Finance manager

Rob*** ***** (XX Anni)
Finance Manager a
Ronco Briantino,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Finance Manager
set 2014 - Attualmente
Socio Co-fondatore 
Società che offre servizi di Risk management e investigazioni, consulenz  aziendale e document management .
Gestito in prima persona lo start up , creazione struttura operativa e IT,ricerca  consulenti fiscali, set up procedure operative e amministrative .
Responsabile di tutta la gestione amministrativa e finanziaria e controllo di gestione  in  collaborazione con consulenti fiscali svizzeri, forecasting e budgeting  . 
Gestione del personale in collaborazione con consulenti esterni		
Supporto attività operative di investigazione
Finance Director e Amministratore Delegato
lug 2005 - apr 2015
Società  fondata nel  2005,  fondendo insieme la pluridecennale esperienza di persone che hanno unito le loro competenze professionali e capacità personali per svolgere servizi di Credit Management , attività di back-office (amministrativo / contabile) e di Risk Management.
Con sede principale a  Milano e con supporti su tutto il territorio nazionale.
Responsabile di tutta la gestione amministrativa e finanziaria e controllo di gestione.
Realizzazione di modelli e procedure inerenti il Business & FinancialControlling.      
Redazione e review dei reporting packages, cash flow,  monthly 
forecasting ,  budgeting; analisi degli scostamenti e della  marginalità per  business unit /progetto  , KPI’s.
Gestione adempimenti fiscali in collaborazione con consulente fiscale .
Gestione del personale in collaborazione con consulente esterno.
Redazione dei bilanci civilistici, note integrative e rendiconti finanziari.
Gestione libri sociali
Gestione attività di compliance e risk management  ( D.lgs. 231,  L 81 sicurezza sul lavoro , cyber security)
Progetti svolti:
	•    Startup e gestione Call Center in Romania attività di recupero crediti e attività di data entry 
	•    Introduzione e gestione in collaborazione  con “ODV”  modello organizzativo L. Dls 231  
CFO Europe
mar 2001 - ott 2011
Riportando  al CEO  Europe  responsabile di tutta la gestione amministrativa e finanziaria, gestione operativa, I.T. , come pure tutte le attività di reporting packs secondo UK gaap  ( chiusure mensile – forecasting  - budgeting - varianzioni budget vs forecst vs actuals ) – Business Plan   per future aperture di stores.
Redazione dei bilanci civilistici, note integrative e rendiconti finanziari
Gestione libri sociali.
Gestione adempimenti fiscali in collaborazione con consulente fiscale .
Gestione del personale in collaborazione con consulente esterno.
Gestione rapporti e attività con external Auditors e Collegio Sindacale
Gestione attività di compliance e risk management  (L 81 sicurezza sul lavoro , IT security)
Progetti svolti:
 •    Implementazione e  customizzazione  ERP Navision per Italia e Spagna
 •    Gestione acquisizione e liquidazione di  società italiana
  •    Set up  attività   di reporting, budgeting e forecasting  
   •    Set up  attività di cost controlling
  •    Gestione e set up  stores
                  
Direttore Finanza e Controllo
apr 2000 - feb 2001
Riportando  all'Amministratore Delegato e coordinando  12 risorse  , responsabile  di tutta la gestione amministrativa e finanziaria, gestione operativa, EDP, gestione del personale e tutte le procedure di reporting 
packs (chiusure mensili - forecasting - budgeting  - variazioni budget vs forecast vs actuals).
Gestione adempimenti fiscali in collaborazione con consulente fiscale .
Progetti speciali realizzati:
  •    Set up struttura di base del controllo di gestione in particolare per quanto riguarda cost controlling
  •    Set up   attività di reporting, budgeting e forecasting
  •    Gestione Set up Outlets
Finance Director
Riportando  direttamente VP Finance Europe  e collaborando con VP Sales  in Italia  e coordinando 14 collaboratori, responsabile di tutta la gestione amministrativa e finanziaria (Order administration , contabilità, tesoreria, controllo di gestione).
Redazione e review dei reporting packages, (  chiusure  mensili  – forecasting mensile / trimestrale – cash flow forecasting - analisi della DSO - budgeting - variazioni budget vs forecast vs actuals.
Gestione adempimenti fiscali in collaborazione con consulente fiscale 
Gestione rapporti e attività con external Auditors
Progetti speciali realizzati:
Acquisizione di ramo d'azienda - Computervision Spa Control Data Italia SpA & Divisione Italia Srl.
Implementazione e localizzazione Oracle (International Vers.).
Gestione liquidazione di Computervision Spa & Division Italia Srl.

Formazione
Diploma di Ragioneria
ITC Mosé Bianchi di Monza

          
        
Lingue
Inglese - Ottimo
Informazioni addizionali
Formazione professionali:
 “ Dal risultato di bilancio al carico fiscale"corso tenuto da Ipsoa
 “  Contabilità magazzino" corso tenuto da Cegos	
 " Introduzione al  controllo di gestione " corso tenuto da CFMT
 "  Gestione del credito" corso tenuto da CFMT
"  Inglese" corso tenuto da Inlingua


Conoscenze informatiche
Programmi  Microsoft Office - buona conoscenza 
Microsoft Dynamics Navision   ERP gestionale