Eventi / commerciale vino / hostess

Mar*** ***** (XX Anni)
Junior Export Manager a Az. Vinicola Valle Reale
Universita' G. D'Annunzio
Francavilla al Mare,
Abruzzo
|
Esperienza
Junior Export Manager
Az. Vinicola Valle Reale
set 2018 - Attualmente

          
          
Event Manager
D&D, Londra
mag 2017 - lug 2018
Il gruppo D&D gestisce oltre 35 spazi eventi, ristoranti, cocktail bar e wine bar su Londra ed altre città europee e oltreoceano. Durante il mio impiego presso tre delle sedi londinesi, mi occupavo della ricerca continua di nuovi clienti attraverso campagne di marketing; della gestione della clientela privata ed aziendale già esistente, durante le fasi di ricerca della location per i loro eventi, pianificazione e gestione dell’evento. Grazie alla mia capacità di relazionarmi con qualsiasi tipo di cliente e stato sociale, ho ricevuto feedback brillanti sulla riuscita di eventi aziendali fino a 1000 partecipanti. Durante le fasi di preparazione, sono riuscita a comunicare e coordinare brillantemente i dipartimenti food e beverage, consigliando sapientemente il cliente nella scelta delle opzioni di catering.
Event Manager
Lutyens, Londra
mag 2015 - apr 2017
Le mie responsabilità a Lutyens erano quella di promuovere la fidelizzazione dei clienti; massimizzare le prenotazioni per le sale private del ristorante; incrementare il business di matrimoni ed eventi privati aziendali, attraverso campagne di marketing, eventi / degustazioni promozionali e la creazione di pacchetti per i soci del Club. 
Grazie alle mie doti comunicative e di negoziazione, ho raggiunto degli ottimi traguardi in circa sei mesi, che hanno permesso al Club di raddoppiare il numero dei soci. Inoltre, insieme al responsabile marketing, abbiamo ideato eventi di degustazione a tema, talvolta invitando i produttori di vino, che hanno inciso positivamente sul profitto dell’intero ristorante e hanno fatto sì che si creasse una clientela abituale.
Durante questo periodo, ho avuto l'opportunità - lavorando a stretto contatto con i Sommelier e gli Chef -  di affinare le tecniche di vendita diretta al cliente e di approfondire la mia conoscenza del mondo del cibo e vino.
Brand Manager
Mr Vine Tech Start-up, Londra
nov 2013 - apr 2015
La start-up ‘Mr Vine’ gestisce un’applicazione per Android e Apple che funziona da piattaforma per l’acquisto di vini e liquori con consegna a casa, nelle varie regioni del Regno Unito.
Il mio ruolo copriva quello di organizzatrice di eventi promozionali e fieristici, volti alla sensibilizzazione del pubblico target all’app ‘Mr Vine’; e della vendita diretta dei nostri prodotti; inoltre il team, me inclusa, offriva servizi su misura per le aziende e per i clienti fidelizzati, quali degustazioni e master sul vino in occasione di eventi privati o aziendali.
con il supporto del collega responsabile dei social media, abbiamo lanciato campagne promozionali che hanno contribuito all’aumento del numero di utenti dell’app.
Aiuto sommelier
ago 2012 - ott 2013
Durante il mio periodo lavorativo a Vinoteca, mentre affinavo il mio inglese, ho anche acquisito esperienza nel servizio clienti inglese, e ho avuto il piacere di imparare nozioni base sul vino, che mi ha poi invogliata a conseguire un corso sul vino. Il mio ruolo era quello di tenere in ordine il banco bar, somministrare vini e curare le relazioni con i clienti del bar. Inoltre effettuavo operazioni di apertura e chiusura cassa, ordini settimanali e piccole mansioni amministrative.
Hostess e interprete
Vinitaly, Verona
apr 2010 - apr 2013
In collaborazione con un’azienda vinicola abruzzese, ho partecipato al Vinitaly in veste di interprete dell’enologo, che intratteneva clienti da tutto il mondo. Inoltre ho tradotto in inglese le brochure esplicative, e partecipato all’organizzazione e gestione dello stand in fiera, e della somministrazione dei vini durante l’evento.
Formazione
Laurea
Universita' G. D'Annunzio
set 2008 - lug 2012
Lingue e Letterature straniere, corso per traduttori e interpreti
Lingue
Inglese - Ottimo
Spagnolo - Elementare
Francese - Elelmentare
Arabo - Elementare
Informazioni addizionali
CORSI E CERTIFICAZIONI:

WSET (Wine and Spirit Education Trust) Level 2, Londra
TEFL (Teaching English as second Language). Londra