Impiegatizio

Luc*** ***** (XX Anni)
Bologna,
Emilia Romagna
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Formazione
Laurea in scienze giuridiche
Alma Mater Studiorum Bologna
CURRICULUM VITAE
INFORMAZIONI PERSONALI 

Nome e Cognome	Bosi Luca
Indirizzo		Largo Brescia n. 6 - Bologna
Telefono 		+39 320 8272049
E-mail		bosiluca54@gmail.com
Luogo e data di nascita	Bologna, 08/06/1982
Cittadinanza	Italiana	Italiana
Stato civile		Celibe
Codice fiscale	BSOLCU82H08A944A
PERCORSO DI STUDI 

Anno 2008 	Master in “Diritto del Lavoro e Amministrazione del Personale” presso Stogea polo didattico Bologna
Anno 2007 	Laurea in Scienze Giuridiche conseguita presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna (Tesi in Diritto Processuale Civile, titolo “I nuovi documenti in appello”)Frequenza corso di lingua spagnolo presso l’Istituto “In Lingua” raggiungendo il livello intermedio (B1)
Anno 2001 	Diploma di Maturità scientifica
Anni 1996-1997 	Corso di lingua inglese, presso l’Istituto “The British Council” di Bologna, con il raggiungimento di un buon livello della lingua sia parlata che scritta.
CONOSCENZE LINGUISTICHE 

INGLESE 	capacità di lettura DISCRETA
capacità di scrittura DISCRETAcapacità di espressione DISCRETAsoggiorno studio estivo in Irlanda, a Dublino, con frequenza del corso di inglese (livello intermedio) presso il college Dublin Bayside.
SPAGNOLO 	capacità di lettura BUONA
capacità di scrittura BUONAcapacità di espressione DISCRETA
 CONOSCENZE INFORMATICHE 

OTTIMA CONOSCENZA	Contact Pro(telemarketing)
BUONA CONOSCENZA 	Pacchetto Office, Windows XP, Internet e Posta elettronica  (Outlook)
Applicativi di gestione SINTAWEB, IASSICUR, EMINER, SVG, ASSIPRO ambito assicurativo
Applicativi Zucchetti (workflow gestione presenze e monitor assenze, gestione presenze 3, gestione risorse umane 2)
Programma Activtrees, sviluppo competenze interno
DISCRETA CONOSCENZA Oracle database e Sare
ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 15/02/2012 - in essere  	Ruolo di Impiegato Addetto gestione e trattazione sinistri presso Taddia Group (Infortunistica). 
	Attività svolte: gestione dei sinistri RCA, RCT/RCO, INFORTUNI, MALASANITA', MORTALI, GARANZIE DIRETTE, SINISTRI ESTERI, ecc partendo dalla richiesta danni sino alla trattazione e definizione delle pratiche. Diretto contatto coi clienti e con le Compagnie ass.ve; gestione di tutte le attività correlate all'ottenimento della liquidazione ai clienti.CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO
Dal 05/09/2011 al 10/02/2012: Ruolo di Consulente Assicurativo presso Compagnia Ina Assitalia Spa, di Bologna Centro. 
	Attività svolte: preventivazione e vendita prodotti assicurativi sia per quanto concerne il ramo danni che quello vita, contrattualistica di vendita, consulenza e assistenza clienti a livello assicurativo e nella gestione sinistri, attività commerciale finalizzata alla fornitura dei servizi proposti, telemarketing.
Dal 15/11/2010 al 14/05/2011: 	Tirocinio formativo e di orientamento presso Ciba Brokers Spa nell’ambito dell’intermediazione assicurativa con particolare riferimento al CLAIMS MANAGEMENT. Rilascio di Lettera di Referenze. 
	Attività svolte : denuncia e gestione dei sinistri sia RCA che RE, assistenza e consulenza con il Cliente in materia di prodotti, servizi assicurativi e sinistri, contatto e collaborazione con  le Compagnie assicurative.
	Obbiettivi raggiunti: ottimale organizzazione e gestione delle attività nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnico-logici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse nell’ambito delle procedure interne aziendali.
Dal 01/02/2010 al 30/09/2010:	contratto a tempo determinato presso la società Caricese, specializzata nei servizi di back office bancari.
	Attività principalmente svolte: back office di tesoreria enti (trattamento completo di mandati e reversali sia cartacei che magnetici; archiviazione di tutta la documentazione secondo le specifiche tecniche concordate con gli Enti; attività amministrative varie relative al Servizio di tesoreria Enti)
Dal 16/07/2009 al 31/01/2010:	collaborazione a progetto presso Temporary S.p.a, filiale di Bologna, in qualità di Addetto di Gestione di filiale.
	Attività svolte: ricerca e selezione candidati, screening curricula, colloqui di selezione, gestione clienti, contrattualistica assunzioni, proroghe e cessazioni, comunicazioni enti, gestione malattie/ infortuni, inserimento mensile delle ore presenze, gestione dei certificati medici, degli assegni familiari, bonus famiglie dei dipendenti per l’elaborazione delle buste paga, gestione amministrativa di filiale, attività commerciale finalizzata alla fornitura dei servizi proposti (telemarketing e porta a porta), contabilità di filiale (nota spese, prima nota).
Dal 18/05/2009 al 15/07/2009: 	stage presso Movitrans CTF di Modena, Ufficio Personale.
	Attività svolte principalmente:Amministrazione e gestione del personale: gestione buste paga(rilevamento presenze), ferie, straordinari, buoni pasto; provvedimenti disciplinari; indennità capisquadra; contrattualistica assunzioni, proroghe e cessazioni, gestione malattia/infortuni. nuovo T.U. Sicurezza – D.lgs 81/2008 (organizzazione visite mediche dipendenti e drug test)
Dal 25/08/2008 al 24/02/2009:	stage presso Banca di Bologna, Servizio Gestione e Amministrazione del Personale con rilascio di Lettera di Referenze. 
	Attività svolte in diversi ambiti fra cui, i principali:
amministrazione del personale (gestione buste paga, ferie, straordinari, buoni pasto; gestione F24, raccolta mensile delle ore, dei certificati medici, degli assegni familiari, bonus famiglie dei dipendenti per l’elaborazione delle buste paga, ecc); formazione risorse (collaborazione nel programma di sviluppo competenze, rilevazione gap formativi, gestione corsi di formazione, gestione database a supporto della formazione, ecc.); selezione risorse (preparazione assesment di gruppo, gestione CV candidati, ecc.) nuovo T.U. Sicurezza – D.lgs 81/2008 (analisi dei requisiti e verifica conformità interna agli stessi, ecc.)
Dal 18/01/2008 al 18/04/2008:	stage presso Adecco S.p.a, filiale di Funo di Argelato, in qualità di Assistente Responsabile di Selezione e Servizio.Attività svolte: inserimento, aggiornamento e gestione curricula professionali dei candidati, screening curricula, contatto candidati, aziende e relativa gestione dei rapporti, reclutamento candidati (anche attraverso enti locali), colloqui di selezione, gestione archivi informatici, pubblicazione annunci di lavoro su siti internet, contrattualistica assunzioni, proroghe e cessazioni.
Dal 01/12/2004 al 31/01/2007 :	tempi determinati presso Poste italiane, Bologna, con la qualifica di Impiegato Amministrativo.
	Attività svolte: addetto al call center alla gestione delle telefonate in entrata ed in uscita, inserimento ed archiviazione dati su personal computer, gestione database informatico, attività di segretariato amministrativo e smistamento posta.
DISPONIBILITA’

Immediata disponibilità all’assunzione
ATTITUDINI

Buona attitudine comunicativa e creativa; portato per la gestione di rapporti interpersonali e quindi adatto al lavoro in team; una forte attitudine al lavoro e un notevole spirito di collaborazione, mi hanno sempre permesso di instaurare positivi e costruttivi rapporti con i colleghi. 
Spiccata volontà e determinazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati; sempre orientato ad una continua crescita ella propria formazione professionale.
PATENTE

In possesso di patente B, automunito

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003.
Lingue
Inglese - B1