Impiegato

Irm*** ***** (XX Anni)
Impiegato back office bancario a Credito Emiliano spa
Università degli studi di Bari
Bitonto,
Puglia
|
Esperienza
Impiegato back office bancario
Credito Emiliano spa
gen 2018 - nov 2018
L'attività di back office e consulenza a supporto dei Promotori 
Finanziari consiste nell'effettuare adempimenti amministrativi relativi all'attivazione di servizi/prodotti e 
operazioni su strumenti finanziari. 
Le principali mansioni riguardano l'assistenza/consulenza ai promotori finanziari in merito ai processi 
operativi/amministrativi; la verifica della correttezza formale della documentazione ricevuta; la ricezione, 
verifica e archiviazione delle pratiche relative all'apertura di servizi e prodotti nonché ad operazioni su 
strumenti finanziari.
Junior consultant
Deloitte & Touche spa
ott 2017 - dic 2017
 consulente/istruttore pratiche di finanziamento presso la Regione 
Puglia. L'attività consiste nel valutare le pratiche presentate dalle PMI operanti nel territorio della Regione 
Puglia al fine calcolare il contributo a fondo perduto loro spettante.
Istruttore pratiche di finanziamento
Puglia sviluppo spa
mar 2016 - ago 2017
valutazione/istruttoria delle pratiche di accesso alle agevolazioni 
proposte dalle imprese operanti nel territorio della Regione Puglia ai sensi del Regolamento generale dei 
regimi di aiuto in esenzione n. 17 del 30/09/2014 – Titolo II Capo III “Aiuti agli investimenti delle piccole e 
medie imprese” e Titolo II Capo VI “Aiuti agli investimenti delle PMI nel settore turistico-alberghiero. La fase 
istruttoria, a cui segue la fase finale di erogazione del contributo, è svolta in osservanza dell'Avviso Pubblico 
emanato dalla Regione Puglia su direttiva della Comunità Europea. Le verifiche della fase istruttoria 
consistono nell’esaminare l’organicità e la funzionalità del progetto presentato, la coerenza con le 
prescrizioni previste dall’Avviso Pubblico nonché l’ammissibilità delle spese oggetto di investimento.
L'attività è svolta in team working, mirando alla condivisione delle conoscenze e alla risoluzione delle 
criticità riscontrate nelle varie fasi di lavoro al fine di raggiungere gli obiettivi previsti a livello di squadra
Addetta alla clientela
Deutsche Bank spa
giu 2015 - feb 2016
l'attività di front-office, a diretto contatto con la clientela, consiste 
nell'esecuzione di operazioni di cassa e di consulenza commerciale volta ad offrire servizi e prodotti
finanziari in linea con le esigenze del cliente. L'attività è volta anche alla promozione dell'utilizzo da parte 
della clientela di strumenti innovativi, quali le macchine self- banking. La mansione consiste, infine, in 
attività di back-office riguardante la gestione delle pratiche, carico/scarico ATM.
Banking specialist onlinw
Banca Mediolanum spa
lug 2014 - giu 2015
il ruolo ricoperto consente di operare con la clientela in termini di 
assistenza operativa e informativa. L’attività riguarda operazioni di sportello e di movimentazioni di cassa 
eseguite telefonicamente con il cliente, in quanto l’azienda non dispone di filiali sul territorio nazionale. 
L’attività è svolta in team working ed è volta al raggiungimento di obiettivi di efficienza ed efficacia nella 
gestione della chiamata e nel soddisfacimento delle esigenze della clientela.
Project manager junior
Esiet spa
dic 2013 - giu 2014
gestione e sviluppo dei progetti, analisi delle performance ottenute, 
individuazione delle criticità di progetto e possibili correttivi
Formazione
Laurea magistrale in Economia degli intermediari bancari e assicurativi
Università degli studi di Bari
set 2011 - lug 2013

          
          
Laurea triennale in economia e commercio
Università degli studi di Bari
set 2008 - lug 2011

          
        
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Base