Interprete italiano - romeno - segretaria direzione - manager marketing

Rox*** ***** (XX Anni)
General Manager a S.C. ORAPLUMA Srl
SCC Bacau - Scoala de Studii comerciale Bacau - Romania
Accadia,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
General Manager
S.C. ORAPLUMA Srl
mag 2017 - set 2018
Amministratore Delegato di un`azienda italiana sul territorio della Romania che si occupa con la  lavorazione della piuma e dei piumini. 
Tutta la gestione amministrativa della societa` commerciale italiana a partire dalla fatturazione/ programma importo - esporto, attivita` di direzione, contatto clienti proprio paese ed all`estero, gestione contratti, gestione pagamenti, rapporto produzione e contabilita`, gestione telefonate, User PC, traduttore/ interprete italiano, contabilita` primaria, gestioni amministrative, marketing/ management, logistica, gestione produzione, contatto banche estero – romania, ecc.

Marketing Manager
S.C. ORAPLUMA Srl Alesd - BH - Romania
ott 2007 - mag 2017
Direttore marketing - management, interprete/ traduttore italiano, referente marketing management acquisto – vendita, referente import – export

  Gestione amministrative/ fatturazione/ programma importo - esporto, attivita` di segreteria e di direzione, contatto clienti proprio paese ed all`estero, gestione contratti, gestione pagamenti, rapporto produzione e contabilita`, gestione telefonate, User PC, traduttore/ interprete italiano, contabilita` primaria, marketing / management, logistica ecc.
Interprete Italiano - Inglese - Romeno e Segretaria Direzione
S.C. WILLY IMPEX Srl Bacau - Romania
apr 2003 - ott 2007
Attività di segreteria, traduzione, interprete italiano – francese - inglese, rapporto con la clientela (fornitori, pubblico, personale interno), gestione delle telefonate e delle ordinazioni, gestione posta elettronica e uso PC, gestione programma direttori, rapporto diretto con clienti esteri, uso fotocopiatrice, ricezione clienti, centralinista ufficio + fotocopiatrice, redazione di tutti i documenti aziendali - doc. entrata - uscita, gestione produzione, gestione contratti, ecc.
Interprete Italiano - Romeno
S.C. MAXICOGREEN Srl Iasi - Romania
nov 2002 - gen 2003
Attività di segreteria, traduzione, interprete italiano - rumeno, contabilità primaria, rapporto con la clientela (fornitori, pubblico, personale interno), gestione delle telefonate e delle ordinazioni, gestione posta elettronica e uso PC

Formazione
Corso di Contabilita`
SCC Bacau - Scoala de Studii comerciale Bacau - Romania
mag 2019 - ago 2019
Corsodi contabilita` primaria - prattica e applicazioni in doppia partita contabile 
Ispettore HR - Human Resources
SCC Bacau
feb 2019 - mar 2019
Ispettore HR – Risorse Umane – CorsoAutorizzato del Ministero del Lavoro 
Certificato Seria N Nr. 177524 – 06.05.2019


Compilazione  dei documenti de personale, gestione dei documenti per assunzioni personale, organizzazione dei colloqui per assunzione personale, compilazione del registro personale, applicazione delle leggi per sicurezza e protezione del lavoro, amministrazione della basi di dati del personale, pianificazione delle attivita` ecc.

Scoala de studii Profesionale Bacau
Interprete Autorizzato Internazionale Italiano - Sistema Giuridico
Ministero della Giustizia
ott 2007 - mar 2008
Interprete e Traduttore Autorizzato CE per italiano - Sistema Giuridico e Amministrativo
ATTESTATO Traduttore ed Interprete RUMENO – ITALIANO  ITALIANO - RUMENO sistema giuridico Autorizzazione Nr. 21845/14.03.2008 rilasciata dal Ministero della Giustizia ROMANIA
User PC - Internet Explorer - Excel - Word
S.C. INFO PLUS Srl Bacau Romania
giu 2002 - ago 2002
User PC
Applicazioni Pacchetto Office (Word 1998, 2000, Excel), Paint, Internet Explorer
S. C. INFOPLUS Srl  Bacau - Romania
Corso autorizzato dall`Ministero di Educazione e della Ricerca Romania
Facolta` di Lettere Italiano - Francese
Universita` AL I Cuza Iasi Romania
set 1998 - ago 2002
Lettere e Letteratura Straniera Italiano - Francese
Lingue
ROMENO - Lingua MADRE
ITALIANO - C1
FRANCESE - B2
INGLESE - B2
Informazioni addizionali
Capacita` -competenze e passioni
Capacità e competenze sociali	Capacità di lavorare in gruppi di persone maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse e con modalità orarie varie (ore supplementari, fine settimana)
	
Capacità e competenze organizzative	Capacità di lavoro tanto da sola quanto in squadra, persona organizzativa, efficace, abilitazione di lavoro in situazioni di stress. Gli studi intrapresi e le esperienze professionali svolte mi hanno consentito di sviluppare buone capacita` comunicative, relazionali e di mediazione, capacita` di ascolto, capacita` organizzativa e di pianificazione, adattamento e flessibilita` nel lavoro.
	
Capacità e competenze informatiche	Conoscenze del pacchetto Office, in particolare Microsoft Word ed Excel, buona capacità di navigare in Internet
	
Capacità e competenze artistiche	- 2005  - Collaborazione con Casa Editrice 13 Plus" Bacau - Romania in qualità di traduzione poesie
- 2005 - Pubblicazione traduzione volume poesie "Atingerea Diminetii/ Il tocco del mattino" di Liliana Paisa - Casa Editrice Psyhelp – sia in Romania che in Italia
- 2008 – 2010 Traduzioni legalizzate sistema  giuridico per vari clienti
	
Altre capacità e competenze	Tradurre in simultanea la lingua orale e scritta, applicare le politiche aziendali, svolgere le regolari attivita` di ufficio, pianificare le operazioni di trasporto, gestire i conflitti, utilizzare il software per la gestione delle relazioni con i clienti, gestione contratti – banche – pagamenti, gestione totale produzione, gestione documenti per sdoganamento, stabilire  rapporto contratti clienti del proprio paese ed all`estero, gestione del personale – contratti di lavoro – stipendi – documenti valutazione personale, gestione servizi di sicurezza e salute del lavoro, mantenere i sistemi di comunicazione interni, organizzare e gestire la strategia del trasporto e logistica, organizzazione produzione, contrattare prezzi, reperire nuovi clienti, applicare le strategie dell`importazione, redigere i messaggi di posta elettronica, monitorare la consegna della merce, archiviare i documenti, creare moduli di processi aziendali, ecc.

Vari diplomi di musica folk, studio quattro anni - pianoforte, studio 2 anni - canto classico , diversi concorsi di letteratura, internet, corso primo aiuto