Erp consultant manager
Gia*** ***** (XX Anni)
ITC ERP consultant manager a Ditta individuale
IULM UTIU Università Roma/Milano
Desenzano del Garda,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
ITC ERP consultant manager
Ditta individuale
mar 2018
-
Attualmente
ICT & ERP consultant manager, Brescia Mar 2018 - Oggi • Consulenza ERP aziendale, ciclo attivo/passivo, analisi e piano di migrazione al nuovo ERP, con specializzazione area manufacturing e retail • Progettazione e integrazione BI e CRM all'ERP aziendale. • Project management e definizione budget area IT. • Software selection e deployment • Infrastruttura hw, dispositivi e contratti con fornitoriQuotazioni, consulenza, sviluppo, distribuzione e gestione di progetti IT
IT Project Manager
GP Beauty MEdia consulting FZ LLC
set 2013
-
feb 2018
• Sviluppo business area IT (ERP, CRM, E-Commerce) nel mercato UAE, relazioni e ricerca di clienti potenziali • Quotazioni, consulenza, sviluppo, distribuzione e gestione di progetti IT • Interazione con gli stakeholders aziendali per identificare le chiavi di business e prioritizzare i processi IT Attività: • Consulenza IT per gestione area SI aziendali a 360° • Gestione migrazione su ERP OpenBravo e integrazione di Qlik, certificazione sorgenti e gestione di 5 risorse. • Gestione E-commerce con Magento e integrazione con ERP aziendale con 2 risorse • Software selection, normalizzazione dati e migrazione SI • Virtualizzazione, storage e sicurezza IT • Verifica KPI e il rispetto delle SLA definite con i clienti e, definizione e promozione dell'IT best practice
IT Project manager consultant
Ditta individuale
mag 2011
-
ago 2013
• Consulenza IT per aziende fashion, commerciali e di produzione in genere, nelle zone di Bologna, Venezia e Brescia. Attività: • Definizionepianiegestionedettagliatadiprogettisw/hw.Check-upInfrastrutturaIT.Creazionedocumentazione ad hoc. Contratti con fornitori • Realizzazione progetti extra-gestione ERP tramite Access/Excel con query-macro-menu e report. • Business re-engineering con nuove procedure ERP. Miglioramento della sicurezza IT, sviluppo nuovi strumenti di controllo con QlikView
IT Manager
Boglioli Spa
apr 2009
-
mag 2011
• Responsabile di tutte le attività IT aziendali con 2 risorse (e più di 15 esterne) e circa 180 persone in azienda. Attività: • Definizione budget annuale IT • Coordinamento e sviluppo con CFO della contabilità industriale su Cognos • Sviluppo piano e procedure per integrare sorgenti di dati in Qlikview per il Retail e il CO.GE • Gestione virtualizzazione (VMware) e conseguente riduzione dei costi (manutenzione, tempi, etc) del 22% yr • Introduzione del VoIP e del nuovo gestore di telefonia, con un risparmio nelle comunicazioni del 37%-yr • Introduzione dell’Help desk con ticket (SysAid) e di NetSupport per il servizio di manutenzione raggiungendo il 100% della soddisfazione utenti • Adozione della ITIL best practice basic e riduzione del 26%-yr delle risorse IT impiegate. Definizione e misurazione KPI e miglioramento continuo del servizio con la best practice di ITIL.
ICT Manager
SVILUPPO COMMERCIALE SRL (VR)
lug 2007
-
apr 2009
• Responsabile di tutte le attività IT e comunicazioni del gruppo aziendale e negozi (60), con 2 risorse IT, persone impiegate nel gruppo 260. Attività: • Pianificazione e sviluppo della BI “soft” (e filosofia) per il retail group con QlikView e l’integrazione di 10 diversi software per retail con l’ERP aziendale, e sviluppo di procedure schedulate per aggiornare i report per il back office. • Nuovo progetto per il trasferimento dell’azienda nella stessa città ma ad un indirizzo diverso, e integrazione dell’infrastruttura IT con vecchi e nuovi dispositivi. • DefinizionedelDPSsecondolenuoveregolegovernativeinmateriadiprivacyesicurezza(semplificatoconilDL del 9 febbraio 2012 n.5) • Piano e date di consegna del progetto di trasferimento e aggiornamento ERP • Definizione budget, contratti hw e licenze sw con i fornitori. Sicurezza e procedure di storage
IT Retail manager
Sixty Group (CH)
dic 2002
-
lug 2007
• Responsabile di tutte le attività IT retail del gruppo nel mondo, gestione di 4 risorse IT e piano attività, organizzazione attività con altri manager di sezione. Riporto IT Director. Azienda con 450 persone circa Attività: • Configurazione Best-store server e tutte le installazioni presso i clienti (circa 150 stores nel mondo) • Definizione budget annuale per brand, gestione ordini hw e sw per aperture nuovi stores e aggiornamenti • Definizione il modello “IT store chiavi in mano” e applicato ad ogni nuova apertura store nel mondo (Miss Sixty, Energie, Killed Babe, Murphy & Nye, RefrigiWear, Roberta di Camerino) • Organizzazione del servizio di help desk (SysAid) per gli stores e gli utenti di back office. Team building e bilancio delle attività di lavoro in ufficio e in esterna per le aperture/assistenza stores. • Sviluppo BI con Mit Board e normalizzazione dati dagli stores a best-store server e quindi all’ERP (Stealth 400) e organizzazione report back office (Cristal reports). Certificazione qualità dati da ogni sorgente qualificata.
IT Education manager
Sixty Group (CH)
ott 1999
-
dic 2002
• Responsabile delle attività IT area Education, preparazione, schedulazione corsi con test finale per circa 240 persone. Attività: • Preparazione aula informatica con 7 postazioni dedicate e proiettore, e corsi ad hoc • Miglioramento conoscenze informatiche di base e avanzate agli utenti aziendali • Pianificazione e schedulazione corsi per MS office completo, Windows e approccio al Pc/Mac: Windows Mac basic/advanced, Excel basic/advanced, Word basic, Access basic/advanced, PowerPoint basic/advanced con test finale e certificato aziendale.
Analista funzionale - Manufacturing Area
Sixty Group
gen 1998
-
ott 1999
• Aggiornamento procedure IT di produzione e accordo con i direttori di produzione del gruppo e il fornitore del nuovo ERP. Attività: • Interfacce software e procedure d’interrogazione per i vecchi archivi ERP (Stealth400) con i nuovi (SysDat400) • Normalizzazione archivi e creazione procedure per conversione dati dal vecchio al nuovo ERP aziendale • Setup di procedure e definizione date di scadenza per il lancio delle procedure step by step
Responsabile Sistemi Informativi
Gruppo Intermobili SPA (TE)
nov 1991
-
gen 1998
• Responsabile su tutte le attività IT del gruppo aziendale, con 5 aziende gestite, 140 persone circa, 3 mini-sistemi IBM: n.1 IBM AS400 e n.2 IBM S36 , 50 terminali/Pc e 20 stampanti Attività: • Sviluppo software MRP e integrazione con l’ERP aziendale (SIGECO400) • Gestione contratti hardware e software con i fornitori, e gestione dei consumabili • Progettazione, cablaggio e installazione infrastruttura (monitor, computer, stampanti e dispositivi vari). • Coordinamento con il management e i dipartimenti per raggiungere significativi traguardi tecnologici, identificare e implementare le richieste commerciali chiave e prioritizzare i progetti verso questi obiettivi. • Corsi d’informatica: Windows, Lotus123, IBM write assistant
IT consultant
Polimatic srl (PE)
set 1990
-
nov 1991
Sviluppo ERP software in team (ERP SIGECO), program code, procedure, teste e update (in libreria di produzione) e altre attività in azienda e presso i clienti (installazione pc, stampanti e altro) Attività: • 1991-1992 Consulente IT per il Gruppo INTERMOBILI SpA a tempo pieno • Consulenza IT ad aziende clienti e, installazione, riparazione e aggiornamento Pc e stampanti. • Aggiornamenti e sviluppo software (RPGII & RPGIV) su IBM S36 e AS400 e procedure su OS400 • Files transfer da Pc ad AS400 and viceversa, installazione micro-code e aggiornamenti su IBM AS400,S36 e Pc.
Formazione
Laurea Economia "Gestione d'impresa e tecnologie digitali"
IULM UTIU Università Roma/Milano
set 2017
-
Attualmente
Laurea in Scienze della Comunicazione
IULM UTIU Università Roma/Milano
ott 2014
-
giu 2017
Diploma Perito Informatico
ITIS Pescara
set 1992
-
lug 1997
Lingue
inglese - C1
spagnolo - B1
italiano - lingua madre
Curriculum simili