Project manager / analista funzionale it

Val*** ***** (XX Anni)
Project Management/Analista Funzionale a OverIT - Field Solutions
Scienze e tecnologie Informatiche - Università degli Studi di Ferrara
Mogliano Veneto,
Veneto
|
Esperienza
Project Management/Analista Funzionale
OverIT - Field Solutions
nov 2017 - Attualmente
Inserimento in azienda come Project Manager/Analista Funzionale su cliente Enel Distribuzione (ICT) con ruolo di referente di progetto per la parte di grafica e user experience di prodotto , conoscenza trasversale e approfondita dei moduli software, supporto al cliente e coordinamento delle attività tra le esigenze di progetto e Laboratorio di sviluppo. Redazione del documentale di analisi (Analisi Funzionale) , redazione TestBook e collaborazione con Team QA per supporto alle attività post-rilascio.
Analyst Consultant IT
Capgemini Italia (Marcon)
feb 2016 - nov 2017
Inserimento in Azienda come Analyst Consultant su cliente Assicurazioni Generali Italia, ambito Auto. Coinvolta dapprima in attività progettuali di sviluppo software (linguaggio java) per evolutive di prodotto, successivamente inserita come Analista Funzionale su molteplici progetti, con mansioni di raccolta ed elaborazione dei Requisiti Utente, redazione del documentale (RUE, Analisi Funzionale), coordinazione del team di lavoro addetto agli sviluppi SW, attività di testing sul Software Prodotto negli ambienti inferiori e gestione della Certificazione Utente.
SAP Business One Consultant
Datalab Srl (Padova)
dic 2015 - feb 2016
Inserimento in azienda con contratto di Apprendistato come consulente SAP Business One, utilizzo dell’applicativo, assistenza e supporto post-vendita alla clientela. Personalizzazione del gestionale in base alle esigenze e alle richieste effettuate dall’utente, con trasferte presso le aziende per attività di raccolta dei requisiti funzionali, interventi di assistenza e customizzazione SW e sessioni di training al cliente per un utilizzo corretto dell'applicativo.
Tirocinio IT post laurea
Holding Ferrara Servizi (Amsef S.r.l.)
giu 2015 - ott 2015
Tirocinio della durata di quattro mesi all’interno della Divisione Sistemi Informativi con svolgimento di numerose attività quali: attività di Sviluppo Software (aggiornamento dei siti web gestiti dalla Divisione, completamento e pubblicazione del nuovo sito Amsef s.r.l., progettazione e sviluppo di un’applicazione per Tablet con linguaggio PHP, utilizzo di CSS per la prototipazione del sito web della nuova azienda), attività Sistemistica (montaggio di nuove postazioni, con relativa installazione e configurazione del Sistema Operativo nonché assistenza agli utenti), progettazione e creazione di un libretto per la consultazione aziendale attraverso l’utilizzo di Photoshop CS3 e Word, aggiornamento di una sezione del sito del Comune di Ferrara (attività di editoring effettuata con Priscilla CMS).
Tirocinio pre-laurea
Se@ Ferrara (Centro e-learning di Ateneo)
ott 2014 - mar 2015
Apporto di modifiche al sito web Se@Mooc Unife secondo le esigenze dei committenti, affrontando e studiando le problematiche relative alla scarsa modificabilità del codice sorgente. Superamento delle difficoltà riscontrate mediante la creazione di un ulteriore sito web del Se@ con le medesime funzionalità del precedente, ma maggiormente accessibile e fruibile.
Cameriera
Pub-Birreria Rhein&Meuse Ferrara.
set 2009 - apr 2015
Attività di cameriera, barista e banconiera nel settore della ristorazione, con ottime capacità di organizzazione e collaborazione all’interno dello staff e particolare attitudine a rapportarsi con la clientela.
Formazione
Laurea Triennale in Informatica
Scienze e tecnologie Informatiche - Università degli Studi di Ferrara
ott 2010 - mar 2015

          
          
Diploma di Ragioniere Programmatore
ITCS Vincenzo Monti di Ferrara
set 2004 - lug 2009

          
        
Lingue
Inglese - A2
Francese - A2
Informazioni addizionali
Certificazione SAP Business One
Corso professionale SAP Business One for Hana (240 ore) presso Umana SPA (da ottobre 2015 a dicembre 2015). 
Argomenti principali del corso:
- SAP BUSINESS ONE (TB1000, TB1100, TB2000), SAP Hana, SAP Business One B1IF.
- Moduli di approfondimento trasversali legati alla gestione del cliente e al team building.