Finance manager
Rob*** ***** (XX Anni)
Finance Manager a
Ronco Briantino,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Finance Manager
set 2014
-
Attualmente
Socio Co-fondatore Società che offre servizi di Risk management e investigazioni, consulenz aziendale e document management . Gestito in prima persona lo start up , creazione struttura operativa e IT,ricerca consulenti fiscali, set up procedure operative e amministrative . Responsabile di tutta la gestione amministrativa e finanziaria e controllo di gestione in collaborazione con consulenti fiscali svizzeri, forecasting e budgeting . Gestione del personale in collaborazione con consulenti esterni Supporto attività operative di investigazione
Finance Director e Amministratore Delegato
lug 2005
-
apr 2015
Società fondata nel 2005, fondendo insieme la pluridecennale esperienza di persone che hanno unito le loro competenze professionali e capacità personali per svolgere servizi di Credit Management , attività di back-office (amministrativo / contabile) e di Risk Management. Con sede principale a Milano e con supporti su tutto il territorio nazionale. Responsabile di tutta la gestione amministrativa e finanziaria e controllo di gestione. Realizzazione di modelli e procedure inerenti il Business & FinancialControlling. Redazione e review dei reporting packages, cash flow, monthly forecasting , budgeting; analisi degli scostamenti e della marginalità per business unit /progetto , KPI’s. Gestione adempimenti fiscali in collaborazione con consulente fiscale . Gestione del personale in collaborazione con consulente esterno. Redazione dei bilanci civilistici, note integrative e rendiconti finanziari. Gestione libri sociali Gestione attività di compliance e risk management ( D.lgs. 231, L 81 sicurezza sul lavoro , cyber security) Progetti svolti: • Startup e gestione Call Center in Romania attività di recupero crediti e attività di data entry • Introduzione e gestione in collaborazione con “ODV” modello organizzativo L. Dls 231
CFO Europe
mar 2001
-
ott 2011
Riportando al CEO Europe responsabile di tutta la gestione amministrativa e finanziaria, gestione operativa, I.T. , come pure tutte le attività di reporting packs secondo UK gaap ( chiusure mensile – forecasting - budgeting - varianzioni budget vs forecst vs actuals ) – Business Plan per future aperture di stores. Redazione dei bilanci civilistici, note integrative e rendiconti finanziari Gestione libri sociali. Gestione adempimenti fiscali in collaborazione con consulente fiscale . Gestione del personale in collaborazione con consulente esterno. Gestione rapporti e attività con external Auditors e Collegio Sindacale Gestione attività di compliance e risk management (L 81 sicurezza sul lavoro , IT security) Progetti svolti: • Implementazione e customizzazione ERP Navision per Italia e Spagna • Gestione acquisizione e liquidazione di società italiana • Set up attività di reporting, budgeting e forecasting • Set up attività di cost controlling • Gestione e set up stores
Direttore Finanza e Controllo
apr 2000
-
feb 2001
Riportando all'Amministratore Delegato e coordinando 12 risorse , responsabile di tutta la gestione amministrativa e finanziaria, gestione operativa, EDP, gestione del personale e tutte le procedure di reporting packs (chiusure mensili - forecasting - budgeting - variazioni budget vs forecast vs actuals). Gestione adempimenti fiscali in collaborazione con consulente fiscale . Progetti speciali realizzati: • Set up struttura di base del controllo di gestione in particolare per quanto riguarda cost controlling • Set up attività di reporting, budgeting e forecasting • Gestione Set up Outlets
Finance Director
Riportando direttamente VP Finance Europe e collaborando con VP Sales in Italia e coordinando 14 collaboratori, responsabile di tutta la gestione amministrativa e finanziaria (Order administration , contabilità, tesoreria, controllo di gestione). Redazione e review dei reporting packages, ( chiusure mensili – forecasting mensile / trimestrale – cash flow forecasting - analisi della DSO - budgeting - variazioni budget vs forecast vs actuals. Gestione adempimenti fiscali in collaborazione con consulente fiscale Gestione rapporti e attività con external Auditors Progetti speciali realizzati: Acquisizione di ramo d'azienda - Computervision Spa Control Data Italia SpA & Divisione Italia Srl. Implementazione e localizzazione Oracle (International Vers.). Gestione liquidazione di Computervision Spa & Division Italia Srl.
Formazione
Diploma di Ragioneria
ITC Mosé Bianchi di Monza
Lingue
Inglese - Ottimo
Informazioni addizionali
Formazione professionali:
“ Dal risultato di bilancio al carico fiscale"corso tenuto da Ipsoa “ Contabilità magazzino" corso tenuto da Cegos " Introduzione al controllo di gestione " corso tenuto da CFMT " Gestione del credito" corso tenuto da CFMT " Inglese" corso tenuto da Inlingua
Conoscenze informatiche
Programmi Microsoft Office - buona conoscenza Microsoft Dynamics Navision ERP gestionale
Curriculum simili