Marketing specialist

Tiz*** ***** (XX Anni)
Marketing Specialist a Gestione Servizi Privati
Il Sole 24Ore
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Marketing Specialist
Gestione Servizi Privati
ott 2013 - Attualmente
•Analisi, creazione e manutenzione sito Web istituzionale e areaclienti;
•Definizione e analisi nuovi servizi (ideazione, pricing, sviluppo);
•Realizzazione e monitoraggio campagne di marketing (KeyWordAdvertising, Google AdWords, e-mailing e Social);
•Analisi, creazione e manutenzione area dipendenti per la gestione didocumenti, buste paga, news ed eventi;
•Gestione di messaggistica on-line tramite CMS.
Inoltre:
•Immagine coordinata, calendario aziendale, brochure commerciali;
•Pianificazione eventi interni all’azienda: meeting dei livelli direttivi,convention aziendali, viaggio incentive dei livelli direttivi.
Marketing Specialist
Hera Comm
feb 2008 - ott 2013
•Analisi e sviluppo dei servizi a valore aggiunto alla clientela;
•Analisi e definizione dell’area Web aziendale, in particolare deiservizi on-line del Gruppo, valutando tutti gli impatti a livello diCRM e procedure interne;
•Gestione dell’intero progetto di fidelizzazione tramite loyalty card;
•Collaborazione nella realizzazione di campagne marketing on-line eoff-line rivolte ai clienti finali, incluse iniziative di monitoraggiodella soddisfazione verso specifiche iniziative;
•Definizione delle nuove logiche con cui segmentare la base dati clienti.
•Project Manager di marketing per nuovi sviluppi e per rivisitazionedi servizi esistenti sul CRM, in collaborazione con i sistemi informativi aziendali (dall’analisi dei requisiti alla validazione del progetto, collaudi e go-live);
•Valutazione delle performances di iniziative di web marketing e didirect e-mail marketing tramite sistemi di reporting e analytics;
•Analisi periodica, aggiornamento e pubblicazione dei contenuti on-line attraverso la piattaforma web-based di content management system;
•Collaborazione nella gestione di eventi pubblici (fiera annuale dell’energia, conferenze stampa) e di eventi interni all’azienda (convention periodiche quadri e dirigenti e convention aziendali).  


Formazione
Master di Specializzazione in Web Marketing e Comunicazione digitale
Il Sole 24Ore
apr 2011 - lug 2011
Principali competenze acquisite: leve e strategie del marketing digitale, SEO, SEM, digital media planning, e-commerce, e-mail marketing, direct e-mail marketing, social media strategy, web analytics.
Master in Marketing e Comunicazione
Il Sole 24Ore
gen 2010 - gen 2011
Principali competenze acquisite: strategie di posizionamento, piano di marketing, marketing non convenzionale, pricing, budgeting di marketing, CRM, brand management, product management, strategie di comunicazione integrate, PR, events planning.
Laurea in Ingegneria Gestionale
Università di Bologna
set 2001 - lug 2007

          
        
Lingue
Inglese - Otitmo
Spagnolo - Ottimo