Formazione/risorse umane

Gri*** ***** (XX Anni)
Consulente per l'orientamento a Italian Diplomatic Academy
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI VERONA
Vigasio,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Consulente per l'orientamento
Italian Diplomatic Academy
lug 2017 - Attualmente
Collaboratore esterno per l’orientamento e la diffusione dei programmi di alternanza scuola lavoro e formazione internazionale presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado del Veneto.
Impiegata direzione formazione professionale
Ministero del lavoro del Perú
lug 2015 - lug 2016
Standardizzazione e analisi delle competenze lavorative per la Direzione Generale di Formazione Professionale del Ministero del Lavoro. Studio, elaborazione e validazione Profili Occupazionali secondo la metodologia dell’analisi funzionale. Elaborazione e validazione strumenti di valutazione delle competenze lavorative. 
Coordinatrice di progetto
ProgettoMondo Mlal
feb 2011 - feb 2014
Responsabile progetto di cooperazione internazionale con finanziamento UE.
Responsabile dell’amministrazione, pianificazione, coordinamento, esecuzione e monitoraggio delle attività previste dal progetto. Responsabile della preparazione delle relazioni di monitoraggio e valutazione e della gestione delle relazioni istituzionali per conto del progetto.
Formatrice, tutor, orientatrice
CFP ISTITUTO CANOSSIANO
set 2009 - gen 2011
Operatrice di orientamento, formatrice e tutor per la formazione iniziale e continua, progetti di inclusione sociale e accompagnamento al lavoro per adulti.
ADDETTA FORMAZIONE CONTINUA
CENTRO POLIFUNZIONALE DON CALABRIA
dic 2005 - lug 2007
Collaboratrice junior per il servizio di formazione continua. 
Formazione finanziata, fondi interprofessionali, voucher e fondo sociale europeo. Incarichi vari di progettazione, coordinamento, tutoraggio e ricerca. 
Progettazione e coordinamento interventi di formazione per i dipendenti del centro (>300) con finanziamento fondi interprofessionali.  
Formazione
MASTER IN FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO PROFESSIONALE
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI VERONA
2005 - 2006

          
          
LAUREA QUADRIENNALE IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE INDIRIZZO ESPERTA NEI PROCESSI FORMATIVI
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI VERONA
set 1999 - ott 2004

          
        
Lingue
INGLESE - OTTIMO
SPAGNOLO - OTTIMO
FRANCESE - DISCRETO
Informazioni addizionali
LETTERA DI PRESENTAZIONE
Spett.le Responsabile della Selezione,
vorrei sottoporre alla Sua cortese attenzione la mia candidatura per la posizione in oggetto.
Dopo un master in Formazione e Addestramento Professionale presso l’Università degli studi di Verona, mi sono occupata d’interventi e politiche di formazione finanziata all’interno di Centri di Formazione Professionale del Veronese (CFP Istituto Canossiano e Centro Polifunzionale Don Calabria) nei suoi molteplici aspetti, dalla progettazione al coordinamento, al tutoraggio, all’orientamento e all’attività d’aula. In particolare mi sono occupata della progettazione - dall’analisi dei bisogni alla stesura del testo di progetto - e del coordinamento - contatto con i fornitori e organizzazione delle attivita’ - dei piani di formazione per i dipendenti del Centro Don Calabria (>300), con finanziamento del fondo Fonter. 
Nella stessa direzione la mia esperienza professionale più recente è stata presso la Direzione Generale di Formazione Professionale del Ministero del Lavoro del Perù, a Lima, in qualità di Esperta in certificazione delle competenze lavorative. 
Ho inoltre lavorato per tre anni come coordinatrice di un progetto di cooperazione internazionale in Perù, a Lima, per la Ong italiana ProgettoMondo MLAL, esperienza durante la quale sono stata responsabile dell’amministrazione, pianificazione, esecuzione e monitoraggio delle attività del progetto, cosi come responsabile del personale contrattato e dei rapporti con le organizzazioni socie e con l’ente finanziatore. L’autonomia operativa e l’orientamento al risultato hanno sempre contraddistinto il mio lavoro.
Possiedo un’ottima conoscenza della lingua inglese e dello spagnolo, e una buona conoscenza e predisposizione per il francese, grazie a diverse esperienze di studio e lavoro all'estero ed anche grazie agli studi superiori come corrispondente in lingue estere.
Attualmente sono alla ricerca attiva di una nuova opportunità professionale che mi permetta di sfruttare a pieno la mia competenza in materia, che ritengo questa posizione possa offrirmi, come io posso essere una risorsa in grado di apportare un prezioso valore aggiunto.
Ringraziandola in anticipo per l’attenzione, la invito a contattarmi per un riscontro e resto disponibile fin da subito per un colloquio conoscitivo.
Saluti cordiali, 
Daniela Grisi
Curriculum simili