Impiegato di magazzino logistica e acquisti

Mic*** ***** (XX Anni)
Produzione e distribuzione Prodotti Chmici GDO a Torchiani srl
IPSIA E.FERMI
Roma,
Lazio
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Esperienza
Produzione e distribuzione Prodotti Chmici GDO
Torchiani srl
giu 2016 - lug 2017
Dal 01.06.2016 al 28.07.2017 Brescia - Azienda chimica per ambienti.

Inserimento dati per le operazioni di entrata e uscita merci/trasporti,  creazione e compilazione DDT, controllo documentazione allegata alle merci, sollecito  consegne da parte dei fornitori, preparazione materiale in spedizione, riscontri di giacenze tra deposito di magazzino e stock As-400, gestione contabilità amministrativa interna, stoccaggio di prodotti. Partecipazioni ad attività pratiche di imballaggio, spedizioni, etichettatura, preparazione ordini con uso Muletto e transpallet. Uso delle normative di sicurezza dedicate ad ambienti chimici per solventi ad alta pericolosità: maschere, occhiali di protezione, guanti, tuta protettiva in TNT da chimici, scarpe antinfortunistica.
Logistica magazzino e Trasporti
Bcube spa
apr 2007 - feb 2017
Dal 29.04.2011 al 29.02.2016 ROMA
Gestione del cliente: CASSA DEPOSITI e PRESTITI:  Via Goito,1 (RM).
Dal 19.03.2007 al 28.03.2011 Formia (LT)
Gestione del cliente: GUARDIA DI FINANZA presso:  CENTRO NAVALE CASERMA DE TURRIS GIUSEPPE - Via Appia Lato Napoli, 375 – Formia(LT).

Responsabile operativo di: logistica, trasporti, facchinaggio, stoccaggio, spedizioni, pratiche amministrative, acquisti. Ottime capacità organizzative di coordinazione e pianificazione, gestione delle risorse umane (max 16 Unità). Uso informatico piattaforma SAP. 

Impiegato di magazzino: Gestione della distinta base, rapporti diretti con Fornitori/Clienti/Corrieri. Creazione/modifica/cancellazione articoli, emissione/trasmissione ordini/solleciti a fornitori, controllo fatture di acquisto, note di credito, inventari di magazzino. 

Pratiche contabili di magazzino: fatturazioni, emissione DDT per spedizioni urgenti a breve scadenza di consegna, creazione ed emissione anagrafiche di magazzino, note di credito, gestione contatti con vettori di  spedizioni per fabbisogni nel rispetto dei tempi di consegna e del contenimento economico mensile(KPI), archiviazione e inserimento attività di bollettazione merci, posizionamento  stoccaggio, supervisione lavori e risorse assegnate. Gestione ordini di Beni gestiti e non, per l’approvvigionamento necessario di materie prime, materiali di consumo e componentistica delle distinte base (Attrezzature / Servizi / Materiale di consumo).  Interfacciamento tecnico costante con reparti produttivi. 
Acquisti contabili diretti con fornitori, riordino materiali, archiviazione digitale dei documenti emessi in entrata e uscita, crezione/modifica anagrafica clienti. 

Partecipazione alle attività pratiche: Imballaggio, etichettatura , supervisione controllo merci (entrate/uscite), codifica, utilizzo muletto / carrello elevatore, inventario, vigilanza norme antinfortunistiche, verifica giacenze di magazzino, procedure evasione ordini, attività su linea di produzione, uso palmare/tablet(Bar-code/QR-code). 
Clinica Igiene Mentale
Sorriso Sul Mare
ott 2003 - mag 2006
Dal 20.10.2003 al 22.05.2006 Formia(LT) 
Presso: Clinica Igiene Mentale “Sorriso Sul Mare” – Via Appia Napoli 72.

Gestione di Magazzino Farmaci Neurolettici Psicotropi, Carico-Scarico Merci, Acquisti, Emissioni DDT/fatturazione, statistiche di consumo.

Attività Pratiche di stoccaggio magazzino: gestione tempestiva di allocazione merci per la conservazione, stoccaggio e movimentazione. Controllo qualitativo e quantitativo di merci alla ricezione con rispetto delle normative di salubrità e sicurezza. Cura delle procedure relative agli adempimenti gestionali: riscontro e acquisizione dei DDT ordini attestanti eventuali differenze di conformità e integrità. Acquisizione della documentazione per uso amministrativo con inserimento dati su programma gestionale di magazzino  AS-400
Programmazione WEB / Intranet
CONFOR
lug 2001 - lug 2003
Dal 02.07.2001 al 30.07.2003 Roma
Presso: CONFOR Informatica (Consulenza e Formazione)
P.zza S. Giovanni Battista Della Salle n.3 - 00165 - Roma.

Quest Software: Dal 07.01.2003 al 30.05.2003 Roma – Via E. Gianturco 5.
- Controllo Gestione PID, Portale Intranet Gestione interna prodotti Quest
Philip Morris: Dal 01.09.2002 al 20.12.2002 Roma – via Salandra 17.
- Progetto Portal Logs. Portale Intranet Gestione interna documenti dipendenti Macromedia: Docente “Flash 5.0” – Dal 24.06.2002 al 05.07.2002 Roma - 
esempi fondamentali ActionScript per lo sviluppo multimediale.
Fiat SavaRent: Progetto N.A.L.T. ( Noleggio Auto Lungo Termine )
Dal 04.03.2002 al 21.06.2002 Roma 
Elettronica GDO
Mediaworld
mag 1999 - ago 2000
Dal 03.05.1999 al 04.08.2000 Roma 
Presso: Mediaworld Roma, centro commerciale "La Romanina" via E.Ferri n° 8.

Gestione e controllo prodotti, carico-scarico merci, inventario di stock, assistenza tecnica prodotti, Uso Muletto, Transpallet Elettrici, gestione del personale.
Utilizzo di sistemi informatici Win NT, AS-400, Word, Excel , Outlook mail. 
Attività: carico/scarico, disimballo dei colli ricevuti, caricamento del materiale su carrello elevatore  e trasporto dello stesso nelle aree dedicate allo stoccaggio del materiale per sistemazione scaffali secondo le indicazioni del responsabile di magazzino.
Farmaci GDO
Magliocco Farmaceutici
nov 1993 - nov 1998
Dal 01.11.1993 al 17.11.1998 Formia(LT) Presso: "Magliocco Farmaceutici" distributore di medicinali, Formia(LT) via Vitruvio 416/418.

Rifornimento medicinali da case farmaceutiche e vendita con uso telematico:
Data entry, aggiornamento dati IBM As-400 / PC Microsoft Dos 6.22, 
creazione/modifica/cancellazione articoli, emissione/trasmissione ordini/solleciti a fornitori, controllo fatture di acquisto, note di credito.

Impiegato ufficio acquisti: ordini diretti presso case farmaceutiche del territorio nazionale, attuazione di procedure aziendali per gestione e organizzazione  flusso merci in entrata e uscita.

Principali attività: gestione degli ordini e controllo DDT con specifico controllo di ingresso merci nel rispetto e verifiche di materiale conforme in ricezione alla richiesta, corredato da corretta documentazione. Emissione di DDT per spedizione corrieri/autisti. Registrazione di quantità e valore merci in entrata/uscita, richieste di acquisto per i materiali di consumo della produzione e riordino delle stesse.
Carico in acquisizione dei materiali in ricezione tramite software aziendale As-400. 
Gestione reclami fornitori/clienti, resi alla merce non conforme o sprovvista di corretta documentazione. Gestione di rapporto quotidiano con vettori. Supporto informatico e operativo di controllo inventario annuale o occasionale, monitoraggio giacenze.
Formazione
Diploma Maturita
IPSIA E.FERMI
giu 1984 - giu 1989
Tecnivo Delle industrie Elettriche ed elettroniche
Lingue
inglese - Più che scolastico
Informazioni addizionali
patentino Muletto
rilasciato nel 2011
Uso Informatico Gestionali Magazzino SAP, As-400
Uso gestionali dal 1993 al 2017