Informatico

Sim*** ***** (XX Anni)
Wordpress, CSS, HTML a Espresso Translations srl
ISTITUTO D'ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE "GIUSEPPE SOLIMENE"
Bari,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Wordpress, CSS, HTML
Espresso Translations srl
apr 2018 - ago 2018
Durante questa mia prima esperienza lavorativa nel mondo dello sviluppo web, mi sono concentrato sull’aggiornamento e mantenimento del sito web www.espressotranslations.com. Le principali mansioni hanno coinvolto l’ultilizzo di Wordpress, CSS, HTML e basi di PHP  per l’aggiornamento costante del sito web oltre che programmi legati al mondo della SEO, come Google Analytics e Copywriting in ottica SEO.
Corso di programmazione (basic/master)
HACK-ad
gen 2018 - apr 2018
Lo scopo del corso era quello di fondare un programmatore full-stack. Nella prima parte del percorso formativo dell’HACK-ademy 2018 ho approfondito i vari concetti della logica condizionale, il funzionamento dei cicli e delle funzioni e l’utilizzo di vari linguaggi  arricchendo così le mie competenze nel campo della programmazione.  Passando poi alla seconda parte del corso ho familiarizzato con il layout usando Bootstrap per un lavoro responsive e la call to action facenti parte della User Experience,  git per il versionamento di un applicativo e il framework  Laravel  orientato alla OOP, costruendo cosi pagine dinamiche grazie all’ utilizzo del database SQL. Abbiamo lavorato in team usando le metodologie Agili e SCRUM per il miglior rendimento del lavoro.
Assistente Segreteria
Caprioli Service
apr 2015 - mag 2015
Durante il quarto anno di studi scolastici, ho avuto la possibilità di partecipare al progetto ‘Alternanza Scuola Lavoro’. Sono stato inserito per un breve periodo all’interno di un’agenzia di servizi per aziende, nella quale ho avuto la possibilità di applicare parte di ciò che avevo appreso durante gli studi, oltre a realizzare la mia prima esperienza lavorativa. Questo mi ha permesso di affacciarmi per la prima volta al mondo del lavoro e mettermi alla prova.
Formazione
diploma
ISTITUTO D'ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE "GIUSEPPE SOLIMENE"

          
        
Lingue
italiano - professionale
inglese - discreto