Receptionist/assistente

Cla*** ***** (XX Anni)
receptionist a The Bauer's Hotel *****L
Istituto Professionale per i Servizi Turistici e Commerciali “Giulio Verne”, Roma.
Roma,
Lazio
|
Esperienza
receptionist
The Bauer's Hotel *****L
mar 2017 - Attualmente
Il Bauer Palazzo è un hotel di 5 stelle Lusso situato nell’area centrale della città. di Venezia. Fin da sempre è considerato icona di eleganza, stile e simbolo dell’ospitalità a Venezia. Grazie a questa imponente struttura, composta da 220 camere ho imparato un’accoglienza premurosa ed attenta, ritagliata sui gusti e sulle esigenze di ogni singolo ospite. L’adesione alla Leading Hotel of the World di questa struttura da un valore aggiunto alla qualità dei servizi offerti, trovandomi sempre pronta ad interagire ed affrontare ogni tipo di situazione in un ambiente diverso da quello abituale.

Principali Attività:

Accoglienza degli ospiti.
Gestione degli gli arrivi e delle partenze tramite il gestionale alberghiero Opera seguendo standards LHW.
Offrire servizio di accompagnamento in stanza nella fase di check-in. Controllo ed emissione dei conti a sospeso di ospiti business e leisure.
Svolgere attività di Concierge, indirizzando e aiutando gli ospiti con informazioni utili al loro soggiorno ed alle loro esigenze.
Gestione delle chiamate interne ed esterne.
Inserimento e gestione prenotazioni.
Gestione e monitoraggio della soddisfazione degli ospiti in casa e di eventuali Complaint.
Divulgazione in merito ai servizi, prezzi ed offerte promozionali dell’hotel.
Massimizzazione dei ricavi delle vendite attraverso i programmi di fidelizzazione clienti e promozione di upsell.
receptionist
H10 Roma Citta ****
lug 2013 - mar 2017
L’H10 Roma città è un hotel a 4 stelle facente parte della catena alberghiera H10Hotels, nata in Spagna. L’hotel è composto da 181 camere ed il mio compito è di rendere il soggiorno unico e memorabile di ogni singolo ospite. Durante questo percorso l’H10 mi ha dato l’opportunità di rappresentare i valori e le attività dell’azienda tramite il Quality Team, con il compito è di creare stimolo per nuove idee migliorando il servizio alberghiero ed il benessere dello staff.

Principali Attività:

Accoglienza degli ospiti in hotel.Gestire gli arrivi e le partenze degli ospiti tramite il gestionale alberghiero SAP.
Controllo ed emissione dei conti a sospeso di ospiti business e leisure.
Svolgere attività di Concrete, indirizzando e aiutando gli ospiti con informazioni utili al loro soggiorno ed alle loro esigenze.
Gestione dell’assegnazione di camere di ospiti individuali o gruppi a seconda delle richieste. Gestione delle chiamate interne ed esterne.
Gestione delle prenotazioni di gruppo.
Inserimento e gestione prenotazioni.
Gestione e monitoraggio della soddisfazione degli ospiti in casa e di eventuali Complaint; Divulgazione in merito ai servizi, prezzi ed offerte promozionali dell’hotel.
Attività di Night Audit.
Gestione Portali.
Massimizzazione dei ricavi delle vendite attraverso i programmi di fidelizzazione clienti e promozione di upsell.
receptionist
Sheraton Parco de Medici Roma ****S
set 2010 - giu 2013
Sheraton Parco De’ Medici mi ha dato l’opportunità di migliorare le mia abilità personali, insegnandomi a lavorare sotto solidi principi e valori, e permettendomi una crescita professionale mirata all’accoglienza, all’assistenza ed al benessere di ogni ospite. Per i primi 6 mesi mi sono occupata del Centralino, un reparto molto impegnativo che mi ha reso capace di gestire le chiamate esterne ed intere di 817 camere oltre a rapportarmi con i Manager di ogni settore. Successivamente, grazie all’impegno dimostrato, mi è stata data la possibilità di crescita e di passare al Ricevimento dove ho acquisito gran parte delle conoscenze lavorative.
Principali Attività:
Accoglienza degli ospiti in Hotel.
Gestioni di check in & Check out individuali, di gruppo e di Compagnie Aeree.
Gestire gli arrivi e le partenze degli ospiti tramite il gestionale alberghiero SAP.
Controllo ed emissione dei conti a sospeso di ospiti business e leisure.
Svolgere attività di Concrete, indirizzando e aiutando gli ospiti con informazioni utili al loro soggiorno ed alle loro esigenze.
Gestione dell’assegnazione di camere di ospiti individuali o gruppi a seconda delle richieste. Gestione delle chiamate interne ed esterne.
Gestione delle prenotazioni di gruppo.
Inserimento e gestione prenotazioni.
Gestione e monitoraggio della soddisfazione degli ospiti in casa e di eventuali Complaint; Divulgazione in merito ai servizi, prezzi ed offerte promozionali dell’hotel.
Attività di Night Audit.
Gestione Portali.
Massimizzazione dei ricavi delle vendite attraverso i programmi di fidelizzazione clienti e promozione di upsell.
Controllo ed emissione di conti a sospeso e non di ospiti business e leisure attraverso il gestionale Pms Opera.
Gestione delle chiamate interne ed esterne.
Attività di Night Audit.
Inserimento blocchi di camere tramite Opera delle compagnie aeree. Gestione Layover.
Promozione di programmi di fidelizzazione.
Gestione di Complaint.
Assegnazione camere di ospiti individuali e di gruppo.
Formazione
Diploma Turistico
Istituto Professionale per i Servizi Turistici e Commerciali “Giulio Verne”, Roma.
set 2005 - lug 2010

          
        
Lingue
Inglese - C1
Spagnolo - B1
Informazioni addizionali
Certificati
Novembre 2016 Luglio 2016 Gennaio 2015
Febbraio 2015 Giugno 2015
Novembre 2013
Agosto 2012
Automunita
Certificato di partecipazione per il reparto Sales&Marketing presso EBTL. Diploma della lingua Inglese Trinity College, livello C1.
Attestato di frequenza per lo studio della lingua Spagnola, livello B1 presso BTNET School of language, Roma.
Diploma della lingua Inglese Trinity College, livello B2.
Attestato di idoneità tecnica per l’espletamento dell’incarico di Addetto Antincendio conseguito presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Roma.
Certificato di partecipazione per “The Best Receptionist of the year” presso AICR sezione Italiania.
Certificato di partecipazione per “ English language and business training course” presso Concorde Institute International in Canterbury, England.
Informazioni Personali
Mi ritengo una persona fortemente motivata, ambiziosa, solare e curiosa di intraprendere nuove esperienze. Sono altresì’ propensa al duro lavoro dando sempre il 100%. Lavorare come receptionist mi ha insegnato ad essere parte di un team trasmettendomi la passione per tutto ciò che riguarda l’assistenza nelle fase di arrivo, permanenza e partenza di ogni singolo ospite, cercando di rendere la loro esperienza unica e memorabile. Sono abituata a lavorare sotto pressione e questo non mi spaventa affatto. Gestire diverse mansioni contemporaneamente mi ha reso indipendente nel prendere la giusta decisione in momenti di difficoltà. Ciò che amo di questo lavoro è il confronto e l’interazione fra ambienti culturali differenti tra loro, permettendomi ogni giorno di ampliare il mio bagaglio culturale migliorando così la qualità del lavoro e del servizio offerto. Sono sempre propensa nell’intraprendere nuove esperienze anche se ciò significa cambiare il proprio posto di residenza.
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