Graphic designer

Eva*** ***** (XX Anni)
Graphic designer a CRMpartners
IED - Istituto Europeo di Design Roma
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Graphic designer
CRMpartners
set 2020 - Attualmente
CRMpartners è una società di consulenza strategica che accompagna le imprese nei progetti di Digital Transformation per ottimizzare la gestione dei propri clienti. Esperienza iniziata con la proposta di un rebrand dell'immagine aziendale, la progettazione del company profile e di un nuovo brand-book. Con l'obiettivo di promuovere l'azienda e i servizi offerti ho contribuito alla creazione di contenuti per il sito web come banner e landing page, sviluppato presentazioni per i clienti, pagine di advertising e materiali destinati alla stampa su magazine. Inoltre ho progettato una serie di vignette chiamata "Cookies" (tutto quello che avreste voluto sapere sulla digital transformation e non avete mai osato chiedere!), destinata alla pubblicazione social.
Freelance graphic designer
Alphapadel
ott 2019 - dic 2019
Alphapadel è un marchio di accessori da paddle. Uno dei compiti più stimolanti è stato quello di progettare due racchette, una per la linea di co-branding con un'azienda di moda sportiva femminile, l'altra invece è la nuova linea di racchette 2020 per la stagione: una pensata per le temperature invernali e l'altra per le temperature estive. È stato affascinante lavorare in un'azienda dove le mie grafiche sono state inviate in altre parti del mondo per la costruzione e la materializzazione del progetto. Inoltre, ho realizzato servizi fotografici per prodotti come abbigliamento e borse destinati al sito web.
Graphic Designer
Leonard System startup
mar 2019 - ago 2019
Esperienza in una startup nel programma di accelerazione LUISS EnLabs & Venture Group. Leonard System è nata con la finalità di ottimizzare il lavoro nel settore della ristorazione a livello gestionale. Esperienza iniziata con la progettazione di contenuti web, interfacce app e con il restyling del logo. Per riqualificare l'azienda ho curato il company profile e proposto una brand identity innovativa per posizionare il brand ai primi posti nella competizione con le altre startup. Durante il periodo nel team di Leonard System ho vissuto anche le emozioni, le speranze e i sogni degli "startupper", cosa che mi ha coinvolto anche personalmente.
Freelance graphic designer
Lewis Communication
mag 2018 - ago 2018
Agenzia di comunicazione globale, marketing, digital, rebranding, advertising ed eventi. In questa esperienza ho appreso una visione più ampia del mondo della grafica web. Progettato una serie di GIF animate da promuovere nei social più influenti e sviluppato progetti come landing page e banner pubblicitari per il sito.
Junior Graphic Designer
Ragù Communication
apr 2017 - dic 2017
Studio creativo specializzato in campagne di comunicazione, graphic design, contenuti multimediali e nuove tecnologie (audiovisivi, motion graphic, 3D, interactive design, packaging grafici per TV e cinematografia) software e siti web. Sono stata inserita nel settore di sviluppo creativo per svolgere mansioni sia di gruppo che individuali. Durante questa esperienza ho progettato e curato il layout delle presentazioni aziendali per illustrare al cliente l’idea e la strategia intrapresa. Ho contribuito alla creazione di flyer, booklet e locandine per eventi promozionali organizzati da Generali Italia e Generali Group e partecipato alla realizzazione di campagne online/offline per promuovere servizi ed eventi. Uno dei progetti che più mi ha soddisfatta è stata la creazione di gadget brandizzati per un evento lanciato dalle Generali Assicurazioni per il programma Be bold for women, con l’obiettivo di avere uguaglianza di genere nell’ambiente lavorativo. L’esperienza maturata da Ragù Communication mi ha insegnato a lavorare su più progetti contemporaneamente rispettando con precisione le date di scadenza.
Stagista Graphic Designer
Ad Hoc Solutions
nov 2016 - dic 2016
Azienda operante nel settore di eventi, convention, team building, grafica e web. Durante il tirocinio ho elaborato elementi visivi dinamici da inserire in progetti web, progettato il layout di un sito web curandone il ritocco fotografico, lavorato al rebranding di un’attività commerciale e progettato materiali per la stampa come brochure, booklet, flyer, locandine e biglietti da visita.
Formazione
Progettazione Grafica
IED - Istituto Europeo di Design Roma
set 2017 - apr 2018
Durante il master ho approfondito le tecniche di grafica web e stampa, dall’impaginazione alla progettazione di lettering, gif, corporate identity, packaging e logo design. Ho lavorato al restyling dell’immagine aziendale di Officine Interni progettando un nuovo logo e la home page del sito. PROGETTO DI TESI: Come progetto di tesi mi è stato assegnato il restyling della brochure istituzionale di Do It Yourself Tickets con lo scopo di illustrare i servizi, la missione e l’idea stessa dell’azienda. Do It Yourself Tickets è una piattaforma e-commerce che permette l’acquisto e la vendita di biglietti per eventi. Inoltre, ho progettato una campagna calcistica, locandine, e-tickets e gif nei formati web desktop, smartphone e tablet.
Graphic Design
RUFA - Rome University of Fine Arts
set 2013 - feb 2017
Durante il percorso accademico ho appreso ed approfondito gli aspetti più importanti della comunicazione visiva, dalla grafica tradizionale come il disegno tecnico, gli elementi di grafica editoriale, il design del marchio, il packaging del prodotto e la brand image, alla grafica multimediale come computer graphic, le tecnologie dell’informatica, il web design, la fotografia e le tecniche di animazione digitale. Ho appreso metodi di progettazione e di impaginazione destinati sia al web che alla stampa ed elaborato corporate identity e campagne di advertising, curando tutti gli aspetti del progetto, copywriting compreso. Ho trovato particolarmente affascinante anche la parte teorica del corso: la storia della stampa e dell’editoria, il marketing, la teoria e il metodo dei mass media, la storia dell’arte, la teoria della percezione e la psicologia della forma e dei colori. PROGETTO DI TESI: Ho progettato una campagna di sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale.
Science of Communication
JCU - John Cabot University of Rome
set 2010 - mag 2013
Alla John Cabot ho intrapreso un percorso di studi multidisciplinari specializzato nel settore delle comunicazioni. Alcune materie affrontavano temi come lo studio delle arti digitali, teoria e cultura dei mass media, globalizzazione, psicologia del mondo digitale e cinema. Ho analizzato e confrontato diverse teorie adottate dagli accademici più influenti del settore sui problemi della privacy e la psicologia dei media attraverso la pubblicità. Il percorso intrapreso è stato davvero interessante, in particolar modo le materie che mi hanno introdotto alla fotografia e alla grafica pubblicitaria. Laurea triennale in SCIENCE OF COMMUNICATION non conseguita perché ho interrotto gli studi per iniziare la facoltà di Graphic Design.
Lingue
Inglese - Advanced C2
Informazioni addizionali
I miei interessi
I viaggi sono la mia più grande passione. Mi hanno sempre affascinata le culture e le diverse etnie nel mondo. Negli anni alla John Cabot University mi sono trovata in un ambiente internazionale nel quale ho fatto molte conoscenze e, grazie ai rapporti coltivati nel tempo, ho avuto l’occasione di visitare numerosi paesi Europei ed anche il Brasile e il Venezuela, città natale di mia madre. Mi piace molto ascoltare musica classica, swing, jazz e tutte le sfumature del rock. La mia prima passione è stata la fotografia che mi ha portata negli anni ad essere un’amante dell’arte in tutte le sue sfaccettature. La corrente artistica che preferisco è il De Stijl, astrattismo di tipo geometrico, quindi Mondian, Kandisnkij, Reinhardt, ma anche il surrealismo di Mirò, Escher e Dalì. Fonti di ispirazione all’università sono stati il Costruttivismo, che unisce l’arte ai messaggi pubblicitari e il Centro Artistico d’Avanguardia Bahuaus, fondamentale per tutti i movimenti d’innovazione di arte e di design. Nel tempo libero mi piace visitare i musei e andare ai festival di cinema sperimentale e per rilassarmi passo ore nelle librerie a leggere di elementi di grafica, arte, religioni, antropologia, astronomia, fisica quantistica e libri sulla natura. Al momento, mentre sono alla ricerca della “mia opportunità”, ho iniziato un percorso di studi autonomo con l’obiettivo di approfondire la tematica della user experience e della user interface.