Gestione commesse e gare d'appalto

Raf*** ***** (XX Anni)
Account senior a Acme srl
Cogno & Associati
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Account senior
Acme srl
nov 2017 - gen 2018
Gestione della gara d’appalto indetta dal Ministero della Salute e, in seguito ad aggiudicazione, coordinamento della campagna di comunicazione relativa alla prevenzione del Diabete, gestione rapporti con il cliente, con i fornitori e cura degli aspetti contrattuali del Testimonial Amadeus.
Project Leader
Arti grafiche Picene
giu 2017 - giu 2017
Gestione degli aspetti operativi dell’evento “TrasportiAMO L’ITALIA - 
La strada della sostenibilità” organizzato per il Ministero dei Trasporti; gestione dei rapporti con i partner e con i fornitori
Account senior - gare d'appalto
OC&M srl
ott 2009 - nov 2016
Sotto la direzione del Presidente della società, sono stata il referente per il cliente, budget control, project management by phases per la gestione delle attività Above the Line e Below the Line, eventi e manifestazioni fieristiche. Account media.
Responsabile Ufficio gare: Monitoraggio gare d’appalto, coordinamento aree, analisi previsionale di aggiudicazione, supervisione offerte. Attività di PR finalizzate allo sviluppo del portafoglio e creazione di partnership
Principali clienti : 
●	Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: gestione dell’evento nazionale di chiusura del PON Reti e mobilità 2007-2013 (gara aggiudicata) 
●	Ministero dell’Interno: responsabile di gara in sede di partecipazione e offerta, gestione aggiudicazione di gara, gestione della commessa con particolare coinvolgimento operativo nelle fasi di produzione Atl e Btl e della gestione degli eventi territoriali, coordinamento del gruppo di lavoro per la realizzazione delle attività incluse nel progetto di comunicazione integrata per il PON Sicurezza – Obiettivo Convergenza (gara aggiudicata);
●	ENIT: responsabile di gara in sede di partecipazione e offerta, gestione aggiudicazione di gara per il Progetto di comunicazione promozionale in Italia e all’estero - coordinamento gruppo di lavoro per la realizzazione delle attività necessarie alla partecipazione dell’ente a manifestazioni fieristiche nel mondo (gara aggiudicata)
Project Leader e office manager
Ince Media srl
feb 2008 - ott 2009
Project Leader: Referente per il cliente, budget control, project management by phases per la gestione delle attività di commessa, organizzazione e gestione eventi, produzione, accordi e contratti con sponsor, fornitori e cast artistico, gestione e coordinamento delle attività di produzione (allestimenti, gadget, Below the Line), selezione e controllo qualità. Attività di PR finalizzate allo sviluppo del portafoglio e creazione di partnership
Utilizzo degli strumenti di coordinamento e pianificazione (Project Management by Phases, Projet, Pricing Developer Scorecard, Progress Review), pianificazione e media buying. 
Principali clienti e attività:
Gran Premio Internazionale del doppiaggio (edizioni 2008 e 2009)
Office Management: Organizzazione della struttura organizzativa, stesura procedure interne aziendali, elaborazione con il board dell’organigramma, ottimizzazione del lavoro aziendale, verifica dei flussi operativi. Stesura e utilizzo degli strumenti di coordinamento e pianificazione. Responsabile delle risorse umane.
Assistente del Direttore della comunicazione
Meec Comunicazione s
lug 1999 - gen 2008
Coordinamento e pianificazione attività di area, coordinamento area grafica, affiancamento nell’individuazione di soluzioni ottimali per la realizzazione di prodotti e per gli eventi; attività di produzione per la realizzazione AtL e BtL (spot tv, spot radio, annunci stampa, impianti stampa affissionistica, arredo urbano, allestimenti, gadget), affiancamento nell’analisi e selezione dei fornitori; Organizzazione eventi per key-client 

Account: Referente per il cliente, redazione di brief per progetti di comunicazione integrata, ripartizione attività e coordinamento gruppo di lavoro, coordinamento delle attività di commessa. Per specifici clienti ha gestito eventi territoriali. 

Resp. Ufficio gare: Monitoraggio, coordinamento aree, analisi previsionale, supervisione offerte Resp. area Media: pianificazione e acquisto spazi; coordinamento e supervisione attività di partner esterni 
Principali clienti: Global One (campagna di comunicazione istituzionale integrata, 1999/2000); Banca di Sassari (Campagna di promozione locale e below the line, 1999/2003); Gruppo Alpe sistemi integrati di comunicazione) (campagna di comunicazione istituzionale, partecipazione a fiere e below the line, 2000/2001), Anas (campagna annuale di comunicazione Salerno Reggio Calabria, 2002/2003, progetto di comunicazione integrata per la celebrazione del 75° anniversario, 2003/2004).

Subagente assicurativo
RAS Assicurazioni
set 1992 - feb 1998
Ha iniziato il suo percorso lavorativo ricoprendo ruolo di segretaria, poi ufficio commerciale, quindi responsabile ufficio sinistri e subagente con proprio portafoglio clienti 
Disoccupata NASPI
INPS
Disoccupazione Naspi dal novembre 2016
Formazione
Attestato di tecnico pubblicitario
Cogno & Associati
set 1997 - lug 1999
marketing, comunicazione creativa, il linguaggio della comunicazione, ufficio stampa, pianificazione media, advertising, tecniche del lavoro di squadra, gestione del cliente e budgeting
Diplolma di Perito Turistico
Istituto Immacolata
set 1985 - lug 1992
Istituto tecnico per il turismo
Lingue
Inglese - C1 - Avanzato
Francesce - A2 - livello base
Tedesco - A2 - livello base
Informazioni addizionali
Competenze informatiche
Ottima conoscenza di Windows, Macintosh e Vista 
Ottima conoscenza dei programmi di Office Automation (Word, Excel, Power Point), Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Edge, Outlook, Adobe Acrobat Reader