Mediatore linguistico

Dan*** ***** (XX Anni)
B2B / B2C Sales Front Line Agent a MSC Crociere
Università degli Studi di Napoli "L'Orientale"
Napoli,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
B2B / B2C Sales Front Line Agent
MSC Crociere
gen 2020 - lug 2020
▪ Gestione delle prenotazioni dei singoli clienti e delle agenzie di viaggio tramite telefono, email e chat
▪ Presentazione e promozione di servizi e prodotti MSC ed elaborazione di preventivi ad hoc per privati interessati all’acquisto di crociere
▪ Supporto telefonico ai passeggeri a bordo delle navi in caso di imprevisti non risolvibili dal personale in loco
▪ Consulenza commerciale agli agenti per identificare i pacchetti crociera più adatti ai loro viaggiatori
▪ Supporto ai tour operator per modifiche di bookings, acquisto di servizi aggiuntivi e richieste speciali
Special Vehicle Support- Booking Agent
Europcar Mobility Group
giu 2019 - dic 2019
▪ Gestione delle prenotazioni di veicoli speciali basata sul monitoraggio costante della disponibilità della flotta in tutta Italia all’interno della Direzione Revenue & Capacity 
▪ Controllo delle richieste di noleggio sul sistema dedicato Greenway e caricamento delle prenotazioni confermate sul terminale Boss allo scopo di individuare le vetture più adeguate da associarvi
▪ Continua assistenza fornita alle stazioni di noleggio e all’operativo attraverso telefonate ed email in caso di breakdown dei mezzi, prolungamenti dei contratti, mancati rientri
▪ Inserimento dei costi di trasferimento dei veicoli speciali sul programma Got.It
Front Desk Receptionist
Thistle Hotels London
giu 2018 - mag 2019
▪ Cura della lobby per renderla sempre pulita, in ordine e gradevole alla vista
▪ Accoglienza del cliente, assegnazione della camera durante il check-in, spiegazione dei servizi forniti dall’albergo e dei punti di interesse dell’area circostante
▪ Assistenza 24 ore su 24 volta ad assecondare le esigenze degli ospiti e collaborazione con gli altri dipartimenti (di pulizia, di manutenzione) per offrire un servizio di qualità
▪ Smistamento e trasferimento delle telefonate interne ed esterne, monitoraggio di emails e reviews
▪ Gestione del processo di check out con finalizzazione del pagamento tramite contanti o carta di debito/credito sul sistema Opera, stampa della ricevuta e gentile congedo del cliente
Hostess& Waitress part-time
London Hilton on Park Lane
apr 2018 - mag 2018
▪ Accoglienza degli ospiti durante le conferenze e gli incontri di lavoro.
▪ Cura della sala e attenzione all’ordine e alla pulizia dell’ambiente.
Hostess on board
Itinere per le frecce - La ristorazione a bordo di Trenitalia
dic 2017 - gen 2018
▪ Cordiale accoglienza e puntuale cura del passeggero.
▪ Servizio di welcome drink e consegna di quotidiani e riviste (trattamenti speciali riservati ai viaggiatori della prima classe).
▪ Presentazione e vendita delle differenti offerte di ristorazione e di consumo (dedicata ai viaggiatori della seconda classe).
Travel Team Member
Amnesty International
lug 2017 - nov 2017
▪ Partecipazione a conventions, concerti ed eventi di diverse città italiane ((Matera, Napoli, Salerno, Perugia, Pescara) per incontrare il maggior numero di persone e motivarle a sostenere il più grande movimento mondiale in difesa dei diritti umani.
Formazione
Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
Università degli Studi di Napoli "L'Orientale"
gen 2012 - mag 2017
▪ Approfondimento della lingua spagnola.
▪ Introduzione alla lingua araba.
▪ Linguistica italiana.
▪ Voto finale: 107/110.
Diploma Liceo Linguistico
Liceo Classico Statale Gian Battista Vico
set 2006 - lug 2011
▪ Lingua straniera (inglese, francese, spagnolo).
▪ Voto finale: 87/100.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Spagnolo - C1
Inglese - C1
Francese - A2
Arabo - A1
Informazioni addizionali
Ottime competenze comunicative:
▪ Customer service: l’esperienza con gli ospiti degli alberghi ha accresciuto una predisposizione già innata al dialogo e allo scambio, permettendo lo sviluppo di un’ottima gestione del servizio clienti volta ad anticipare ed esaudire le richieste in modo professionale, diplomatico e discreto.
▪ Problem solving: prontezza nel trovare soluzioni ed espedienti adatti al tipo di problematica presentatasi, capacità maturata attraverso la gestione complaints dei viaggiatori Frecciarossa e dei crocieristi MSC.
▪ Teamwork: abile nell’operare individualmente e in squadra, grazie a un atteggiamento positivo e orientato all’obiettivo che contribuisce a creare un ambiente lavorativo dall’atmosfera piacevole e collaborativa.

Ottime competenze organizzative:
▪ Pianificazione metodica ed efficiente dei compiti da svolgere anche con carichi di lavoro consistenti e diversificati.
▪ Capacità di plasmarsi e risultare multitasking in un ambito frenetico e movimentato. 
▪ Attenzione ai dettagli e alti livelli di precisione durante incarichi anche molto ripetitivi.
▪ Entusiasmo, flessibilità, puntualità e affidabilità.
Buona conoscenza del computer:
▪ Ottima conoscenza di Opera PMS.e buona competenza nell’utilizzo di Micros System.
▪ Padronanza di Microsoft Office.
▪ Esperienza nell'utilizzo di Greenway, Boss e Got.It.
Patente:
B (Automunita)