Gestione risorse umane e formazione

Ann*** ***** (XX Anni)
COSENZA a DEMOCRAZIA è LIBERTA' LA MARGHERITA CALABRIA
REGIONE CALABRIA
Cosenza,
Calabria
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
COSENZA
DEMOCRAZIA è LIBERTA' LA MARGHERITA CALABRIA
set 2015 - mag 2016
GESTIONE SEGRETERIA POLITICA E AMMINISTRATIVA DELLA CALABRIA.
 CAPO SEGRETERIA E RESPONSABILE DEI CONTATTI TRA TERRITORIO E SEDE CENTRALE.
SEGRETARIA PARTICOLARE DEL SEGRETARIO REGIONALE DELLA MARGHERITA CON RESPONSABILITA' AMMINISTRATIVA.
cosenza
Associazione LACIA
gen 2012 - dic 2013
All'’interno dell’associazione si svolgono una serie di attività connesse alla gestione del personale erogando servizi,
soprattutto, per le piccole e medie imprese in campo agricolo. In particolare svolgo i seguenti compiti:
informazione sugli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori; tenuta del libro
matricola, libro paga e prospetti paga; denuncia dei lavoratori occupati agli uffici INPS e INAIL e agli uffici del Ministero del
Lavoro; studio e gestione dei criteri e delle modalità di retribuzione; selezione e formazione del personale; soluzione delle
controversie di lavoro.
ROMA
SENATO DELLA REPUBBLICA
giu 2006 - ott 2010
assistente parlamentare di un Senatore della Repubblica Italiana giusto contratto di consulente del Vicepresidente della
13° Commissione Territorio e Ambiente del Senato, nell’ambito di tale mansione ho svolto il compito coordinare l’attività
parlamentare e legislativa del Senatore.
Tipo di attività o settore Senato della Repubblica - Roma
COSENZA
I.A.FO.CO.
set 2003 - ago 2006
Direttore
E’ socia della I.A.FO.CO. (Istituto Alta Formazione per la Comunicazione) con le funzioni di Direttore Generale fino al giugno;
cosenza
Dipendente G. E. T. S.p.A.
gen 1990 - Attualmente
Dipendente G. E. T. S.p.A. presso la Direzione Generale con incarico di Segretaria Generale e coordinatrice dei Corsi di
Formazione Professionale. Gestisce un corso per 15 dipendenti amministrativi e Messi Notificatori assunti dalla G. E. T. a
tempo indeterminato con contratto di Formazione - Lavoro.
1991 Presenta e realizza un progetto per giovani disoccupati e finalizzato all’assunzione di ore 1000 con qualifica di
– analista programmatore- Lire. 122.537.800.
1992 Presenta e realizza progetti di Riqualificazione Aziendale per 135 dipendenti per un totale di nove corsi su tutto
il territorio gestito dalla G. E. T. e per diverse qualifiche.
1994 Durante l’acquisto della SO.GE.M. si trasferisce a Reggio Calabria dove le furono assegnati altri due corsi di
riqualificazione aziendale per un importo di L. 150.000.000 per ufficiali di riscossione.
1995 Portato a temine il progetto di fusione delle due società ( SO.GE.M. - G.E.T.) ritorna a Cosenza e presenta dei
progetti su tre obiettivi da lei completamente redattati, e finanziati per un totale di L. 1.447.500.000.
1997 La società viene assorbita dall E.TR. S.p. A. ed entra in contratto di solidarietà con la legge 223 – quindi chiude
l’ufficio di Formazione Professionale.
rende
DRB Associati -
giu 1987 - dic 1989
Amministratore Unico
Principali attività e responsabilità Acquista 50% di una società DRB Associati che si occupa di pubblicità e marketing. Di tale azienda per l’intera durata del
rapporto societario ne è stata Amministratore – Unico
ROMA
VARG SRL
set 1986 - mag 1987
Assistenza presso gli uffici amministrativi della società, gestione dei contatti con la rete di vendita, gestione delle
scadenze fiscali periodiche.
ROMA
CANTIERI NAVALI ITALCRAFT
ott 1985 - giu 1986
Gestione della documentazione contabile generale, fiscale e tributaria, gestione contabilià del personale, ), gestione dei
contratti e delle buste paga
Formazione
CONSULENTE DEL LAVORO
REGIONE CALABRIA
set 1985 - mar 1987
ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI CONSULENTE DEL LAVORO , GESTIONE PAGHE E CONTRIBUTI.
RISORSE UMANE
RAGIONIERA
IST.TECNICO COMMERCIALE "PEZZULLO"
ott 1980 - lug 1985
Diritto amministrativo, Diritto del lavoro, Organizzazione aziendale, Tecniche bancarie , Ragioneria
Lingue
INGLESE - B2
Informazioni addizionali
Sono in grado di comunicare in modo chiaro e preciso, rispondendo a specifiche richieste della committenza e/o
dell’utenza di riferimento grazie alle attività di relazione con la clientela e la rete di conoscenze svolte nelle diverse
esperienze professionali citate.
Capacità e competenze organizzative Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisite tramite
le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le
diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
Sono in grado di lavorare in situazioni di stress acquisita grazie alla gestione di relazioni con il pubblico nelle diverse
esperienze lavorative e in particolar modo attraverso l’esperienza nell’ambiente politica in cui la puntualità nella gestione
e nel rispetto delle diverse scadenze era un requisito minimo.
Capacità e competenze tecniche
Sono in grado di gestire il sistema informativo del personale (stipendi, rilevazione presenze e assenze, note spese e
trasferte, budget del personale, controllo accessi, gestione tempi attività lavorative per centri di costo)
Capacità di analizzare curriculum vitae e gestire colloqui di lavoro, organizzare riunioni, eventi, convegni conferenze
stampa e manifestazioni pubbliche.
Capacità e competenze informatiche Sono in grado di utilizzare i diversi applicativi del pacchetto Office, in particolar modo Excel Word che ho in
maggior misura utilizzato per le diverse attività legate alla gestione del personale nelle mie esperienze lavorative.
Gestione mailing list, utilizzo I-Pad, e tutti i nuovi social network.