Ingegnere meccanico sperimentazione e progettazione motore
Fab*** ***** (XX Anni)
studente a Oxford Brookes university
Oxford Brookes university
Catania,
Sicilia
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Esperienza
studente
Oxford Brookes university
Progetto: Modelling, validating and troubleshooting the electric hybrid powertrain 2004 toyota prius model
studente
Oxford Brookes university
Progetto: Modelling of the intake system of bmw m52 b28tu spark ignition engine
studente
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Progetto: System design and analysis: 2017 wrc supercar air intake system
Studente
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Progetto: Drive cycles analysis and methodology for potential fuel economy improvements
studente
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progetto: Advanced Combustion Analysis for MINI SI engine
studente
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progetto: 4 Stroke engine 3d modeling (CAD/CAM)
Studente
Oxford Brookes university
Progetto: Modeling of a ‘one-piece body’ of a model go-kart based on a chassis (CAD/CAM)
Formazione
MSc in racing engine design engineering
Oxford Brookes university
Moduli: Racing engine design – advanced powertrain engineering – advanced management engineering – advanced strength of components – CAD/CAM
Laurea in ingegneria meccanica
Università degli Studi di catania
Conseguimento laurea triennale in Ingegneria meccanica; Votazione finale: 110/110 Tesi sperimentale (in collaborazione col chiar.mo Prof. Ing. S.M. Oliveri): “Analisi cinematico-dinamica del manovellismo di spinta e studio delle sollecitazioni meccaniche su componenti per motopropulsore F136E Ferrari”
Lingue
Inglese - Academic IELTS 6,5 (B2)
Italiano - madrelingua
Informazioni addizionali
Corso specialistico “LA MODELLAZIONE GEOMETRICA NELLE METODOLOGIE DI PROGETTAZIONE INTEGRATA CAD/CAE”
Creazione di modelli computazionali per rappresentare, nel modo più conveniente, la geometria delle macchine e dei loro componenti. In esso sono trattati i modelli bidimensionali, tridimensionali e le relative metodologie di costruzione, ovvero le rappresentazioni parametriche di curve, superfici ed i connessi problemi di intersezione e di rappresentazione, nonché la modellazione dei solidi ed il suo impiego per la simulazione di macchine e cinematismi. La modellazione solida è vista anche, come strumento fondamentale per le metodologie di progettazione integrata CAD/CAE e pertanto i modelli sono finalizzati al pre e post-processing di applicazioni FEM e Multibody.
Corso di formazione pratico – teorica di guida sicura anti-sbandamento, presso il centro guida sicura, in collaborazione con FIAT Group Automobiles: CAN-AM SCUOLAPILOTI PISTA S. VENERA
Principali moduli: - Driver’s optimal posture inside the car. - Car dynamics, grip coefficients and skid control. - Traction types, braking systems and tyres characteristics. - Cornering lines’ analysis.
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