra, Spirits, Alcolici, Succhi, Bevande, Acque) Gestione dell'intero rapporto commerciale con i fornitori. Stipula dei contratti di acquisto e negoziazione dei contributi di II° livello. Negoziazione dei listini prezzi fornitori, scontistica promozionale e altre condizioni. Pianificazione delle strategie commerciali).
Formazione
MASTER RETAIL & DISTRIBUTION MANAGEMENT
Università di Parma - Sole24Ore – A.D.M. (Associazione Distribuzione Moderna)
Laurea in Amministrazione e Gestione Aziendale – Corso di laurea in Economia Aziendale
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO
Tesi di Laurea “Il rapporto tra pubblicità e prezzi nella GDO” - Votazione: 110 con Lode
Lingue
INGLESE - OTTIMO
SPAGNOLO - SCOLASTICO
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