Receptionist hotel

Yle*** ***** (XX Anni)
Receptionist a S.Martin Hotel - Giovinazzo
Istituto Alberghiero Molfetta
Bitonto,
Puglia
|
Esperienza
Receptionist
S.Martin Hotel - Giovinazzo
lug 2018 - Attualmente
-	Gestione di prenotazioni, check-in, check-out
-	Utilizzo del POS
-	Accompagnamento dei clienti in camera, spiegazione dei servizi della struttura, indicazioni sulla città, sulle opportunità offerte da quest’ultima, sui luoghi di interesse, sulle attrattive e sul territorio di appartenenza.
-	Gestione problem solving con la clientela (come scelta mezzi di trasporto e orari, gestione noleggio mezzi di trasporto quali bici, barche, moto ecc.)
-	Gestione della corrispondenza elettronica con i clienti
-	Verifica degli incassi dell’albergo e del ristorante, verifica ricezione bonifici
Vittoria Campionato Turistico Enogastronomico 2017 tenuto all’interno dell’Istituto Alberghiero di Molfetta
IPSSAR MOLFETTA
mag 2018 - mag 2018
Produzione di un pacchetto turistico curato nei seguenti aspetti:


-	Tecnico-contabile
-	Linguistico (italiano - inglese - francese)
-	Storico e geografico
-	Commerciale
-	Pubblicitario
Stagista Receptionist
Hotel Il Melograno - Monopoli
mag 2018 - mag 2018
-	Produzione di preventivi
-	Gestione di prenotazioni, check-in, check-out
-	Utilizzo del POS
-	Accompagnamento dei clienti in Spa e spiegazione del percorso benessere e dei servizi del forniti all’interno del wellness center.
Stagista Receptionist
Villaggio Olimpico Bardonecchia - Bardonecchia
gen 2018 - gen 2018
-	Gestione problem solving con clientela italiana ed estera
-	Inserimento rooming list e gestione arrivo gruppi
Receptionist
Hotel Palazzo del Corso - Gallipoli
giu 2017 - ago 2017
-	Gestione di prenotazioni, check-in, check-out
-	Utilizzo del POS
-	Accompagnamento dei clienti in camera, spiegazione dei servizi della struttura, degli orari relativi a ristorante, centro benessere, palestra e piscina, indicazioni sulla città, sulle opportunità offerte da quest’ultima, sui luoghi di interesse, sulle attrattive e sul territorio di appartenenza.
-	Gestione problem solving con la clientela (come scelta mezzi di trasporto e orari, gestione noleggio mezzi di trasporto quali bici, barche, moto ecc.)
-	Gestione della corrispondenza elettronica con i clienti
-	Verifica degli incassi dell’albergo e del ristorante, verifica ricezione bonifici
Servizio Accoglienza
Stadio San Nicola FC - Sala VIP - Bari
dic 2016 - dic 2016
-	Accompagnamento dei calciatori ai rispettivi tavoli
-	Distribuzione di gudgets per i vari calciatori
Stagista Receptionist
S.Martin Hotel - Giovinazzo
giu 2016 - set 2016
-	Produzione di preventivi
-	Gestione di prenotazioni, check-in, check-out
-	Convalida e inserimento voucher e coupon
-	Utilizzo del POS
-	Accompagnamento dei clienti in camera con annessa spiegazione dei servizi forniti dalla struttura, orari, indicazioni sui servizi offerti in città
 
Stagista Receptionist
Hotel Il Melograno - Monopoli
apr 2016 - mag 2016
-	Produzione di preventivi
-	Gestione di prenotazioni, check-in, check-out
-	Utilizzo del POS
-	Accompagnamento dei clienti in camera
-	Accompagnamento dei clienti in Spa e spiegazione del percorso benessere e dei servizi del wellness center ai clienti
Servizio Accoglienza
Serata di Gala presso Sala Ricevimenti “New Lions”
feb 2016 - feb 2016
-	Organizzazione dell’evento
-	Accoglienza degli ospiti
-	Accompagnamento degli ospiti ai rispettivi tavoli
Servizio Accoglienza
Serata dedicata alla F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi) presso Sala Ricevimenti “Nettuno”.
nov 2015 - nov 2015
-	Organizzazione dell’evento
-	Accoglienza degli ospiti
-	Accompagnamento degli ospiti ai rispettivi tavoli

Formazione
Diploma in settore Accoglienza Turistica
Istituto Alberghiero Molfetta
set 2013 - giu 2018
Voto: 100 e lode/100
Lingue
Inglese - B2
Francese - B1
Informazioni addizionali
Competenze digitali
Livello: UTENTE AUTONOMO
Competenze Comunicative
Possiedo elevate competenze comunicative acquisite sia a scuola che durante le mie esperienze di stage e di lavoro.