Help desk i-ii liv. (imac - on site) - remoto - rdbms mysql - postgresql - filemaker - ms access - tecnico hw/sw

Luc*** ***** (XX Anni)
Referente informatico - Responsabile ICT - Help desk HW/SW a Anubi Srl
Merry del Val
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Referente informatico - Responsabile ICT - Help desk HW/SW
Anubi Srl
gen 2016 - giu 2018
Assistenza sulle problematiche Hardware:

Assemblaggio e disassemblaggio desktop, laptop , sostituzione di componenti hardware : 
(Hard disk – ram – schede madri e processori - stampanti network).

Assistenza sulle problematiche Software : 
(Installazione e configurazione applicativi quali Antivirus ,Firewalls , MS Office , Windows 7,8,10 ).

Gestione Active Directory – Server Maintenance 

Sviluppo RDBMS Mysql - PostgreSQL - MS Access.
Sviluppo RDBMS Filemaker Server/Pro e siti internet html / php.
Tecnico Hardware e Software on site
Eni a r.l.
mar 2013 - mar 2015
Assistenza sulle problematiche hardware: 
(assemblaggio e disassemblaggio desktop, laptop,sostituzione di componenti hardware : hard disk – ram – schede madri e processori) 
Assistenza sulle problematiche software:
(Installazione e configurazione applicativi quali Antivirus , Firewalls , MS Office , Windows XP Vista e Seven).

Sviluppo applicativi PostreSQL e Ms Access (VBA).
Creazione report - analisi dati per finalità statistiche.
Tecnico di sistemi informatici (IMAC/On site)
Roma Capitale, Roma (Italia)
ott 2011 - feb 2013
Tecnico Hardware e Software on site/IMAC e da remoto presso il Ministero del Lavoro di Roma e Roma Capitale.

Assistenza sulle problematiche hardware:
(assemblaggio e disassemblaggio desktop, laptop ,sostituzione di componenti hardware : hard disk – ram – schede madri e processori)

Assistenza sulle problematiche software:
(Installazione e configurazione applicativi quali Antivirus , Firewalls , MS Office , Windows XP Vista e Seven).
Specialista di informatica
Sirti S.p.A., Roma (Italia)
ott 2008 - set 2011
Responsabile e coordinatore di progetto “inrete2000” presso Sirti per censimento TAV tratte nazionali in collaborazione con RFI ed Italferr per la parte TLC ed apparati lungolinea:
(Shelter – Mux - Adm) - ,trasmissione GSMR e fibre ottiche.

Aggiornamento e popolamento banca dati materiali per le regolazioni automatiche , sistema ST per le seguenti tratte : RM-NA , FI-BO , BO-MI , MI-TO tramite SAP.

Gestione informatizzata dei documenti , in particolar modo controllo creazione e modifica documenti in formato AutoCAD 2007-2009, Excel.

Formazione controllo e selezione del personale interno.

Gestione rete dati – configurazione terminal server da remoto tramite Dameware – EOL in ambiente Linux (Red Hat).
Help Desk I-II Livello on site e da remoto.
Olisistem ITQC S.r.l., Roma (Italia)
feb 2008 - set 2008
Assistenza Hardware:
(assemblaggio e disassemblaggio pc e stampanti multifunzione ,desktop,laptop,sostituzione di componenti hardware : hard disk – ram – schede madri e processori).

Assistenza Software:
(Installazione e configurazione applicativi quali Antivirus , Firewalls , MS Office) diretta, da remoto e telefonica presso il tavolo operativo Fujitsu Siemens per lo svolgimento dell’attività di Rollout della Banca di Roma.

Gestione ticket , apertura modifica e chiusura ticket tramite applicativo ticket management (Remedy).

Gestione e sviluppo applicativo Web Rollout nel ruolo di Web Administrator.

Creazione , modifica e cancellazione account utenti e cartelle di rete tramite Active Directory.

Coordinamento , formazione e gestione tecnici su tutto il territorio nazionale.
Specialista di informatica
Ekogroup S.r.l., Roma (Italia)
giu 2003 - gen 2008
Data Entry (SAP) (Tastiera cieca) - Help Desk I Livello

Assistenza sulle problematiche hardware e software diretta, da remoto (Dameware) e telefonica per desktop, laptop, stampanti, scanner e proiettori.

Assemblaggio e disassemblaggio desktop, laptop.

Sostituzione di componenti hardware , installazione e configurazione di prodotti software.
Tecnico di sistemi informatici
Forum S.r.l., Roma (Italia)
ott 2002 - mag 2003
Tecnico Hardware (assemblaggio disassemblaggio e riparazione computer - sostituzione di componenti hardware).

Programmatore (Visual Basic 6)

Help Desk I livello orientato al Problem Solving sui vari troubleshooting (configurazione e gestione software antivirus NAV - KAV - Firewall - Suite MSOffice - Sistemi Operativi Windows).

Assistenza sulle problematiche hardware e software diretta, da remoto (Dameware) e telefonica per desktop, laptop, stampanti, scanner.

Gestione magazzino – Gestione DDT e Fatture – rapporto con fornitori.
Specialista di informatica
Co.Sv.Edil A.r.l., Roma (Italia)
nov 2001 - mag 2002
Responsabile CED - Help Desk I livello

Data Entry (Tastiera cieca). 

Tecnico Hardware:
(assemblaggio e disassemblaggio pc desktop – portatili – sostituzione di componenti hardware : hard disk – ram – schede madri - processori) 
Tecnico Software:
(installazione e configurazione applicativi quali Antivirus - Firewall – installazione e configurazione rete – creazione account – condivisione ed aggiunta a dominio delle periferiche di rete quali printer).

Programmatore Ms Access e Visual Basic 6 su piattaforma Windows.

Selezione formazione ed aggiornamento del personale interno.
Quadro di direzione, servizi informatici
Savoia - Sapa - Winterthur, Roma (Italia)
set 1987 - set 2001
Fornivo assistenza in agenzia sulle procedure in uso della Compagnia tramite applicativi da me sviluppati con i seguenti programmi : MS Office - Basic.

Ero incaricato inoltre di selezionare formare ed aggiornare il personale interno con il consenso della Direzione Generale presso la quale lavoravo.

Help desk I livello ed assistenza tecnica per la rete Agenziale della Compagnia , assistenza sulle problematiche hardware e software diretta, da remoto e telefonica per desktop, laptop, stampanti.
Formazione
Corso programmazione C++ - Cobol
Merry del Val
set 1990 - mar 1991
Corso di programmazione nei seguenti linguaggi : 

C++ - Cobol

Votazione finale : 30/30
Lingue
Francese - B2
Tedesco - A2
Informazioni addizionali
Competenze digitali
Assistenza sulle problematiche hardware (assemblaggio e disassemblaggio desktop e portatili - sostituzione di componenti Hardware : PC Desktop,Portatili,Tablet,Hard disk – Ram – Schede madri – Processori CPU e GPU – Stampanti singole e Multifunzione)

Software (installazione e configurazione applicativi Antivirus e Firewall – Network Administrator – Active Directory – Policy – Password utenti e gruppi) – Progettazione e sviluppo RDBMS con MS Access – Filemaker Server - Mysql -Postgresql – SQL Server.

Progettazione Creazione e Gestione siti Web Html/Php.
Curriculum simili